Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma come fate a ipotizzare una cosa del genere? Un colosso come FCA messo in crisi da quattro gatti come noi?
Pensate al panico che si genero' con la chiusura di Privat. Rimborsarono tutto a tutti in ben altro contesto.
Non siate disfattisti
Si tratta di persone giuridiche diverse!
@
 
scusate, posso chiedere ad oggi se questo è ancora il miglior conto libero per tasso (1%) e bollo "scansabile" in circolazione? grazie.
 
scusate, posso chiedere ad oggi se questo è ancora il miglior conto libero per tasso (1%) e bollo "scansabile" in circolazione? grazie.

Direi di si, inoltre a 3 mesi ti riconosce 1,15% svilcolabili in ogni momento al 1% di tasso.
 
Voi ridete, ma io mi domando seriamente come faccia la banca a sopportare l'eventualità che una buona parte dei suoi clienti tiri via tutti i soldi dal cd in prossimità di fine anno, anche se è per rimetterli dentro il giorno dopo.

Finché siamo 4 invasati del FOL va bene, ma se questa strategia si dovesse divulgare, che ne so, al 10% o al 20% dei clienti? La solvibilità immediata di una banca non è che una frazione del suo bilancio, avete considerato la possibilità che un salto della quaglia collettivo possa erodere questo confine?

io credo che lo stesso viene fatto anche con altri conti deposito, tipo quelli di Che Banca, Santander, Findomestic, e altri.... vengono svuotati a fine dicembre e ribonificati a gennaio.... anzi, alcuni dei soldi usciti a dicembre posso anche non rientrare se altri conti deposito fanno promozioni per i nuovi clienti per i nuovi depositi....

non credo che CheBanca, Santander e altri abbiano subito grossi contraccolpi da questo o siano vicine al fallimento.

Finiamola di creare ansie inutili.... :no:

In merito al discorso Marchionne... ho letto che lui sarebbe dovuto "andare in pensione" comunque l'anno prossimo o forse l'anno dopo, per dedicarsi solo alla Ferrari di formula 1.

Quindi il management sarebbe comunque cambiato l'anno prossimo.

Gli scossoni del titolo FCA in borsa sono dovuti a mere speculazioni e non hanno nulla a che vedere con la solidità del gruppo.

Anzi S&P ha appena confermato il rating, con outlook stabile:
FCA, S&P conferma il rating dopo l'uscita di Marchionne | SoldiOnline.it

In ogni caso il conto deposito di FCA Bank è al 50% con Credit Agricole ed è protetto dal FITD fino a 100.000 euro.

Eventualmente in un futuro ipotetico Credit Agricole potrebbe anche inglobare il conto dato che di suo non credo abbia soluzioni di conti deposito.

Rilassiamoci amici ;)
 
una domanda invece, riguardo ai bonifici in ingresso....

ma un bonifico in ingresso fatto dal conto predefinito ad esempio oggi, prima del cut off, quando viene accreditato e visualizzato sul conto deposito FCA?? Domani oppure dopodomani ??

grazie :bow:
 
una domanda invece, riguardo ai bonifici in ingresso....

ma un bonifico in ingresso fatto dal conto predefinito ad esempio oggi, prima del cut off, quando viene accreditato e visualizzato sul conto deposito FCA?? Domani oppure dopodomani ??

grazie :bow:

domani,
di solito verso le 16:30
:bye:
 
grazie mille per le risposte... speriamo arrivi presto.

Come vincolo nell'area riservata vedo solo questo: TEMPO OPEN APRILE 18. 15 mesi. 1,1500 %.

Si tratta dell'opzione di vincolo che è poi svincolatile ogni tre mesi??? E capitalizza gli interessi ogni 3 mesi ?

Si può vincolare in differenti tranche?
 
grazie mille per le risposte... speriamo arrivi presto.

Come vincolo nell'area riservata vedo solo questo: TEMPO OPEN APRILE 18. 15 mesi. 1,1500 %.

Si tratta dell'opzione di vincolo che è poi svincolatile ogni tre mesi??? E capitalizza gli interessi ogni 3 mesi ?

Si può vincolare in differenti tranche?

:yes: a tutto.
 
ma se svincolo dopo 3 mesi fatti all'1.15% e interessi trimestrali gia' accreditati cosa succede?

Non succede nulla di particolare. I soldi che ti sono stati già accreditati sul libero sono tuoi e non te li tocca più nessuno. E finché li lasci lì, sul libero, continuano a maturare interessi al tasso attuale del libero (1%).
 
Oggi ricevuto tutto il kit, il corriere mi ha lasciato il token nella cassetta della posta....a i. Quanto a sicurezza di questo conto deposito che mi dite? Ho capito che al massimo si può bonificare verso un conto a me intestato, ma mettiamo caso che qualcuno riesca a fottermi comunicando a FCA un nuovo conto d'appoggio con i miei dati falsificati?!
 
Oggi ricevuto tutto il kit, il corriere mi ha lasciato il token nella cassetta della posta....a i. Quanto a sicurezza di questo conto deposito che mi dite? Ho capito che al massimo si può bonificare verso un conto a me intestato, ma mettiamo caso che qualcuno riesca a fottermi comunicando a FCA un nuovo conto d'appoggio con i miei dati falsificati?!
Accadrebbe quello che a volte accade....realmente.
Bisogna stare sempre vigili e non cercare (da chi non le può dare) le risposte che ci piacciono.
@
 
Ricevuto anche io oggi il token, conto operativo :)
Domanda: ma quando si scarica la batteria del token che si fa?
 
Accadrebbe quello che a volte accade....realmente.
Bisogna stare sempre vigili e non cercare (da chi non le può dare) le risposte che ci piacciono.
@

Buongiorno, nn ho mica capito la tua affermazione...
 
Buongiorno, nn ho mica capito la tua affermazione...

Credo che intendesse dire che il rischio zero a questo mondo non esiste, è chiaro che c'è la possibilità (seppur remota) che ti freghino dei soldi, come con qualunque altro conto.
Sta a te prendere tutte le dovute precauzioni perché ciò non accada, dopo di che se accade si agisce di conseguenza.
 
Oggi ricevuto tutto il kit, il corriere mi ha lasciato il token nella cassetta della posta....a i. Quanto a sicurezza di questo conto deposito che mi dite? Ho capito che al massimo si può bonificare verso un conto a me intestato, ma mettiamo caso che qualcuno riesca a fottermi comunicando a FCA un nuovo conto d'appoggio con i miei dati falsificati?!

ammesso ci riuscissero,
gli manca sempre il token,
senza quello non fai NULLA
:bye:
 
ammesso ci riuscissero,
gli manca sempre il token,
senza quello non fai NULLA
:bye:

ok thank's , ho visitato un po il sito e nella sezione disposizioni trovo scritto "TEMPO OPEN APRILE 18" sapete cosa significhi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro