Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok quindi quello che vedo attualmente al netto sono gli interessi solo del secondo trimestre.. mi sembrano troppi😁
Sul libero vedi tutti i movimenti. Se quelli del primo trimestre sono usciti, vedi il relativo movimento di uscita in rosso. Devi variare le date per ampliare il periodo di visualizzazione dei movimenti.
 
Ok quindi quello che vedo attualmente al netto sono gli interessi solo del secondo trimestre.. mi sembrano troppi😁
Perdonami ma non ho capito.
Ne "La tua posizione Globale" vedi l'importo totale del conto.
Di cui vincolati-->importi vincolati
Di cui Liberi-->l'importo libero presente sul conto

Poi c'è il rendimento netto dei tuoi vincoli che riporta il rendimento totale dall'inizio dei vincoli.
 
Alla scadenza del vincolo non lo sa nessuno perché credo nessun utente del FOL abbia mai portato a termine un vincolo. :D

Lo sapremo nel 2028. :D
Ebbene, sì. Qualche anno fa ho portato a scadenza 5 vincoli (credo che fossero gli ultimi all'1,5%, prima del ribasso all'1,15%). Non ricordo di aver ricevuto nessuna email.
 
Perdonami ma non ho capito.
Ne "La tua posizione Globale" vedi l'importo totale del conto.
Di cui vincolati-->importi vincolati
Di cui Liberi-->l'importo libero presente sul conto

Poi c'è il rendimento netto dei tuoi vincoli che riporta il rendimento totale dall'inizio dei vincoli.
Ah ok quindi quello che vedo è il rendimento totale al netto dall'inizio del vincolo (cioè 2 gennaio )

Quindi vedrò gli interessi del secondo semestre sul libero quando li caricheranno a giugno

Ok adesso è chiaro
 
ho svincolato ora una cosa al 2,5% voglio rivincolarla al 3,2
perchè non vedo importo svincolato e i due giorni di rateo allo 0,5% ??
questione di orario ?? non ricordo
grazie
 
ho svincolato ora una cosa al 2,5% voglio rivincolarla al 3,2
perchè non vedo importo svincolato e i due giorni di rateo allo 0,5% ??
questione di orario ?? non ricordo
grazie
Leggi il post #1 alla voce Svincolo
 
Si giusto 2 luglio

A questo punto se vincolo al 3.2 il 2 luglio non conviene stare a fine dicembre
..perdo il tri!mestre giusto
Ho controllato meglio
Mi scade il 3 luglio il trimestre spero di fare in tempo a prendere gli interessi e riconciliare a 3.2 considerando che l'offerta scade il 4 luglio
 
Non sei il solo a non averlo capito!

:wtf:


In fondo gli altri conti deposito quando vincolano..vincolano.... e non puoi riavere la pecunia prima della scadenza del vincolo!
Quindi non si capisce perche CA Auto Bank parla di vincolo ma di fatto puoi sbloccarli quando vuoi.



Gli interessi sono sempre al 3,2% dall'inizio se scelgo il 60 mesi, di conseguenza non capisco il senso di mettere altri vincoli a tassi inferiori per minor tempo di "vincolo" se poi in realtà non è un vero e proprio vincolo sui 60 mesi ma più trimestrale.
 
[...] gli altri conti deposito quando vincolano..vincolano.... e non puoi riavere la pecunia prima della scadenza del vincolo!
Ma non è vero! Esistono vincoli non svincolabili e vincoli svincolabili, questi ultimi con varie condizioni (no interessi, interessi parziali...). Ogni banca ha le proprie condizioni.
 
ma è normale che passino più di 20 giorni per aprire questo conto deposito cointestato? me lo ricordavo più veloce. Alle email non rispondono
 
io sto "lottando" dal 1° aprile.... il comune di residenza ha cambiato nome e quindi sulla carta d'identità (nome corretto) risulta diverso rispetto a quello censito di loro (è stato aggiunto un'altra località al nome del comune) hanno bloccato tutto.... Dopo aver spiegato varie volte che il problema era il loro, sono riusciti a risolverlo, adesso non mandano email per completare con la firma digitale. Assistenza pessima.
 
Comunque io ho aspettavo invano gli sms/le mail con le credenziali, alla fine ho fatto il recupero password e sono entrato... Credo sia perché ero registrato un paio di anni fa, ma la comunicazione e la chiarezza fanno un po' a desiderare.

Avevo provato il recupero password l'altro giorno ma era di sera, e probabilmente non aveva funzionato proprio per questo.

Almeno ora mi funziona tutto!
 
Ieri ho visto che la mia pratica risultava in fase "bonifico riconoscimento". Non avendo ricevuto istruzioni li ho contattati per email e oggi mi hanno inviato le indicazioni per fare il bonifico. Tuttavia non ricordo quale iban ho indicato in fase di richiesta come conto di appoggio. C'è modo di verificarlo o devo ricontattarli? Il link presente nelle prime email non consente più il recupero del set. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro