Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piacerebbe tanto. Sto spostando da conto progetto, beccarmi un 3.5 non sarebbe male.
 
Vero ma io ho vincolato ormai oggi al 3,20% per non precludermi eventualmente il salto del quaglia a fine anno, anche se dovessero aumentrae il tasso, cosa che comunuqe spero, io per un trimestre me la prenderei ormai in del secchio! :D
anche io ho vincolato oggi, al 3,4 perchè ho la carta di credito, per eventualmente saltare il bollo in base alle condizioni che ci saranno nei prossimi mesi ecc. ma se il 4 luglio dovessero alzare i tassi possiamo svincolare e rivincolare ai nuovi (ci si fa i conti in base al nuovo tasso e si vede se conviene, ma inutile parlarne ora.. attendiamo!)
intanto vediamo che succede :)
 
scusate la domanda, che può sembrare stupida, ma se lascio una certa liquidita sul libero si paga l'imposta di bollo di 34,20 euro o fa tutto cumulo allo 0,20 % ?
 
Anche io ho riportato da progetto oggi.
Se resta così saltaquaglio, se aumentano faccio i calcoli se mi conviene aggiornare subito i vincoli o farlo tra 3 mesi per saltaquagliare.
Vedendo lo storico di FCA non hanno mai aggiornato troppo velocemente, più probabile verso settembre.
 
ciao a tutti
scusate la domanda banale ma sull'excel leggo: "Tasso svincolo anticipato 0,50% per vincoli costituiti dal 01/04/2021" mentre poi vedo che rientra nei CD che non perdi le cedole se svincoli, per trimestre.
Significa che se io vincolo ad esempio per 60 mesi, ogni 3 mesi posso svincolare senza perdere le cedole mentre se invece non so sparo a caso al 8 mese voglio svincolare perdo l'ultima cedola che verrà pagata solo 0,5%?
 
Significa che se io vincolo ad esempio per 60 mesi, ogni 3 mesi posso svincolare senza perdere le cedole mentre se invece non so sparo a caso al 8 mese voglio svincolare perdo l'ultima cedola che verrà pagata solo 0,5%?
Esatto. Se svincoli in anticipo rispetto alla data prevista (ossia dopo 3 mesi dalla ricezione dell'ultima cedola) ti viene riconosciuto solo il tasso di svincolo previsto all'atto della sottoscrizione del vincolo (attualmente dello 0,5%), per i giorni intercorrenti dall'ultima cedola ricevuta fino alla data in cui hai effettuato lo svincolo anticipato.
 
Prendi lo 0,5% dal giorno di stacco degli interessi dell'ultimo trimestre, fino al giorno di svincolo .
 
anche io ho vincolato oggi, al 3,4 perchè ho la carta di credito, per eventualmente saltare il bollo in base alle condizioni che ci saranno nei prossimi mesi ecc. ma se il 4 luglio dovessero alzare i tassi possiamo svincolare e rivincolare ai nuovi (ci si fa i conti in base al nuovo tasso e si vede se conviene, ma inutile parlarne ora.. attendiamo!)
intanto vediamo che succede :)
Oddio non so quanto ti converrebbe svincolare e rivincolare...
Se hai vincolato entro oggi 28/06 il 28/12 puoi tranquillamente fare il SDQ e aver preso 2 trimestri pieni.
Se invece aspetti il 4/07 e poi vincoli ance il giorno stesso, se non vuoi pagare il bollo, potrai fare solamente 1 trimestre pieno.
 
Oddio non so quanto ti converrebbe svincolare e rivincolare...
Se hai vincolato entro oggi 28/06 il 28/12 puoi tranquillamente fare il SDQ e aver preso 2 trimestri pieni.
Se invece aspetti il 4/07 e poi vincoli ance il giorno stesso, se non vuoi pagare il bollo, potrai fare solamente 1 trimestre pieno.
Dipende da che tasso ci sarà e per quanto tempo sarà attivabile. Cmq per sicurezza ho vincolato ieri nuova liquidità che avevo altrove, oggi ho incassato le cedole dei.
vecchi vincoli, ho svincolato e rivincolato.
 
Salve, gli sms alert del cd sono a pagamento?
 
Una domanda gentilmente.
Avevo dei soldi (40k divisi in 30 + 10) vincolati al 2,5% che non ho svincolato per portarli al compimento del trimestre per incassare la cedola, ricevuta ieri. Ora, posso svincolarli e vincolarli nuovamente nello stesso modo per prendere il 3,2%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro