Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è ritornato l' euro che avevo bonificato. Dopo quanto potrei avere il conto operativo?
 
Mi è ritornato l' euro che avevo bonificato. Dopo quanto potrei avere il conto operativo?
Posso chiederti quanto ci hanno messo con te? Io ho fatto il bonifico ai primi di agosto ma ancora tutto tace :boh:
 
Posso chiederti quanto ci hanno messo con te? Io ho fatto il bonifico ai primi di agosto ma ancora tutto tace :boh:
Io ho fatto il bonifico istantaneo il 18 agosto (venerdì) pomeriggio, il 23 agosto (mercoledì) alle 04.00 ho ricevuto le credenziali per accedere 2-3 giorni lavorativi.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
Vorrei chiedere in caso di svincolo anticipato totale del vincolo, di solito la somma viene accreditata subito sul libero?
Grazie a chi mi risponde
 
Buonasera,
Vorrei chiedere in caso di svincolo anticipato totale del vincolo, di solito la somma viene accreditata subito sul libero?
Grazie a chi mi risponde
Immedita. Ma vista la domanda di raccomando di leggere bene i post in prima pagina, perché è tutto scritto lì.
 
Io ho fatto il bonifico istantaneo il 18 agosto (venerdì) pomeriggio, il 23 agosto alle 04.00 ho ricevuto le credenziali per accedere 2-3 giorni lavorativi.
Grazie. Domani li chiamo e chiedo di nuovo se hanno notizie del mio conto...
Nel mio caso sono stati di un'inefficienza bestiale e hanno completamente ignorato due mie mail e due chiamate di sollecito.
:wall:
 
Buonasera,
Vorrei chiedere in caso di svincolo anticipato totale del vincolo, di solito la somma viene accreditata subito sul libero?
Grazie a chi mi risponde
Per adesso sì, le somme svincolate sono immediatamente disponibili sul libero. La banca comunque da contratto potrebbe pendere fino a 15 giorni di tempo. Questo per dire che se oggi lo svincolo è immediato, potrebbe non esserlo più in futuro e di tenere in considerazione questo rischio.
 
Per adesso sì, le somme svincolate sono immediatamente disponibili sul libero. La banca comunque da contratto potrebbe pendere fino a 15 giorni di tempo. Questo per dire che se oggi lo svincolo è immediato, potrebbe non esserlo più in futuro e di tenere in considerazione questo rischio.
Per la prima volta, da quando ho il conto, allo svincolo anticipato non è corrisposto l'immediato accredito della somma.

Ho svincolato verso le otto e non vedevo la somma sul libero, sono rientrato ora e nisba. Il vincolo che ho estinto risulta ancora a attivo e svincolabile nuovamente.

Qualcuno ha svincolato in questa ora ? come si è comportata la banca ?

Che stiano incominciando ad applicare quanto scritto sul contratto ?
 
Per la prima volta, da quando ho il conto, allo svincolo anticipato non è corrisposto l'immediato accredito della somma.

Ho svincolato verso le otto e non vedevo la somma sul libero, sono rientrato ora e nisba. Il vincolo che ho estinto risulta ancora a attivo e svincolabile nuovamente.

Qualcuno ha svincolato in questa ora ? come si è comportata la banca ?

Che stiano incominciando ad applicare quanto scritto sul contratto ?
Che ci si bisogno di leggere il primo post? :P

Svincolo
 
Per la prima volta, da quando ho il conto, allo svincolo anticipato non è corrisposto l'immediato accredito della somma.

Ho svincolato verso le otto e non vedevo la somma sul libero, sono rientrato ora e nisba. Il vincolo che ho estinto risulta ancora a attivo e svincolabile nuovamente.

Qualcuno ha svincolato in questa ora ? come si è comportata la banca ?

Che stiano incominciando ad applicare quanto scritto sul contratto ?
Loro hanno letto i primi due post della discussione.... tu no.
 
Loro hanno letto i primi due post della discussione.... tu no.
Letti, letti ma vi posso assicurare che svincoli alle 8 di sera ne ho fatti parecchi in passato e mai un ritardo.
Solitamente il sito va in crisi dopo le 22 e, spesso, non ti fa proprio entrare a quell'ora.

Poco male, mi sveglierò un po prima domani mattina per fare quello che non sono riuscito a fare adesso.:sleep:
 
Letti, letti ma vi posso assicurare che svincoli alle 8 di sera ne ho fatti parecchi in passato e mai un ritardo.
Solitamente il sito va in crisi dopo le 22 e, spesso, non ti fa proprio entrare a quell'ora.

Poco male, mi sveglierò un po prima domani mattina per fare quello che non sono riuscito a fare adesso.:sleep:
La prossima volta stai attento all'orario, tanto giorno più, giorno meno, non ti cambia la vita e stai più sereno.
Mi metterebbe ansia lasciare le attività pending, come è capitato a te oggi.

P.S.:
I miei tempi di reazione, nonostante l'avviso sul calendario, sono di 1 o 2 giorni, se va bene, quando ho tempo e voglia, senza stress possibilmente, che nella vita di stress ce ne sono già troppi...
 
Non ci speravo più, richiesta di apertura del conto del 31 luglio con bonifico del I agosto e oggi, 31 agosto, ho ricevuto le credenziali, l'IBAN e ho potuto fare il primo accesso.
Nel mio caso l'euro non è ancora tornato, nè compare sul conto di CA. :confused: A questo punto comunque, questo è l'ultimo dei problemi.
Certo che un mese per aprire il conto è davvero assurdo... :angry:
 
Per la prima volta, da quando ho il conto, allo svincolo anticipato non è corrisposto l'immediato accredito della somma.

Ho svincolato verso le otto e non vedevo la somma sul libero, sono rientrato ora e nisba. Il vincolo che ho estinto risulta ancora a attivo e svincolabile nuovamente.

Qualcuno ha svincolato in questa ora ? come si è comportata la banca ?

Che stiano incominciando ad applicare quanto scritto sul contratto ?
Hai risolto? Non ho capito cosa intendi con il contratto....
 
Probabilmente che in caso di svincolo CAAB si riserva di prendersi fino a 15 giorni di tempo prima di rendere disponibili i fondi sul libero
 
Sarà sul foglio informativo presumo
No, è nel contratto (quello che nessuno legge quando lo firma :D ):
SEZ. II – “CLAUSOLE CONTRATTUALI SPECIALI” CHE REGOLANO I SERVIZI ACCESSORI CONTO DEPOSITO FCA BANK TEMPO e CONTO DEPOSITO TEMPO +
4.3 In ogni caso, il Cliente ha diritto di svincolare in qualsiasi momento le somme vincolate, le quali verranno riaccreditate sul Conto Deposito FCA Bank Libero, con valuta pari alla data di svincolo e remunerazione calcolata al Tasso di Svincolo riportato nelle Condizioni Economiche, comunque non oltre giorni 15 (quindici) dal giorno dell’effettuazione dello svincolo.
In ogni caso, mai applicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro