Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me doveva passare ma non si è visto nessuno che rabbia

In consegna
31.01.2018 indicativamente dalle 15.30 alle 17.30

Strano, il corriere avrà deciso che passa domani... abiti in qualche zona isolata ? Magari eri l'unica consegna e forse non gli conveniva fare tutti quei chilometri solo per te...
 
Ma quanto uno svincola dal Tempo, i soldi sono immediatamente disponibili sul Libero, oppure passano 33 giorni come il rendimax Like? :confused:

Il bollo e' annuale?
 
Ma perchè hanno mandato due documenti di sintesi identici con solo il numero del conto diverso? Conto libero e vincoli? :mmmm:

(E le email provenienti da FCA Bank finiscono regolarmente nello spam). :rolleyes:
 
Strano, il corriere avrà deciso che passa domani... abiti in qualche zona isolata ? Magari eri l'unica consegna e forse non gli conveniva fare tutti quei chilometri solo per te...

arrivato in serata....entrato e modificato password poi effettuato bonifico da altro conto ( dove ho 1%) verso di loro.....parte domani per cui venerdì potrò vincolare i primi 20k verso di loro
 
:yes:
è scritto che puoi aspettare fino a 15 giorni,
nella realtà è immediato
:bye:

ti ringrazio come sempre.
in genere su questo conto a che ora sono visibili i bonifici in entrata? ( per es. su rendimax mai prima delle 18)
 
Oggi mi hanno chiamato (hanno ricevuto la documentazione venerdì) ed una gentilissima signora dalla Moldavia mi ha detto che mancava una firma (evidentemente inizio a perdere colpi...) e che devo rispedire solo il contratto con le 6 firme visto che tutto il resto della documentazione è a posto (bonifico arrivato e validato; documenti corretti e verificati).
 
Ieri ho chiamato per chiedere se fosse tutto a posto dopo due settimane dall'invio dei documenti e nessuna notizia ricevuta; la signorina di turno, in uno stentato italiano, mi ha riferito che mancava il lato fronte della carta d'identità. Sono sicuro di averlo inviato avendone fatto una copia fronte e retro, (comunicarmelo no, eh?).
Comunque, a scanso di problemi, ho inviato di nuovo il documento via e-mail.
Mah, l'impressione che ho avuto è stata quella di "dilettanti allo sbaraglio". Sperem....:confused::confused:
 
Ultima modifica:
Io ho spedito lunedì con Posta1 e oggi mi è arrivata la notifica di consegna.

Oggi mi hanno chiamato (hanno ricevuto la documentazione venerdì) ed una gentilissima signora dalla Moldavia mi ha detto che mancava una firma (evidentemente inizio a perdere colpi...) e che devo rispedire solo il contratto con le 6 firme visto che tutto il resto della documentazione è a posto (bonifico arrivato e validato; documenti corretti e verificati).
Anche io stavo tralasciando una firma, quella nella casella del "Cointestatario". L'ho aperto come monointestato e credevo che lì non ci volesse.
Poi leggendo qui sul forum qualche utente scrisse che le firme sono 6 perciò ho ricontrollato meglio.
 
Io ho spedito lunedì con Posta1 e oggi mi è arrivata la notifica di consegna.


Anche io stavo tralasciando una firma, quella nella casella del "Cointestatario". L'ho aperto come monointestato e credevo che lì non ci volesse.
Poi leggendo qui sul forum qualche utente scrisse che le firme sono 6 perciò ho ricontrollato meglio.


L'ho scritto io. :D

Sembra banale ma tralasciare una firma significa dovere poi perdere tempo.

Percio' ricordate : 3 fogli, 6 firme totali per conto monointestato.
 
Anche io stavo tralasciando una firma, quella nella casella del "Cointestatario". L'ho aperto come monointestato e credevo che lì non ci volesse.
Poi leggendo qui sul forum qualche utente scrisse che le firme sono 6 perciò ho ricontrollato meglio.

E' proprio quella la firma che mancava: quella nella sezione Cointestatario aprendo il conto monointestato!
 
Tempistiche di apertura

Nonostante io sia soggetto a norme FATCA, finora sono stati abbastanza veloci.
Il 15 gennaio ho compilato la domanda per due conti, uno singolo e uno cointestato, e fatti i bonifici. Inviate entrambe richieste il 16 gennaio in unica busta per posta normale.
Il 29 gennaio mi hanno chiesto di integrare solo con il modulo W9 per la FATCA, che ho ri-inviato per email.
Ieri 31 sono arrivate le credenziali di accesso per email e le password con SMS.
Attendo i token, adesso.
Riguardo FATCA, con Che banca ho perso tre mesi per aprire il conto, mentre con Santander si blocca la procedura e ti mandano una lettera con richiesta integrazione, senza alcun modulo da compilare.
 
buona sera a tutti. Ero in procinto di aprire questo CD in quanto è il migliore per le mie esigenze attuali, avevo però qualche dubbio prima di procedere con l'apertura quindi mi affido a voi esperti e già con conto attivo:

-volevo aprirlo cointestato, dovrò fare bonifici di riconoscimento da entrambi i conti essendo a loro volta CC monointestati? e quanti vincoli posso aprire in un unico conto fca?

Grazie a chi mi risponderà:bow:
mi scuso se mi autoquoto, volevo aprire il conto entro oggi qualche anima pia spero mi possa aiutare :bow:
 
Nella compilazione ed invio cartaceo attenzione non solo a completare tutte le firme richieste ma anche alla leggibilita' dei documenti .!
 
mi scuso se mi autoquoto, volevo aprire il conto entro oggi qualche anima pia spero mi possa aiutare :bow:

puoi associare un solo iban come conto di appoggio.
quale dei due è una scelta vostra. questo perchè dici che sono 2c/c monointestati.(diverso se anche il cc è cointestato)
successivamente puoi alimentare il cd da altro conti , sempre intestati ai vostri nomi.
cioè se decidete di prelevare o svuotare il tutto ,la somma torna sull' unico iban indicato nel contratto.(poi so cavoli vostri :boxe:).:D
puoi fare quanti vincoli vuoi fino al max previsto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro