Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in verità leggevo anche di utenti che stavano aspettando l'apertura per questo mi sono fatto delle domande.. più che altro era per sapere se mi fosse sfuggito qualche altro vantaggio, nci mancherebbe che mi metto a giudicare l'operato degli altri
ma infatti il punto è avere lo 0,5% in più senza avere un vincolo a 3 mesi, penso che sia questo il ragionamento fatto da chiunque. quindi ci guadagno l'immediata disponibilità (anche per accedere ad altre offerte) e in più interessi superiori.
 
Dove vi buttate? Su key?

:yes:
Appena arrivano gli ultimi svincolati oggi. Quindi il 6 aprile si vincola... ed amen

per capire.. tutti stanno emigrando su conto key che da il 3% fino a fine giugno per guadagnare circa 60 euro in più di interessi su ogni 100K depositati? o mi sfugge qualcosa

Si, ma per vincolare al 4,5% a 5 anni. Ho aspettato il fine trimestre di FCA. Credo di aver aspettato abbastanza. Si vincola e bon, amen, mi dimentico per i prossimi 2 anni di aumenti/diminuzioni/nessun cambiamento... fino ai prossimi vincoli in scadenza.
 
Se è solo per quello, conviene ma la differenza è minima e svincolando perdi per sempre il 2,50 a 72 mesi, e non è detto che fca lo mantenga i primi di maggio quando scadono gli attuali tassi offerti. Quindi a luglio quando Key scende a 1,50 l, potresti ritrovarti con fca che offre solo il 2% ad esempio.
se non hai altri motivi particolari rimani su fca, la differenza è di circa 60€ ogni 100 k spostati da fca a key
Se offriranno il 2 0 il 2,5% con inflazione reale +30-50% si possono pure attaccare al tram, per non dire a qlc altro :asd:
 
I tassi sono ancora in salita, basta seguire il thread delle nuove promo, in particolare su 1-2 anni.
Ovviamente non si mettono i soldi su key per guadagnarci ma per potersi guardare attorno.
Se a maggio fca risponde con un 3% gli sposto nuovamente.
 
I tassi sono ancora in salita, basta seguire il thread delle nuove promo, in particolare su 1-2 anni.
Ovviamente non si mettono i soldi su key per guadagnarci ma per potersi guardare attorno.
Se a maggio fca risponde con un 3% gli sposto nuovamente.
Sarebbe una presa in giro anche il 3%
 
Anch'io titolare di Deposito fca in scadenza e mi sto guardando intorno.
Nel frattempo procederei a vincolare i risparmi a 72 mesi con il 2,50% lordo e, se decido per altro, provvederei a svincolare il tutto per reinvestirlo.
Lo svincolo non comporta penali se non il tasso dello 0,5% sul trimestre non ancora liquidato, quindi non vedo troppi elementi negativi per cui rimetterci.
Che ne dite?
 
Se offriranno il 2 0 il 2,5% con inflazione reale +30-50% si possono pure attaccare al tram, per non dire a qlc altro :asd:
l'inflazione reale non è il 30 e neanche il 20.
che ci siano ALCUNI prodotti che son aumentati del 30% rispetto a 12 mesi fa è vero, m a per piacere non spariamo numeri a caso senza senso.
La spesa la faccio io in famiglia da 15 anni, quindi so di che parlo.

e comunque anche se fosse il 30%, sempre meglio avere una svalutazione del 28 e non del 30, perché le alternative non ci sono, a meno di non buttarsi su ETF azionari, o azioni singole proprio, con tutti i rischi del caso
 
CA AUTO BANK

certo, la scelta del nome è stata prudente... ;):P

(scusatemi, non sono riuscito a non dirla)
 
Il sito ha già cambiato nome e grafica ... ed è in manutenzione :rolleyes:

Onestamente dare i soldi ai francesi rompe un po' il c...
 
C.agricole.... e te pareva che elkann e agnelli sarebbero usciti anche da FCA bank.....
Sposto tutto va....
 
proprio oggi mi sarebbe servito svincolare 1k dal conto deposito fca per la mia prima volta e... vedo che non si può accedere all'area personale!
appena ritornerà disponibile vorrei effettuare questo mio primo svincolo. potete dirmi passo-passo in che sezione andare e come procedere?
 
C.agricole.... e te pareva che elkann e agnelli sarebbero usciti anche da FCA bank.....
Sposto tutto va....
se lo sposti perchè il 2,5% non ti soddisfa più e hai migliori soluzioni niente da dire, se sposti perchè Credit Agricole ha formalizzato l'acquisto di FCA francamente non ti capisco.

Credit Agricole è di sicuro una realtà bancaria solida.

Che non abbia mai manifestato interesse per i depositi on line siamo perfettamente d'accordo ma sui vincoli già fatti nulla possono cambiare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro