Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho due vincoli con scadenza aprile 2024 con il vecchio rendimento dell'1.05%, conviene svincolarli ora e rivincolarli per esempio al 3.4%? Non ho capito se ci andrei a rimettere oppure no visto la liquidazione trimestrale degli interessi.

Svincolando ora l'1,05% per portarlo al 3,6% si avrebbero x giorni allo 0,50% (dall'ultima cedola maturata ad oggi), con una perdita lorda, su base annuale, di 1,05%-0,50%=0,55%, più y giorni al 3,6% (i giorni residui del trimestre, dove x+y=91, visto che partiamo da aprile), con un guadagno lordo, sempre su base annuale, di 3,6%-1,05%=2,55%.
Il punto di pareggio si ha se x*0,55%=y*2,55% (guadagno e perdita si compensano) *, ovvero, dividendo entrambi i membri per y e per 0,55%, x/y=2,55%/0,55%=4,6363636.
In altre parole, possiamo impostare la proporzione
x:y=4,6363636:1
Applicando la proprietà del comporre, possiamo sostituire ad x la somma dei primi due termini (x+y=91), e al terzo la somma degli altri due (4,6363636+1=5,6363636). Quindi
91:y=5,6363636:1, e risolvendo (un medio è uguale al prodotto tra gli estremi diviso l'altro medio):
y=91*1/5,6363636=16,145.
Approssimando all'intero più vicino (il numero di giorni non può essere decimale),
y=16, x=91-16=75.
Ovviamente, più diminuisce x (e, di conseguenza, più aumenta y), e più aumenta il guadagno.
In definitiva, conviene svincolare e rivincolare se mancano più di 16 giorni alla scadenza della cedola.

* P.S. In realtà guadagno e perdita netti sono rispettivamente x*0,55%/365*(1-26%) e y*2,55%/365*(1-26%), ma, se li uguagliamo, moltiplichiamo per 365 e dividiamo per 1-26%, otteniamo proprio x*0,55%=y*2,55%.
Questo il mio calcolo:
calc.jpg

Se i vincoli scadono ad aprile 2024, il trimestre in corso dovrebbe essere di 92 giorni.
Se al completamento del trimestre mancano 17 (o più) giorni conviene svincolare e rivincolare subito senza aspettare il completamento del trimestre.
 
Buongiorno,
io sono ancora in ballo da mesi sul discorso di accesso al sito "errore generico". Tramite app non ho problemi. Qualche aggiornamento su come risolvere questo problema? Grazie
 
Buongiorno, non mi sembra di aver letto nella prima pagina la risposta a questo dubbio: è normale non vedere giornalmente il rendimento netto dei vincoli? Ho attivato da una settimana poco più e vedo 0,00... Scusate ma è la prima volta su CA Bank.
 
Buongiorno, non mi sembra di aver letto nella prima pagina la risposta a questo dubbio: è normale non vedere giornalmente il rendimento netto dei vincoli? Ho attivato da una settimana poco più e vedo 0,00... Scusate ma è la prima volta su CA Bank.
Se hai attivato il vincolo prima di venerdì 18, dovresti vedere gli interessi maturati, altrimenti è normale. CAAB aggiorna gli interessi dal martedì al sabato ( riferiti al giorno precedente).
 
CIao,
volevo far fare questo conto deposito alla mia compagna.
Io ce l'ho da anni e mi sto trovando benone per via della facilità dello svincolo.
Voi lo continuereste a consigliare ?
 
scusate se chiedo una conferma, ma è la prima volta che lo faccio non vorrei sbagliare

ho un vincolo al 3,2% fatto il 22 maggio. vorrei passarlo al 3,6%, quindi quando è il giorno migliore per svincolarlo? il 22 agosto o il 23 o dopo? ovviamente poi, appena vedo i soldi liberi, li vincolo al 3,6%...

se vi interessa la mia opinione, probabilmente man mano che svincolo sposto su btp e azionario...i prezzi diventano interessanti. parcheggio su aidexa così sono subito disponibili
 
Ciao,
ho fatto richiedere la carta di credito a mio suocero per avere la maggiorazione, gli è stata concessa sabato.
Ad oggi compaiono PUNTI €CO € 0 e CASHBACK € 0, provo ad accedere alla pagina del club da tre diversi link ma mi riporta alla homepage (CONTRATTI ATTIVI dove selezionare Conto deposito - Wallet - Carta di Credito).

Qualche mese fa feci la stessa richiesta e con qualche tribolazione riuscii a trovare dove richiedere sto benedetto vaucher, cosa sto sbagliando?
 
CIao,
volevo far fare questo conto deposito alla mia compagna.
Io ce l'ho da anni e mi sto trovando benone per via della facilità dello svincolo.
Voi lo continuereste a consigliare ?
Certo, perchè no? Se ti stai trovando bene.
Io invece l'ho aperto da poco in cointestazione con mia moglie. Non che abbiamo molto da metterci, tuttavia lei è un pò restia a spostare i soldi su Caab, ha i l terrore di perdere tutto... Le ho spiegato che è una banca come le altre e che comunque fino a un tot c'è la garanzia del fitd ma lei sostiene che Credit Agricole è una piccola banca semisconoscuta e che il fidt è vero che copre ma lo fa soprattutto con i conti correnti e comunque se saltasse prima di riprendere "le briciole" ne passa di tempo...
Non so chi le ha messo in testa certe cose ma comunque piano piano sto vincolando qualcosa su caab.
A breve scadeva qualche piccolo buono postale che avevamo insieme, non vorrei avesse parlato con qualche consulente delle Poste...
 
Ciao,
ho fatto richiedere la carta di credito a mio suocero per avere la maggiorazione, gli è stata concessa sabato.
Ad oggi compaiono PUNTI €CO € 0 e CASHBACK € 0, provo ad accedere alla pagina del club da tre diversi link ma mi riporta alla homepage (CONTRATTI ATTIVI dove selezionare Conto deposito - Wallet - Carta di Credito).

Qualche mese fa feci la stessa richiesta e con qualche tribolazione riuscii a trovare dove richiedere sto benedetto vaucher, cosa sto sbagliando?
Il thread dove hai scritto, visto che questo non è quello della carta di credito?
 
ma lei sostiene che Credit Agricole è una piccola banca semisconoscuta e che il fidt è vero che copre ma lo fa soprattutto con i conti correnti e comunque se saltasse prima di riprendere "le briciole" ne passa di tempo...
Credit Agricole piccola e semisconosciuta?

Credit Agricole
 
Il thread dove hai scritto, visto che questo non è quello della carta di credito?

Mi interessa aumentare il tasso del conto deposito, è vero che per fare ciò serve la carta di credito ma questa è stata ottenuta senza problemi.

Altri hanno avuto problemi ad accedere al club in questi giorni per avere il vaucher?
 
Mi interessa aumentare il tasso del conto deposito, è vero che per fare ciò serve la carta di credito ma questa è stata ottenuta senza problemi.

Altri hanno avuto problemi ad accedere al club in questi giorni per avere il vaucher?
Ti può interessare quello che ti pare, ma devi chiedere qui,
Basta, o ti segnalo alla moderazione. Qui si parla del conto deposito, e lì della carta di credito e del voucher.
 
Ho aperto il conto a nome mio, poi ho aperto uno a nome della mia compagna..ma arrivata una mail dicendo che ci sono stato dei problemi nel caricamento della tessera sanitaria e mi chiedono di inserire la patente!!!! Ma perché la patente se ho avuto porbkemi con la tessera sanitaria?? Vi è capitato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro