Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro il tema già è stato trattato.

Se richiedo una cdc CAAB, apro un vincolo 60 mesi a 3,8% e dopo 1 anno disdico la carta (che ha canone gratis 1 anno, dopo 29€ se la spesa annua è minore di 1.500€) mantengo lo status a 3.8% anche nei restanti 48 mesi?

Qualcuno che conferma?
 
Sicuro il tema già è stato trattato.

Se richiedo una cdc CAAB, apro un vincolo 60 mesi a 3,8% e dopo 1 anno disdico la carta (che ha canone gratis 1 anno, dopo 29€ se la spesa annua è minore di 1.500€) mantengo lo status a 3.8% anche nei restanti 48 mesi?

Qualcuno che conferma?

perchè non hai voglia di leggere la prima pagina del thread della carta di credito? Perchè sai già che comunque la risposta a breve te la daranno, dato che c'è sempre gente in cerca di like...
 
perchè non hai voglia di leggere la prima pagina del thread della carta di credito? Perchè sai già che comunque la risposta a breve te la daranno, dato che c'è sempre gente in cerca di like...
che poi si perde più tempo a scrivere la domanda e ad attendere la cortese risposta che non andarsi a leggere quello che c'è già scritto...
 
Passano dal conto d'appoggio e li ribonifichi ad anno nuovo come fa mezzo forum. Ha più senso se con un trimestre in scadenza diciamo ad ottobre apri e sposti pagando solo 3 mesi di bollo (vincoli sul nuovo e lasci vincolato pagando porzione di bollo, ma continuando "coi trimestri")
Ciao, purtroppo neanche io ho capito il tuo consiglio. Illustro le mie comprensioni e il mio ragionamento.

Da quanto ho capito il bollo si paga su quanto hai nel conto deposito + quanto hai nel conto libero (ossia dove vengono depositate le cedole trimestrali, ma correggimi se sbaglio). Da quanto capisco, il conto libero matura 0.5% giornalmente.

Il discorso, da quanto ho capito, riguarda l'evitare di pagare l'imposta di bollo sulla parte di somma che hai nel conto libero (ossia le cedole maturate fino a quel momento), correggimi se sbaglio.

E' mia comprensione che l'imposta di bollo si paghi su quanto risulta sulla somma di tutti i conti il 31/12. Non basterebbe quindi bonificare in uscita quanto c'e' sul conto libero prima del 31/12 e poi ribonificarlo subito il 01/01, cosi' da tornare a maturare lo 0.5% su quelle somme? O non ho capito una mazza di niente? Ringrazio chi vorra' aiutarmi a chiarire le idee. Scusate ma sono un novizio di conti deposito e ho gia' letto la prima pagina del thread ma ho ancora questi dubbi.
 
Ciao, purtroppo neanche io ho capito il tuo consiglio. Illustro le mie comprensioni e il mio ragionamento.

Da quanto ho capito il bollo si paga su quanto hai nel conto deposito + quanto hai nel conto libero (ossia dove vengono depositate le cedole trimestrali, ma correggimi se sbaglio). Da quanto capisco, il conto libero matura 0.5% giornalmente.

Il discorso, da quanto ho capito, riguarda l'evitare di pagare l'imposta di bollo sulla parte di somma che hai nel conto libero (ossia le cedole maturate fino a quel momento), correggimi se sbaglio.

E' mia comprensione che l'imposta di bollo si paghi su quanto risulta sulla somma di tutti i conti il 31/12. Non basterebbe quindi bonificare in uscita quanto c'e' sul conto libero prima del 31/12 e poi ribonificarlo subito il 01/01, cosi' da tornare a maturare lo 0.5% su quelle somme? O non ho capito una mazza di niente? Ringrazio chi vorra' aiutarmi a chiarire le idee. Scusate ma sono un novizio di conti deposito e ho gia' letto la prima pagina del thread ma ho ancora questi dubbi.
Qua trovi ampia spiegazione: SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere
 
Non basterebbe quindi bonificare in uscita quanto c'e' sul conto libero prima del 31/12
Così andresti semplicemente in rosso e prima o poi dovrai buttarci debntro qualcosa. Proprio l'equivalente del bollo.
 
Buonasera
Domani cioè di domenica :incazzed: mi scade un vincolo.
Mi chiedo....Domani di domenica è possibile lo svincolo ed il contestuale rivincolo, previo accertamento della presenza degli interessi sul libero, o devo rimandare l operazione a lunedì?
spero la domanda non sia già stata posta e grazie a chi vorrà rispondermi visto ciò che è per me domani una novità
 
Buonasera
Domani cioè di domenica :incazzed: mi scade un vincolo.
Mi chiedo....Domani di domenica è possibile lo svincolo ed il contestuale rivincolo, previo accertamento della presenza degli interessi sul libero, o devo rimandare l operazione a lunedì?
spero la domanda non sia già stata posta e grazie a chi vorrà rispondermi visto ciò che è per me domani una novità

Giusto un centinaio di volte in questo capitolo.

La risposta nella prima pagina.
 
Buonasera
Domani cioè di domenica :incazzed: mi scade un vincolo.
Mi chiedo....Domani di domenica è possibile lo svincolo ed il contestuale rivincolo, previo accertamento della presenza degli interessi sul libero, o devo rimandare l operazione a lunedì?
spero la domanda non sia già stata posta e grazie a chi vorrà rispondermi visto ciò che è per me domani una novità
Fatto domenica scorsa, la cedola la dovresti già vedere oggi, domani svincola e rivincola tranquillamente.
 
perchè non hai voglia di leggere la prima pagina del thread della carta di credito? Perchè sai già che comunque la risposta a breve te la daranno, dato che c'è sempre gente in cerca di like...
Perché non parliamo di salti del piccione ma di un caso particolare che suppongo in pochi avranno fatto verifica
 
Perché non parliamo di salti del piccione ma di un caso particolare che suppongo in pochi avranno fatto verifica
Sì chiama cortesia. Chi ha voglia risponde al quesito. Chi non ha voglia non risponde. Semplice

Certo che se a lavoro fate così, non mi compete, c'è scritto!!!... Mah acidi come pochi in questo 3d.
 
Ultima modifica:
Sì chiama cortesia. Chi ha voglia risponde al quesito. Chi non ha voglia non risponde. Semplice

Certo che se a lavoro fate così, non mi compete, c'è scritto!!!... Mah acidi come pochi in questo 3d.

E' proprio vero molti vengono pagati poco ma valgono meno. :o

Da altipiano gentile non posso sentirmi queste cose.. Sei tipo la candeggina ace gentile..
 
Da altipiano gentile non posso sentirmi queste cose.. Sei tipo la candeggina ace gentile..
Io acido? Io sono come il miele.

Se posso aiutare aiuto. Senza risposte picate rinivi in mali modi a prime pagine ecc.
Si sta parlando di soldi è normale che le persone chiedano conferma (anche se hanno già letto).
 
Sì chiama cortesia. Chi ha voglia risponde al quesito. Chi non ha voglia non risponde. Semplice

Certo che se a lavoro fate così, non mi compete, c'è scritto!!!... Mah acidi come pochi in questo 3d.

E' proprio vero molti vengono pagati poco ma valgono meno. :o
Dalle mie parti si dice domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Se non mi vogliono rispondere me ne farò una ragione, mi leggerò blocchi di 100 pagine di thread
 
Sicuro il tema già è stato trattato.

Se richiedo una cdc CAAB, apro un vincolo 60 mesi a 3,8% e dopo 1 anno disdico la carta (che ha canone gratis 1 anno, dopo 29€ se la spesa annua è minore di 1.500€) mantengo lo status a 3.8% anche nei restanti 48 mesi?

Qualcuno che conferma?

Comunque fidati il tema è trito e ritrito.. almeno una volta ogni 3 pagine lo trovi, fin dal primo giorno in cui hanno comunicato il 3,6 c'è stata una corsa a chi beccava prima il 3,8 e inventava modi per non pagare nulla, se cerchi la discussione giusta che non è affatto questa.
Una volta che ottieni l'attivazione del 3,8 la carta la puoi anche bruciare e fare disdetta immediatamente. Il 3,8 ti resta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro