Conto deposito "IOscelgo" di Santander Consumer Bank - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Attenzione il riferimento non è all'apertura del vincolo ma all'apertura del conto.
Quindi se apri ioscelgo oggi pagherai il primo bollo solo per 2 mesi circa (ed è la legge, mica un'eccezione) indipendentemente da quando aprirai il vincolo (che tu lo apra oggi stesso o il 30/12), poi nel 2023 e 2024 bollo intero (e quello non lo puoi proprio evitare) e nel 2025 nessun bollo (togliendo i soldi del vincolo scaduto prima del 31/12/2025).

Dunque se apri un nuovo vincolo su un conto già aperto il bollo lo paghi dalla data di apertura del conto e non da quella del vincolo?
 
Dunque se apri un nuovo vincolo su un conto già aperto il bollo lo paghi dalla data di apertura del conto e non da quella del vincolo?

Esatto e questo vale per tutti i cd in cui si paga bollo cumulativo.
Per i cd in cui un vincolo viene considerato un conto a se stante (tipo illimity) invece il bollo lo paghi dalla data di apertura del vincolo, ma in questi hai lo svantaggio che lo paghi anche a chiusura vincolo cosa che con gli altri non avviene.
 
Attenzione il riferimento non è all'apertura del vincolo ma all'apertura del conto.
Quindi se apri ioscelgo oggi pagherai il primo bollo solo per 2 mesi circa (ed è la legge, mica un'eccezione) indipendentemente da quando aprirai il vincolo (che tu lo apra oggi stesso o il 30/12), poi nel 2023 e 2024 bollo intero (e quello non lo puoi proprio evitare) e nel 2025 nessun bollo (togliendo i soldi del vincolo scaduto prima del 31/12/2025).

Sono assolutamente d'accordo con te. Infatti avevo proprio pensato di fare così. Sfruttando quest'eccezione anche se io posso ce l'ho da qualche anno e pagando uno dei 3 bolli annuali solo per due mesi. Poi il vincolo a 36msi svincolabile è allineato alle altre banche. Quindi una parte dei miei risparmi la metterò li! Grazie per le risposte
 
Attenzione il riferimento non è all'apertura del vincolo ma all'apertura del conto.
Quindi se apri ioscelgo oggi pagherai il primo bollo solo per 2 mesi circa (ed è la legge, mica un'eccezione) indipendentemente da quando aprirai il vincolo (che tu lo apra oggi stesso o il 30/12), poi nel 2023 e 2024 bollo intero (e quello non lo puoi proprio evitare) e nel 2025 nessun bollo (togliendo i soldi del vincolo scaduto prima del 31/12/2025).
si, ma per il 2025 solo se vari la rendicontazione ad annuale
 
Perdonate la domanda stupida, ma vorrei aprire questo conto e l’unico conto che ho al momento è un conto Widiba (aperto online). Posso procedere all’apertura normalmente (facendo il bonifico) oppure non posso perché il mio conto d’appoggio l’ho aperto online?

(chiedo perché hello bank non accetta l’apertura e la verifica conto tramite bonifico perché il conto da cui faccio il bonifico l’ho aperto online).
 
Ciao a tutti sono seriamente intenzionato a vincolare una buona parte del mio (non grandissimo!) patrimonio su io scelgo a 36 mesi.
Avevo aperto in fretta e furia Esagon ma mi è scaduta la promozione e IO scelgo è meglio del nuovo CF+ (circa 80euro di rendimento annio in più di CF+) secondo file excel del forum (un applauso a chi lo aggiorna).

Mi è tutto chiaro il funzionamento per cui non vi tedio con le solite domande sul bollo sulla cedola ecc.

Vi chiedo solo un minimo di "cronistoria" di questo conto nel senso: queste percentuali sono attive da un bel po o si tratta di una promozione recente? si prevede (da rumors ben informati) un rinnovo delle promozioni, un aumento dei tassi per cui mi conviene aspettare?

Vorrei chiarire meglio un aspetto: non vi chiedo la palla di vetro sui tassi IN GENERALE che risentono della situazione economica generale, inflazione, guerra bla bla bla. Di queste discussioni ne è pieno il forum.

Mi chiedo proprio la situazione tassi specifica dei depositi santander. SOno soliti rinnovare i tassi frequentemente? hanno mandato qualche mail all'epoca dell entrata in vigore di questi tassi dicendo che si trattava di una promozione temporanea (della serie approfittate, gente, approfittate). Sono tassi che stanno in piedi da un bel po e quindi è più verosimile rispetto ad altri tassi (appunto quelli del NEONATO CF+) che ci sia un cambiamento se la situazione generale lo permette?
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti sono seriamente intenzionato a vincolare una buona parte del mio (non grandissimo!) patrimonio su io scelgo a 36 mesi.
Avevo aperto in fretta e furia Esagon ma mi è scaduta la promozione e IO scelgo è meglio del nuovo CF+ (circa 80euro di rendimento annio in più di CF+) secondo file excel del forum (un applauso a chi lo aggiorna).

Mi è tutto chiaro il funzionamento per cui non vi tedio con le solite domande sul bollo sulla cedola ecc.

Vi chiedo solo un minimo di "cronistoria" di questo conto nel senso: queste percentuali sono attive da un bel po o si tratta di una promozione recente? si prevede (da rumors ben informati) un rinnovo delle promozioni, un aumento dei tassi per cui mi conviene aspettare?

Vorrei chiarire meglio un aspetto: non vi chiedo la palla di vetro sui tassi IN GENERALE che risentono della situazione economica generale, inflazione, guerra bla bla bla. Di queste discussioni ne è pieno il forum.

Mi chiedo proprio la situazione tassi specifica dei depositi santander. SOno soliti rinnovare i tassi frequentemente? hanno mandato qualche mail all'epoca dell entrata in vigore di questi tassi dicendo che si trattava di una promozione temporanea (della serie approfittate, gente, approfittate). Sono tassi che stanno in piedi da un bel po e quindi è più verosimile rispetto ad altri tassi (appunto quelli del NEONATO CF+) che ci sia un cambiamento se la situazione generale lo permette?
Grazie a tutti

Hanno alzato i tassi da poco e non è una promozione ma non significa nulla perché in qualunque momento potrebbero modificarli, dovendo fare una previsione, senza nessunissima certezza, non penso che a breve alzino né abbassino i tassi.
 
raga vorrei aprire questo conto, considerando anche la solidità della banca.
Mi frenano però i giudizi negativi espressi da alcuni utenti in merito all'assistenza.
Ho letto nella discussione che alcune persone dopo giorni non avevano ancora il conto aperto. Ci siete poi riusciti?
Altre esperienze con il servizio clienti?
Grazie mille
 
Ciao a tutti, ho appena finito la procedura di apertura e nell'area riservata light mi dice "Stato: Completata. Verifiche documentali in corso"
Posso già procedere con bonifico o meglio aspettare ? C'è una importo minimo per il bonifico ?
Grazie
 
raga vorrei aprire questo conto, considerando anche la solidità della banca.
Mi frenano però i giudizi negativi espressi da alcuni utenti in merito all'assistenza.
Ho letto nella discussione che alcune persone dopo giorni non avevano ancora il conto aperto. Ci siete poi riusciti?
Altre esperienze con il servizio clienti?
Grazie mille

probabilmente in questo momento avranno anche molto lavoro in più da fare.
A me hanno sempre risposto, non certo volecissimi (alle email rispondono entro un paio di giorni in genere).
Una volta aperto e vincolato l'assistenza poi non è che ti serva a granché.
L'incognita più grossa del conto è la percentuale riconosciuta in caso di svincolo.
Non copre nemmeno i bolli.
Per assurdo se svincolo prima ci vado addirittura in perdita.
Va anche messo in conto però che i rendimenti dei titoli di stato si stanno riducendo velocemente, se prima un tre anni rendeva oltre il 3 netto oggi siamo intorno al 2.80 o qualcosa in meno addirittura, quindi...
 
Nessuno di voi ha aperto un conto cointestato facendo il bonifico di riconoscimento da un altro conto cointestato?
A me Santander non da risposta su come fare il bonifico....
 
Nessuno sa rispondermi a questa domanda?

Dovresti citare il tuo messaggio altrimenti tocca andare a cercarlo. Secondo me non ci sono problemi, se nessuno risponde chiama e chiedi
 
raga vorrei aprire questo conto, considerando anche la solidità della banca.
Mi frenano però i giudizi negativi espressi da alcuni utenti in merito all'assistenza.
Ho letto nella discussione che alcune persone dopo giorni non avevano ancora il conto aperto. Ci siete poi riusciti?
Altre esperienze con il servizio clienti?
Grazie mille

Io sto cercando di aprire il conto, ho inviato tutta la documentazione che risulta corretta ma sto avendo problemi per il bonifico di riconoscimento da un conto cointestato, ho inviato due volte un'email di richiesta informazioni (la prima da oltre una settimana) e non ho mai avuto risposta...
 
Io sto cercando di aprire il conto, ho inviato tutta la documentazione che risulta corretta ma sto avendo problemi per il bonifico di riconoscimento da un conto cointestato, ho inviato due volte un'email di richiesta informazioni (la prima da oltre una settimana) e non ho mai avuto risposta...

Hai provato a chiamarli?
 
Nessuno di voi ha aperto un conto cointestato facendo il bonifico di riconoscimento da un altro conto cointestato?
A me Santander non da risposta su come fare il bonifico....

si ho aperto un cointestato con bonifico di 1€ eseguito da un conto cointestato
 
ciascun intestatario del conto deposito esegue un bonifico da 1€ con specifica causale....
 
Ultima modifica:
Indietro