Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro che sia abbia una penalità dello 0,5% o invece che non abbia lo 0,5% se non si termina il trimestre?
Intendevo ovviamente che, come tutti sanno, si percepisce un rendimento di 0,50% sulle somme svincolate prima della fine del trimestre.
 
Siamo sicuri che si ottiene "solo" lo 0,5% per l'eventuale trimestre non completato, e non una penale dello 0,5%.
La penalità è ottenere lo 0,5% di interesse anziché il 3,2% per quel periodo.
E che cosa ho detto io?
La mia era chiaramente (ma a quanto pare non per tutti) una domanda retorica :D
 
Intendevo ovviamente che, come tutti sanno, si percepisce un rendimento di 0,50% sulle somme svincolate prima della fine del trimestre.
Ma non è quello che si evince da quanto hai scritto dove parli di penalità di...
 
Ma non è quello che si evince da quanto hai scritto dove parli di penalità di...
Scusa per l'errore lessicale. Comunque ci siam capiti. Grazie anche alle integrazioni di JohannesBrahms.

 
Fra pochi giorni mi arrivano le cedole al 2,5%. Adesso posso rivincolare al 3,40 % giusto? io ho la carta di credito...
 
Fra pochi giorni mi arrivano le cedole al 2,5%. Adesso posso rivincolare al 3,40 % giusto? io ho la carta di credito...
Dipende se hai fatto richiesta del voucher per l'aumento al 3.4%, tu cosa vedi nella tua area personale sulla voce vincoli il 3.2 o il 3.4?
 
Fra pochi giorni mi arrivano le cedole al 2,5%. Adesso posso rivincolare al 3,40 % giusto? io ho la carta di credito...
Potrai svincolare tra pochi giorni, non adesso.

si lo vedo ancora 3,4% ma volevo capire se e' previsto qualche rialzo...
La sfera di cristallo non ce l'abbiamo; ma tanto devi aspettare di ricevere le cedole, e il 5 sapremo i nuovi tassi. Oggi è 2...
 
Quando si svincola anticipatamente, in quanti giorni si ha l'accredito sul deposito libero?
 
ciao, ho dei vincoli 2,50% 72 mesi fatti il 2 gennaio '23.
Nei movimenti ho l'accredito degli interessi trimestrali con data valuta oggi 3/6/2023.
Tuttavia se provo a estinguere uno di questi vincoli, mi viene indicato come "dettagli estinzione anticipata", nel caso di un vincolo da € 1000:
- interessi: € 1,85
- tasso svincolo 0,50% (e questo ok)
- ritenuta fiscale: € 0,65

Perchè? Mi aspettavo "interessi" 0 o al massimo qualche €cent, dato che è stata appena accreditata la cedola trimestrale per cui dovrei avere lo 0,50% ricalcolato su 0 o su 1 giorni, quindi al max 0,50%/365... di certo non viene € 1,85.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro