Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finora non ho mai pagato nulla, ma dopo averli attivati oggi ho intravisto un messaggio in cui la banca segnalava che POTEVA ESSERCI qualche trattenuta dal proprio operatore telefonico.
Alla prossima scadenza cedola saprò se ci sarà qualche costo...
Io non li ho mai attivati, quindi non vorrei sbagliare: ma non c'era sempre stato quell'avviso?
 
Io non li ho mai attivati, quindi non vorrei sbagliare: ma non c'era sempre stato quell'avviso?
Che io mi ricordi, l'avviso c'è sempre stato. La Banca non addebita alcun costo costo per gli SMS, ma giustamente si cautela, per il fatto che potrebbero esserci dei costi a seconda del piano tariffario sottoscritto con l'operatore telefonico.
Comunque, personalmente ho sempre attivato gli SMS (alla scadenza di più vincoli, arrivano a raffica, un SMS per ogni vincolo) e non mi è mai stato addebitato nulla, nè dalla Banca nè dalla compagnia telefonica (ILIAD).
 
Che io mi ricordi, l'avviso c'è sempre stato. La Banca non addebita alcun costo costo per gli SMS, ma giustamente si cautela, per il fatto che potrebbero esserci dei costi a seconda del piano tariffario sottoscritto con l'operatore telefonico.
Comunque, personalmente ho sempre attivato gli SMS (alla scadenza di più vincoli, arrivano a raffica, un SMS per ogni vincolo) e non mi è mai stato addebitato nulla, nè dalla Banca nè dalla compagnia telefonica (ILIAD).
E chi li paga pantalone ,avrai sms gratis con il tuo operatore ?
 
Allora ho fatto un po' di prove. Dal nuovo sito riesco a entrare, anche se ho notato che arriva l'sms da due mittenti diversi (FCA e CA AutoBank... boh?). Dall'app (Android) che ho aggiornato oggi invece non riesco ad accedere col fingerprint. A voi funziona?
 
E chi li paga pantalone ,avrai sms gratis con il tuo operatore ?
Sì, la ricezione degli SMS è gratuita, mentre l'invio di SMS (in numero illimitato) ha un costo che è compreso nella tariffa fissa mensile. Anche in molte tariffe a consumo succede la stessa cosa: la ricezione di SMS e delle telefonate è gratuita.
 
Chiedo a chi ha il conto cointestato, arriveranno ad entrambi le credenziali d'accesso? Al momento mi è stato richiesto solo un bonifico da c/c cointestato
 
oggi mi scade un trimestre di alcuni vincoli e proprio oggi sono usciti i nuovi tassi rendimax, che al momento ho vuoto ma ancora aperto. Potrei valutare il 6 mesi al 2,75 per non avere il bollo ma sarebbe solo uno 0,25 di differenza. Più interessante un anno al 3,15 o 18 mesi al 3,25, certo c'è da togliere il bollo e se nel frattempo dovessero aumentare i tassi li avrei bloccati per 1 anno o più...
 
Allora ho fatto un po' di prove. Dal nuovo sito riesco a entrare, anche se ho notato che arriva l'sms da due mittenti diversi (FCA e CA AutoBank... boh?). Dall'app (Android) che ho aggiornato oggi invece non riesco ad accedere col fingerprint. A voi funziona?
Nemmeno io riesco ad accedere dall'app Android
 
Chiedo a chi ha il conto cointestato, arriveranno ad entrambi le credenziali d'accesso? Al momento mi è stato richiesto solo un bonifico da c/c cointestato
No, arrivano solo all'intestatario principale, quello che ha fatto la richiesta. Una volta aperto il conto, è però possibile chiedere le credenziali anche per l'altro intestatario.
Già che ci sono, attenzione al bonifico da conto corrente cointestato: ne serve normalmente solo uno, ma nel bonifico inviato da alcune banche (es. ING Bank) appare solo uno dei due intestatari, ossia quello che ha disposto il bonifico. Il tal caso, anche l'altro intestatario deve inviare un bonifico, in modo che alla fine la banca "veda" entrambi gli intestatari.
 
Allora ho fatto un po' di prove. Dal nuovo sito riesco a entrare, anche se ho notato che arriva l'sms da due mittenti diversi (FCA e CA AutoBank... boh?). Dall'app (Android) che ho aggiornato oggi invece non riesco ad accedere col fingerprint. A voi funziona?
A me funziona tutto, solo al primo login mi sono state richieste le credenziali e SMS con codice, una volta entrato ho attivato l'impronta.
 
No, arrivano solo all'intestatario principale, quello che ha fatto la richiesta. Una volta aperto il conto, è però possibile chiedere le credenziali anche per l'altro intestatario.
Già che ci sono, attenzione al bonifico da conto corrente cointestato: ne serve normalmente solo uno, ma nel bonifico inviato da alcune banche (es. ING Bank) appare solo uno dei due intestatari, ossia quello che ha disposto il bonifico. Il tal caso, anche l'altro intestatario deve inviare un bonifico, in modo che alla fine la banca "veda" entrambi gli intestatari.
Ma parli del bonifico di riconoscimento o proprio del bonifico dell'eventuale malloppo che dovranno comparire per forza entrambi i cointestatari? Io solitamente da altri conti deposito ho sempre rimpinguato dal mio singolo c/c e qualche volta da quello cointestato!
 
Ma parli del bonifico di riconoscimento [...]
Sì, ovviamente parlo del solo bonifico di riconoscimento. Per i successivi bonifici, sappiamo (vedi prima pagina) che possono provenire da qualsiasi conto, purché intestato ad almeno uno dei due cointestatari.
 
Sì, ovviamente parlo del solo bonifico di riconoscimento. Per i successivi bonifici, sappiamo (vedi prima pagina) che possono provenire da qualsiasi conto, purché intestato ad almeno uno dei due cointestatari.
Almeno per un trimestre "forse" dovrei metterci 130K per parcheggiare su questo conto cointestato con mia moglie, con il FITD vale la stessa regola "max 200K" anche con Ca Auto bank?
 
La regola dei 100 K per depositante e per Istituto vale per tutte le banche aderenti al FITD o fondo analogo. In Italia tutte le banche, per poter operare, devono aderire al FITD o fondo analogo.
No ho chiesto solo perché questa banca rispetto alle altre distingue per "principale e cointestatario" e magari prima di metterci 130K ci avrei pensato meglio :)
 
Ora sono entrato, al terzo codice otp... mah
oggi sono entrato 2 volte, entrambe al secondo tentativo
entrambe le volte al primo tentativo dopo aver inviato l'otp la maschera iniziale cancella le credenziali inserite e non va avanti
mi sono arrivati quindi 4 otp: 3 da ca autobank e uno da fca:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro