Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma è normale che passino più di 20 giorni per aprire questo conto deposito cointestato? me lo ricordavo più veloce. Alle email non rispondono
Alcuni ricevono anche comunicazione di integrare con il modulo Kyc, non so se l'hai già inviato, forse è per questo che perdono tempo? Altrimenti devi solo attendere!
 
Io ho fatto la richiesta del conto deposito fino all'inserimento dei dati, lo stato ora della pratica è su "salvata". Non ho ricevuto nulla da firmare via e-mail. Qual è il prossimo step?
 
Chiedo cortesemente lumi a chi ha già aperto il conto.
Come mai il bonifico di riconoscimento deve essere eseguito su un IBAN Unicredit ?
L'IBAN del conto deposito non è quello impiegato per il riconoscimento ?
 
Ho un aggiornamento sull'apertura, proprio oggi pm mi è arrivato l'sms con la password.
Praticamente la mia richiesta di apertura non aveva nessun problema ma solo tempi di attesa molto lunghi, dal 27/04 al 18/05.
Per sollecitare ho mandato solo una email e ottenuto una risposta generica.
 
Ho dei vincoli aperti a gennaio per cui ho già preso gli interessi di un trimestre a 2.5%, dato che si possono prendere solo 3 trimestri di interesse facendo il salto mi conviene già adesso rivincolare con il nuovo tasso al 3.2%?
 
Ho dei vincoli aperti a gennaio per cui ho già preso gli interessi di un trimestre a 2.5%, dato che si possono prendere solo 3 trimestri di interesse facendo il salto mi conviene già adesso rivincolare con il nuovo tasso al 3.2%?
ma perché dovresti fare il salto per forza?
 
Ho dei vincoli aperti a gennaio per cui ho già preso gli interessi di un trimestre a 2.5%, dato che si possono prendere solo 3 trimestri di interesse facendo il salto mi conviene già adesso rivincolare con il nuovo tasso al 3.2%?
Ma tu già da ora sai che farai il SDQ? Come fai a sapere ora se a fine anno sarà più conveniente fare il SDQ o lasciarli vincolati?
Poi scusa, ma senza sapere l'importo e senza dire che giorno di gennaio (se 1 o 31 cambia parecchio), che valutazione di convenienza si può fare?
 
Ho dei vincoli aperti a gennaio per cui ho già preso gli interessi di un trimestre a 2.5%, dato che si possono prendere solo 3 trimestri di interesse facendo il salto mi conviene già adesso rivincolare con il nuovo tasso al 3.2%?
se il trimestre ti scade prima del 4 luglio, ti conviene svincolare e rivincolare al 3,2 o 3,4 appena incassati gli interessi.
 
è vero, la forza dell'abitudine, probabilmente non mi converrà fare il salto, i vincoli sono del 3 gennaio per cui dovrei riuscire a prendere il secondo trimestre al 2.5 e poi fare entro il 4 luglio i vincoli al 3.2
 
è vero, la forza dell'abitudine, probabilmente non mi converrà fare il salto, i vincoli sono del 3 gennaio per cui dovrei riuscire a prendere il secondo trimestre al 2.5 e poi fare entro il 4 luglio i vincoli al 3.2
Oppure, supponendo che tu abbia vincolato una cifra x, e abbia disponibile un'ulteriore cifra x che possa essere resa disponibile per qualche giorno: fai arrivare entro il 29 giugno su CA Auto Bank l'ulteriore cifra x, vincoli al 3,2%, il 4 luglio svincoli i vincoli di gennaio e rimandi la cifra dove è partita l'ulteriore cifra x. Potresti sforare il FITD per pochi giorni, e potresti saltare a fine dicembre SE conviene (tassi di gennaio già noti, e non inferiori agli attuali).
 
Una domanda: è possibile fare un bonifico al CD CA BANK da qualsiasi altro Conto Corrente intestato sempre alla stessa persona oppure bisogna per forza fare il bonifico in entrata a CA Bank dal solo Conto di appoggio?
 
Una domanda: è possibile fare un bonifico al CD CA BANK da qualsiasi altro Conto Corrente intestato sempre alla stessa persona oppure bisogna per forza fare il bonifico in entrata a CA Bank dal solo Conto di appoggio?
Tutto scritto nel primo post.
 
Tutto scritto nel primo post.
Non l'ho trovato, altrimenti non avrei chiesto. Poi è una domanda alquanto semplice dove uno può rispondere semplicemente: "si è possibile fare un bonifico da qualsiasi cc a te intestato, oppure no non è possibile e devi fare il bonifico dal solo conto di appoggio". Se qualcuno mi risponde, ne sono grato...
 
Ultima modifica:
Non l'ho trovato, altrimenti non avrei chiesto. Poi è una domanda alquanto semplice dove uno può rispondere semplicemente: "si è possibile fare un bonifico da qualsiasi cc a te intestato, oppure no non è possibile e devi fare il bonifico dal solo conto di appoggio". Se qualcuno mi risponde, ne sono grato...
Sì, è possibile, basta che abbia la stessa intestazione del titolare del CD.
 
Non l'ho trovato, altrimenti non avrei chiesto. Poi è una domanda alquanto semplice dove uno può rispondere semplicemente: "si è possibile fare un bonifico da qualsiasi cc a te intestato, oppure no non è possibile e devi fare il bonifico dal solo conto di appoggio". Se qualcuno mi risponde, ne sono grato...
È ancora più semplice leggere il primo post anziché fare finta di averlo fatto. Indizio: paragrafo "Bonifici in Entrata"…
 
Non l'ho trovato, altrimenti non avrei chiesto. Poi è una domanda alquanto semplice dove uno può rispondere semplicemente: "si è possibile fare un bonifico da qualsiasi cc a te intestato, oppure no non è possibile e devi fare il bonifico dal solo conto di appoggio". Se qualcuno mi risponde, ne sono grato...
Qualsiasi purchè IT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro