Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo aver fatto la richiesta via email di modifica periodicità rendicontazione da trimestrale ad annuale, Santander risponde dandone conferma? Oppure si può vedere da qualche parte nell'area personale?
Io ho aperto il conto parecchi anni fa. Non ricordo se all'epoca feci la richiesta per avere la rendicontazione annuale. C'è modo di scoprirlo all'interno dell'area riservata?
 
Io ho aperto il conto parecchi anni fa. Non ricordo se all'epoca feci la richiesta per avere la rendicontazione annuale. C'è modo di scoprirlo all'interno dell'area riservata?
bisogna chiedere alla banca

telefono: 011.6318815
:bye:
 
Io ho aperto il conto parecchi anni fa. Non ricordo se all'epoca feci la richiesta per avere la rendicontazione annuale. C'è modo di scoprirlo all'interno dell'area riservata?
Guarda un "estratto conto" che non sia quello finale dell'anno. Se hai l'elenco dei movimenti, la rendicontazione è annuale. Se ci sono solo i saldi giornalieri e i numeri creditori, è annuale.
Ovviamente, devi cercare un anno dove hai fatto movimenti.
Oppure, segui il suggerimento di @lampadino, che mi ha preceduto. Così tagli la testa al toro.
 
Rispondono con un'email di conferma. Non sempre sono immediati, a me hanno risposto con conferma 3 giorni dopo.
Incredibile, questa mattina ho fatto la richiesta ed oggi pomeriggio ho ricevuto già la conferma del passaggio da rendicontazione trimestrale ad annuale. Velocissimi.
 
Qualcuno ha già provato ad usarlo per farsi riscattare una polizza CNP easyway (ex Aviva)?
dovrebbe essere possibile dato che non ci sono limiti riguardo chi dispone un bonifico su questo conto.

grazie
 
ciao ragazzi,
vorrei fare questa cosa mi dite se è possibile o se c'e qualche vincolo o cose da sapere che me lo impediscono?
aprire Santander,mettere dei soldi che si svincolano da un altro conto deposito prendendo il tasso sul libero senza vincolare niente (i soldi sono sempre liberi e bonificabili in ogni momento) a fine dicembre bonificare verso un conto deposito che ho scelto per vincolare definitivamente i soldi.
due domande:
-da quando inizio l'iter per l'apertura conto,quanto passa fino all'apertura vera e propria per l'apertura del conto?
-leggo tassi diversi per nuovi o vecchi utenti, ma apro il conto adesso,ho un libero a 3,25% o no?
grazie mille!
grazie !
 
ciao ragazzi,
vorrei fare questa cosa: mi dite se è possibile o se c'è qualche vincolo, o cose da sapere che me lo impediscono?
aprire Santander, mettere dei soldi che si svincolano da un altro conto deposito prendendo il tasso sul libero senza vincolare niente (i soldi sono sempre liberi e bonificabili in ogni momento)
IoPosso è un libero, non potresti vincolare neppure se volessi.
a fine dicembre bonificare verso un conto deposito che ho scelto per vincolare definitivamente i soldi.
IoPosso permette di avere fino a 3 conti predefiniti, quindi li puoi mandare direttamente lì, a patto di avere già l'IBAN prima di bonificare.
due domande:
-da quando inizio l'iter per l'apertura conto,quanto passa fino all'apertura vera e propria per l'apertura del conto?
Penso qualche giorno, ma non ho aperto recentemente.
-leggo tassi diversi per nuovi o vecchi utenti, ma apro il conto adesso,ho un libero a 3,25% o no?
I tassi sono gli stessi per tutti, 3,25% fino a 100.000 €, e 3,75% sull'eccedenza.
grazie mille!
Prego
 
IoPosso è un libero, non potresti vincolare neppure se volessi.

IoPosso permette di avere fino a 3 conti predefiniti, quindi li puoi mandare direttamente lì, a patto di avere già l'IBAN prima di bonificare.

Penso qualche giorno, ma non ho aperto recentemente.

I tassi sono gli stessi per tutti, 3,25% fino a 100.000 €, e 3,75% sull'eccedenza.

Prego
grazie mille OK!
 
Buonasera, dovendo riaprire questo CD che avevo chiuso più di 1 anno fà, ho visto nella 1.a pagina che le credenziali rimangono le stesse. Chiedo a chi lo ha già riaperto:
1) Bisogna reinviare la C.I e altri docummenti ? Quali ?
2) Bisogna effettuare il bonifico di 1 euro ?
3) Dopo quanto tempo dalla richiesta on-line con le vecchie credenziali si può operare ?
Grazie.
 
Buonasera, dovendo riaprire questo CD che avevo chiuso più di 1 anno fà, ho visto nella 1.a pagina che le credenziali rimangono le stesse. Chiedo a chi lo ha già riaperto:
1) Bisogna reinviare la C.I e altri docummenti ? Quali ?
2) Bisogna effettuare il bonifico di 1 euro ?
3) Dopo quanto tempo dalla richiesta on-line con le vecchie credenziali si può operare ?
Grazie.
Trovi tutte le info nel primo post:
Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XIV [FAQ: post #1]
 
L'estratto conto (che ancora deve arrivare) riporta solo i movimenti oppure anche i numeri creditori per il calcolo degli interessi? Grazie
 
L'estratto conto (che ancora deve arrivare) riporta solo i movimenti oppure anche i numeri creditori per il calcolo degli interessi? Grazie
Entrambi. Lo scalare, invece, solo i saldi giornalieri e i numeri creditori.
P.S. Deve ancora arrivare l'estratto conto del 3° trimestre: se conterrà anche i singoli movimenti dipende dalla periodicità della rendicontazione (trimestrale o annuale).
 
Entrambi. Lo scalare, invece, solo i saldi giornalieri e i numeri creditori.
P.S. Deve ancora arrivare l'estratto conto del 3° trimestre: se conterrà anche i singoli movimenti dipende dalla periodicità della rendicontazione (trimestrale o annuale).
Ho richiesto la rendicontazione annuale. Quindi cosa mi arriverà e quando? Grazie
 
Non ho ben capito se per non pagare il bollo occorre fare il bonifico in uscita il giorno 28 o va bene anche il giorno 29?

Chiedo scusa ma si tratta del primo anno che sono alle prese con il SdQ.
Se lo fai il 28, il giorno dopo li avrai sul conto d'appoggio, se lo fai il 29 li vedrai sul conto d'appoggio il 2 di gennaio. Dipende cosa vuoi fare. Se hai intenzione di riportarli su questo CD puoi farlo il 28 e poi il 29 fai il bonifico per riaverli qui il 2 di gennaio. Se non ti piace lasciarli nel limbo, dal 29/12 al 2/01 non li avrai da nessuna parte, falli uscire il 28, gli fai passare il capodanno sul conto d'appoggio e poi il 2 di gennaio li riporti qui.
 
Ultima modifica:
Se lo fai il 28, il giorno dopo li avrai sul conto d'appoggio, se lo fai il 29 li vedrai sul conto d'appoggio il 2 di gennaio. Dipende cosa vuoi fare. Se hai intenzione di riportarli su questo CD puoi farlo il 28 e poi il 29 fai il bonifico per riaverli qui il 2 di gennaio. Se non ti piace lasciarli nel limbo, dal 29/12 al 2/01 non li avrai da nessuna parte, falli uscire il 28, gli fai passare il capodanno sul conto d'appoggio e poi il 2 di gennaio li riporti qui.


Grazie infinite per il chiarimento. OK!

Mi sa quindi che farò il bonifico in uscita il 28 visto che l'ipotesi che al momento mi tenta maggiormente è vincolare i fondi (che poi è poca roba) su FCA il 02 gennaio.
 
Buongiorno!
C'è un minimo da versare per far iniziare a maturare gli interessi sul libero, come conto rifugio(1000 euro)o aidexa? grazie a chi potrà aiutarmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro