Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà, se diamo retta alle FAQ di FCA (ebbene sì, oltre al primo post di questa discussione ci sono anche quelle), sembrerebbe che sia possibile:


FCA Bank: Finanziamenti, Prestiti Online, Leasing Auto

Il tutto, anche se, personalmente, ritengo l'opzione un obrobrio giuridico: il cointestatario è proprietario al 50% delle somme presenti su FCA, ma può solo donarle al cointestatario mediante bonifico sul conto predefinito...
Bella roba.
Quando lo aprii anni fa mi dissero esattamente quello che ho risposto e che comunque ha un senso.
in pratica permettono di versare i soldi di qualcuno sul conto corrente di un altro.
Nel mio caso mi era stato detto chiaramente che potevo avere un CC cointestato ed il CD monointestato solo se coincideva con almeno uno degli intestatari del CC, ma non viceversa.
Vabbe', ho sbagliato a rispondere a questo punto.
 
Gentile Cliente,

a causa di un intervento di manutenzione utile a migliorare i servizi offerti dalla Banca, nel pomeriggio di martedì 04 aprile a partire dalle ore 12:00 l’Area Clienti non sarà disponibile.
Stiamo lavorando per rendere la tua esperienza ancora migliore.
Ci scusiamo per il disagio.

FCA Bank
Azz proprio domani che devo svincolare il tutto e bonificare sul conto predefinito, speriamo che riesca a fare tutto domani mattina a questo punto.
Comunque a me non é arrivata nessuna email al riguardo grazie per averla fatto presente.
 
Salve, è possibile cointestare il CONTO DEPOSITO TEMPO? Dalla prima pagina sembra di si.
 
Azz proprio domani che devo svincolare il tutto e bonificare sul conto predefinito, speriamo che riesca a fare tutto domani mattina a questo punto.
Comunque a me non é arrivata nessuna email al riguardo grazie per averla fatto presente.
Neanche a me è arrivata alcuna email. Io ho visto l'avviso facendo login sul sito oggi. Credo che siamo in molti a voler svincolare domani e guarda caso la manutenzione la fanno domani. Pensa se nessuno oggi si fosse accorto dell'avviso. Ma poi, l'avviso lo mettono oggi per domani...
 
Neanche a me è arrivata alcuna email. Io ho visto l'avviso facendo login sul sito oggi. Credo che siamo in molti a voler svincolare domani e guarda caso la manutenzione la fanno domani. Pensa se nessuno oggi si fosse accorto dell'avviso. Ma poi, l'avviso lo mettono oggi per domani...
Tra l'altro ho svincolato stamattina e bonificato (prima delle 8) e nessun avviso era presente
 
Salve, è possibile cointestare il CONTO DEPOSITO TEMPO? Dalla prima pagina sembra di si.
Certo che è possibile. Aggiungo una cosa che dovrebbe essere ovvia: se hai già un conto monointestato, non è che puoi aggiungere un altro intestatario a quel conto, ma devi aprirne un altro nuovo, cointestato.
I due cointestatari possono anche essere già intestatari di un altro conto monointestato. Faccio un esempio: io ho aperto un conto cointestato con mia moglie, e successivamente ne ho aperti altri due, uno monointestato a me ed uno monointestato a mia moglie. Con le mie credenziali, posso scegliere se operare sul mio conto monointestato oppure su quello cointestato.
 
Certo che è possibile. Aggiungo una cosa che dovrebbe essere ovvia: se hai già un conto monointestato, non è che puoi aggiungere un altro intestatario a quel conto, ma devi aprirne un altro nuovo, cointestato.
I due cointestatari possono anche essere già intestatari di un altro conto monointestato. Faccio un esempio: io ho aperto un conto cointestato con mia moglie, e successivamente ne ho aperti altri due, uno monointestato a me ed uno monointestato a mia moglie. Con le mie credenziali, posso scegliere se operare sul mio conto monointestato oppure su quello cointestato.
si si lo so. Grazie.
 
Neanche a me è arrivata alcuna email. Io ho visto l'avviso facendo login sul sito oggi. Credo che siamo in molti a voler svincolare domani e guarda caso la manutenzione la fanno domani. Pensa se nessuno oggi si fosse accorto dell'avviso. Ma poi, l'avviso lo mettono oggi per domani...
Sono enrato ora in area clienti e in effetti l'avviso è presente in questo momento ma, devo essere sincero, se non avessi letto la cosa qui sul forum non me ne sarei minimamente accorto visto che sarei entrato solo domani per effettuare svincolo e bonifico per rimanere a questo punto fregato dato che, conoscendomi, lo avrei appunto fatto verso l'ora di pranzo......
Comunque un imminente manutenzione dovrebbe essere comunicata con largo anticipo e almeno via email e non, come da te giustamente evidenziato, il pomeriggio prima e quasi di nascosto....ma se non erro purtroppo FCA non è nuova acerti comportamenti.
 
Sono enrato ora in area clienti e in effetti l'avviso è presente in questo momento ma, devo essere sincero, se non avessi letto la cosa qui sul forum non me ne sarei minimamente accorto visto che sarei entrato solo domani per effettuare svincolo e bonifico per rimanere a questo punto fregato dato che, conoscendomi, lo avrei appunto fatto verso l'ora di pranzo......
Comunque un imminente manutenzione dovrebbe essere comunicata con largo anticipo e almeno via email e non, come da te giustamente evidenziato, il pomeriggio prima e quasi di nascosto....ma se non erro purtroppo FCA non è nuova acerti comportamenti.
Dipende se è una manutenzione programmata da tempo o una necessità scaturita all'ultimo momento... visto l'orario, propenderei per la seconda ipotesi
 
Domani giornata di grande fuga di capitali da fca :asd:. Un assaggio devono averlo avuto già oggi...:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro