Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti consiglio di attendere il primo aprile per evitare di aprire il conto innutilemnte e a fine marzo abbassano i tassi

Era per vincolare eventualmente qualche spicciolo all'1,50%, però il tuo discorso non fa una piega, essendo comunque "spiccioli" tanto vale vedere cosa succede dopo il 31 Marzo.
 
Era per vincolare eventualmente qualche spicciolo all'1,50%, però il tuo discorso non fa una piega, essendo comunque "spiccioli" tanto vale vedere cosa succede dopo il 31 Marzo.

oramai sono gli unici rimasti che non hanno sforbiciato...
dipende in che ottica vuoi investire , se ti interessa il tasso per tutti i 15 mesi con bollo a tuo carico potresti anche aprirlo ora
se invece cerchi un posticino mordi e fuggi per sfruttare l'attuale tasso e non pagare il bollo ti conviene valutare il 1 aprile...
 
Una curiosità, quanto ci vuole come tempistica per l'apertura di questo conto e quali sono i vari passaggi? Leggo addirittura che bisogna attendere un token come IBL.
Non mi interesserebbe per il momento ma come operazione da fare (forse) i primi di Marzo in concomitanza con una serie di situazioni che possono verificarsi o meno.

Altra domanda: come mai inizialmente si diceva che per svincolare occorreva attendere 31 giorni ed invece ora leggo che i soldi sono disponibili sin da subito, è cambiato qualcosa o si tratta di una nuova opzione? ;)
Io ho cominciato il 19/01 con la fila in Posta e oggi ho ricevuto il token. La cosa più assurda è tutta la trafila da fare per poter accedere all' home banking visto che si può bonificare solo verso il proprio conto predefinito (complicazioni inutili e folli).
La storia dei 31 gg io non l'ho mai sentita, si può svincolare sempre (al massimo ti possono fare attendere 15 gg se sono a corto di liquidi:D)
 
Io ho cominciato il 19/01 con la fila in Posta e oggi ho ricevuto il token. La cosa più assurda è tutta la trafila da fare per poter accedere all' home banking visto che si può bonificare solo verso il proprio conto predefinito (complicazioni inutili e folli).
La storia dei 31 gg io non l'ho mai sentita, si può svincolare sempre (al massimo ti possono fare attendere 15 gg se sono a corto di liquidi:D)

Ah ecco, quindi in sostanza ci vogliono dai 12-15 giorni facciamo, Grazie! ;)
 
Prime impressioni di questo conto e paragoni con rendimax di banca ifis:

- questo conto ha operatività telefonica e rendimax no
- questo conto non mi chede attestazioni scritte sul diverso indirizzo sulla carta di identita ripetto a quello
spedito sul contratto e rendimax invece si.
- questo conto non mi vessa con documenti aggiuntivi per confermare il mio lungo doppio nome sui bonifici per
aprire i conti predefiniti e rendimax si.
- questo conto ha una piattaforma fruibile e rendimax no
- questo conto nelle mail usa il lei, rendimax usa il maleducato tu.
- questo conto mi pare agile e dinamico, rendimax è frenato da procedure dove prevale la pignoleria a scapito della concretezza
 
Che FCA abbassi i tassi o su Libero o su Tempo dopo Marzo è una sicurezza oppure è solo un'opinione considerato che così stan facendo quasi tutti?
 
chissà ,magari gli Agnelli vogliono farci questo regalo di non abbassare i tassi ,diventando i nostri preferiti e magari per questo vendono anche più macchine... i soldi non gli mancano di certo ;)
 
Ciao a tutti,
riguardo il conto deposito "Tempo", ho dei dubbi sullo svincolo.
Supponiamo che oggi vincolo 3000 euro per 15 mesi, e poi decida di svincolare dopo 75 giorni.

1) Lo svincolo deve essere totale o può essere parziale (ad es solo su 1500 euro)?

2) Dopo 75 giorni, avrò i 3000 euro piu gli interessi calcolati:

a) all'1% su 75 giorni
b) all'1,5% su 75 giorni
c) o all'1,5% su 60 giorni e 1% su 15 giorni?

Grazie a tutti,
 
Ciao a tutti,
riguardo il conto deposito "Tempo", ho dei dubbi sullo svincolo.
Supponiamo che oggi vincolo 3000 euro per 15 mesi, e poi decida di svincolare dopo 75 giorni.

1) Lo svincolo deve essere totale o può essere parziale (ad es solo su 1500 euro)?

2) Dopo 75 giorni, avrò i 3000 euro piu gli interessi calcolati:

a) all'1% su 75 giorni
b) all'1,5% su 75 giorni
c) o all'1,5% su 60 giorni e 1% su 15 giorni?

Grazie a tutti,

Da quello che ho capito:

1) Totale lo puoi fare online, parziale chiamando la banca
2) c
 
Ciao a tutti,
riguardo il conto deposito "Tempo", ho dei dubbi sullo svincolo.
Supponiamo che oggi vincolo 3000 euro per 15 mesi, e poi decida di svincolare dopo 75 giorni.

1) Lo svincolo deve essere totale o può essere parziale (ad es solo su 1500 euro)?

2) Dopo 75 giorni, avrò i 3000 euro piu gli interessi calcolati:

a) all'1% su 75 giorni
b) all'1,5% su 75 giorni
c) o all'1,5% su 60 giorni e 1% su 15 giorni?

Grazie a tutti,

1-totale online , parziale chiamando la banca.
2si. interessi trimestrali ,se svincoli prima dei 90 giorni ,il trimestre lo avrai al tasso base 1%
 
Oggi mi hanno chiamato (hanno ricevuto la documentazione venerdì) ed una gentilissima signora dalla Moldavia mi ha detto che mancava una firma (evidentemente inizio a perdere colpi...) e che devo rispedire solo il contratto con le 6 firme visto che tutto il resto della documentazione è a posto (bonifico arrivato e validato; documenti corretti e verificati).

Rispedire via posta o mail ??
 
Esatto, ultima liquidazione alla scadenza del vincolo.

Ricorda : 3 pagine, 6 firme ;)
Scusami 3 pagine cosa intendi? io ho le pagine 4 e 5 con le 6 firme totali, più allegherò le fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. basta inviare questo giuso? pagina 3 con tutto il riassunto di dati quello non lo mando penso,.
 
Scusami 3 pagine cosa intendi? io ho le pagine 4 e 5 con le 6 firme totali, più allegherò le fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. basta inviare questo giuso? pagina 3 con tutto il riassunto di dati quello non lo mando penso,.

A me al telefono hanno detto di rispedire tutte e tre le 3 pagine (senza la parte con le clausole contrattuali hanno aggiunto).
 
A me al telefono hanno detto di rispedire tutte e tre le 3 pagine (senza la parte con le clausole contrattuali hanno aggiunto).
ok, quindi spedirò pagine 3,4,5 più fotocopia documenti e non ci penso più....OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro