Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, c'è un orario in cui arrivano i bonifici in entrata? O un orario entro il quale arrivano? Grazie
 
Buongiorno a tutti, c'è un orario in cui arrivano i bonifici in entrata? O un orario entro il quale arrivano? Grazie
Mi rispondo da solo avendo trovato nel primo post " I bonifici in entrata vengono visualizzati, solitamente, nel primo pomeriggio (ma l'orario esatto può dipendere dalla banca ordinante e dalle fasi lunari :D)." FOL per sempre! 😃
 
Ultima modifica:
con questo CD è sempre stato così... si vincola per 3 trimestri completi e i giorni rimanenti uno li gestisce in base alle proprie preferenza/necessità... si lascia sul libero, si sposta altrove o si paga il bollo...
io non ho mai fatto così. Prelevo quando ne ho bisogno o quando trovo qualcosa di meglio oppure prima della fine dell'anno per il sdq, ma quasi mai li lascio per più di 1 o 2 trim, soprattutto da un anno a questa parte che i tassi continuano a salire
 
Con accredito cedola oggi, si può estinguere il vincolo già oggi?

Io avevo in scadenza il trimestre uno ieri 25/04 ed uno oggi.
Questa mattina ho ricevuto gli sms delle competenze di entrambi ma online vedo ancora i vincoli attivi :mmmm:
 
Io avevo in scadenza il trimestre uno ieri 25/04 ed uno oggi.
Questa mattina ho ricevuto gli sms delle competenze di entrambi ma online vedo ancora i vincoli attivi :mmmm:
Certo, i vincoli rimangono attivi se non si svincola. Cessano di essere attivi solo alla scadenza contrattuale (una volta erano i 15 mesi, ora presumo tu abbia in corso vincoli a 72 mesi).
 
Certo, i vincoli rimangono attivi se non si svincola. Cessano di essere attivi solo alla scadenza contrattuale (una volta erano i 15 mesi, ora presumo tu abbia in corso vincoli a 72 mesi).

Hai ragione, che picio che sono!
Me ne sono accorto adesso..
Avendomi gia accreditata la cedola posso estinguere e sottoscrivere al nuovo tasso?
 
Avendomi gia accreditata la cedola posso estinguere e sottoscrivere al nuovo tasso?
Sì, vai tranquillo. Come già è stato scritto più volte, l'unico dubbio rimane quando gli interessi vengono accreditati in anticipo sul giorno della scadenza (può capitare se ci sono giorni non lavorativi di mezzo).
Vedi anche post #279
 
Ultima modifica:
Ciao, ho fatto richiesta di apertura lunedì 24 e non ho ancora ricevuto nessuna email di conferma, da quello che ho capito non dovrebbero impiegarci più di 24 ore, corretto?
 
Ciao, ho fatto richiesta di apertura lunedì 24 e non ho ancora ricevuto nessuna email di conferma, da quello che ho capito non dovrebbero impiegarci più di 24 ore, corretto?
fatto anche io lunedì firmato tutto ma ancora devo ricevere istruzioni per procedere al bonifico di identificazione
 
Ragazzi scusate un dubbio..al volo;
e’ da un po’ che non seguo più il forum e che non entro nella pagine della
banca ( che adesso ha cambiato nome)
ho visto i nuovi tassi al 3,2 % .. ma sono per tutti o è solo una promozione?
Attualmente ho dei vincoli al 2.5 % , tralasciando il discorso salto della quaglia, potrei svincolare e rivincolare al nuovo tasso?
grazie mille
 
Ragazzi scusate un dubbio..al volo;
e’ da un po’ che non seguo più il forum e che non entro nella pagine della
banca ( che adesso ha cambiato nome)
ho visto i nuovi tassi al 3,2 % .. ma sono per tutti o è solo una promozione?
Attualmente ho dei vincoli al 2.5 % , tralasciando il discorso salto della quaglia, potrei svincolare e rivincolare al nuovo tasso?
grazie mille
Si, per tutti. Se lo ritieni, puoi svincolare e rivincolare.
Fai attenzione a scegliere il tasso più alto dalla casella dei tassi.
 
si scusami .. non ho visto quei post…
quindi l’unico dubbio puo‘ essere solo che il 3,2 è assicurato per un anno in meno rispetto al 2,5..
 
si scusami .. non ho visto quei post…
quindi l’unico dubbio puo‘ essere solo che il 3,2 è assicurato per un anno in meno rispetto al 2,5..
devi verificare anche quando ti scade il trimestre che hai vincolato al 2,5.
se l'hai fatto prima di aprile portalo avanti che ti conviene.
 
Ciao! Ieri mattina ho proceduto alla registrazione per il CD. Dopo la procedura mi è stato detto che avrebbero inviato i documenti da firmare via mail. Non mi è arrivato ancora nulla. È normale?
 
Ciao! Ieri mattina ho proceduto alla registrazione per il CD. Dopo la procedura mi è stato detto che avrebbero inviato i documenti da firmare via mail. Non mi è arrivato ancora nulla. È normale?
Io e altri è da venerdì scorso che aspettiamo. Vediamo che succede
 
Fatto anche io nei giorni scorsi, sarei ferma in attesa della e-mail per la 'firma digitale' (che dovrebbe avvenire prima di chi sta aspettando per il bonifico).
Devo dire che già in fase di registrazione e verifica dati, le e-mail...
 
Buongiorno a tutti, c'è un orario in cui arrivano i bonifici in entrata? O un orario entro il quale arrivano? Grazie
Io ho bonificato verso FCA dal mio conto predefinito sabato 22 Aprile e sulla specifica c'era scritto che sarebbe stato accreditato martedì 25 Aprile su FCA.
Ma ieri non è entrato,ho chiamato FCA e mi hanno detto che per loro ieri era festivo e non c'erano operatori per eseguire l'operazione e che comunque la faranno nella giornata odierna.
 
devi verificare anche quando ti scade il trimestre che hai vincolato al 2,5.
se l'hai fatto prima di aprile portalo avanti che ti conviene.
Grazie.
si, sicuramente li ho fatti prima di aprile (e‘ più di uno) perché li feci appena uscì il 2,5%,
quindi mi conviene portare a termine il trimestre in corso e poi farli ripartire al 3,2
 
Grazie.
si, sicuramente li ho fatti prima di aprile (e‘ più di uno) perché li feci appena uscì il 2,5%,
quindi mi conviene portare a termine il trimestre in corso e poi farli ripartire al 3,2
veramente il 2,5 c'era lo scorso anno, quindi "appena è uscito" sarebbe novembre 2022
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro