Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Suppongo che il nuovo tasso su Ioposso valga anche per i già clienti.
O devono comunicare tramite Pmu?
 
Suppongo che il nuovo tasso su Ioposso valga anche per i già clienti.
O devono comunicare tramite Pmu?

Nell'area riservata stamattina era tutto con i soliti tassi. Però, ora che mi sono ricollegato il tasso del 12 mesi è salito al 2%. Aspettiamo fiduciosi
 
Su un conto aperto recentemente (2022) in famiglia vediamo che il libero è passato da 0,50 a 1% mentre su un conto vecchio del 2016 appare sempre 0,50% quindi hanno adeguato solo sui conti recenti a quanto pare.

Ne desumo che forse si potrebbe chiudere il vecchio conto e riaprirlo per avere l'1%.
 
Ultima modifica:
Pure io vedo ancora i vecchi tassi, sto contattando l'assistenza, vediamo cosa dicono.
 
Pure io vedo ancora i vecchi tassi, sto contattando l'assistenza, vediamo cosa dicono.

Si, facci sapere. In genere i tassi *dovrebbero* valere per tutti i clienti (nuovi, vecchi ed anche "così così" :D)
 
Pure io vedo ancora i vecchi tassi, sto contattando l'assistenza, vediamo cosa dicono.

su IO SCELGO, il cd santander, diverso dal CD IOPOSSO, e destinato all'apertura dei vincoli, aperto da diversi anni, è possibile, nell'home banking, accendere vincoli con i nuovi tassi.
 
Ciao!
avendo già io posso per aprire io scelgo cosa bisogna fare??
 
Anch'io vedo i vecchi tassi online.

E soprattutto, non avendo avuto alcuna comunicazione (né via email, né via sms, né sul sito), non mi meraviglierei se -in particolare su "IOposso"/non vincolato- il tasso aggiornato valesse solo per i "nuovi clienti" e non per i vecchi
 
Nella mia area riservata per Io Scelgo ci sono gia' i nuovi tassi aggiornati per i vincoli,Io Posso invece riporta ancora 0,5
 
Nella mia area riservata (ho solo IoPosso) vedo ancora 0,50%.

Ho appena telefonato. L'operatrice sostiene che l'1% è per tutti, e che le aree private saranno aggiornate. Ma, San Tommaso insegna... anche perché verba volant. Vedremo. Tra l'altro, hanno aggiornato il tasso all'1% (ammesso e non concesso che valga per tutti) proprio quando stiamo aprendo un conto corrente che offre il 2%, quindi per un po' di mesi... rimangono fuori mercato.
 
Ho appena telefonato. L'operatrice sostiene che l'1% è per tutti, e che le aree private saranno aggiornate. Ma, San Tommaso insegna... anche perché verba volant. Vedremo. Tra l'altro, hanno aggiornato il tasso all'1% (ammesso e non concesso che valga per tutti) proprio quando stiamo aprendo un conto corrente che offre il 2%, quindi per un po' di mesi... rimangono fuori mercato.

...e bollo a carico Banca!
Direi che per il momento Santander può sognarseli i miei soldini :D
 
il mio ormai è vuoto da parecchio... non c'è neppure la polvere :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro