Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho aggiornato il mio documento in scadenza tramite email di contatto allegando il nuovo documento, dopodiché mi hanno risposto dandomi conferma di avvenuto aggiornamento.
Visto che questa info non si trova né sul loro sito né in prima pagina di questa discussione suggerirei di mettere anche questa nota che può tornare utile.... almeno ogni 10 anni 😁
 
Io ho aggiornato il mio documento in scadenza tramite email di contatto allegando il nuovo documento, dopodiché mi hanno risposto dandomi conferma di avvenuto aggiornamento.
Visto che questa info non si trova né sul loro sito né in prima pagina di questa discussione suggerirei di mettere anche questa nota che può tornare utile.... almeno ogni 10 anni 😁
Utile e preziosa informazione.
Grazie.
 
U
Io ho aggiornato il mio documento in scadenza tramite email di contatto allegando il nuovo documento, dopodiché mi hanno risposto dandomi conferma di avvenuto aggiornamento.
Visto che questa info non si trova né sul loro sito né in prima pagina di questa discussione suggerirei di mettere anche questa nota che può tornare utile.... almeno ogni 10 anni 😁
Certo se qualcuno poi legge e si fida, tipo quelli che ringraziano e poi però dell'informazione in prima pagina non si fidano.
 
U

Certo se qualcuno poi legge e si fida, tipo quelli che ringraziano e poi però dell'informazione in prima pagina non si fidano.
Per aiutarli forse aggiungendo nel primo post qualcosa come: "informazioni aggiornate alla data...."
Magari li tranquillizza di più 😜
 
il quesito da te posto interessa pure a me.
Se da CA ti rispondono, sarebbe importante sapere cosa succede in questo caso. Grazie
Ecco la risposta.

Gentile Cliente,

le confermiamo che, una volta concluse le pratiche di successione, procederemo con lo svincolo anticipato dei vincoli attivi e con la liquidazione dell’intero importo agli eredi.

Rimaniamo a disposizione qualora fossero necessarie ulteriori informazioni

Cordiali saluti
Ca Autobank
Customer Care
 
Ecco la risposta.

Gentile Cliente,

le confermiamo che, una volta concluse le pratiche di successione, procederemo con lo svincolo anticipato dei vincoli attivi e con la liquidazione dell’intero importo agli eredi.

Rimaniamo a disposizione qualora fossero necessarie ulteriori informazioni

Cordiali saluti
Ca Autobank
Customer Care
Ci sta, nessun problema e svincolano tutto....
 
scusate mi sono "ricordato" che ho circa 10k vincolati per un anno a 3.5% su chebanca con scadenza 25 aprile 2024.
prima avevo il 3.6% e non mi ero neanche posto tanto il problema, ora che ho il 3.8% cosa mi conviene fare?

certo ci sarebbe anche il fatto che se passo su CA il tasso me lo assicuro per 5 anni che è già di per se positivo.
 
Ci sta, nessun problema e svincolano tutto....
nessun problema...dipende...magari gli eredi avrebbero voluto portare a termine i vincoli...sarebbe stato meglio dar loro la possibilità di scegliere...e di poter svincolare a richiesta di parte, anche fosse solo da parte di un solo erede...
 
nessun problema...dipende...magari gli eredi avrebbero voluto portare a termine i vincoli...sarebbe stato meglio dar loro la possibilità di scegliere...e di poter svincolare a richiesta di parte, anche fosse solo da parte di un solo erede..
Però operativamente parlando è più semplice e pratico per la banca svincolare il tutto anziché rimanere impegolati tra eredi, soprattutto quando sono più di due...
Fare come dici tu richiederebbe come minimo aprire nuovi contratti e nuove utenze...
 
Se la cedola trimestrale viene accreditata al sabato, inserendo il bonifico verso predefinito nella stessa giornata con, ovviamente, data esecuzione il lunedì successivo, l'importo della cedola matura comunque interessi allo 0,50% per le giornate del sabato e della domenica?
Grazie.
p.s.
Attendo indicazioni sul quesito in precedenza inserito: fattibilità bonifico in entrata non da predefinito, ma da un altro conto corrente intestato a titolare del conto CAAB.
Schermata 2023-08-23 alle 21.45.49.png
 
Salve,
qualcuno ha utilizzato il voucher Drivalia CarBox (nel mio caso 2 giorni)?
E' effettivamente tutto gratuito con copertura Plus Cover senza franchigia o ci sono costi extra da sostenere?

Grazie a tutti!
 
nessun problema...dipende...magari gli eredi avrebbero voluto portare a termine i vincoli...sarebbe stato meglio dar loro la possibilità di scegliere...e di poter svincolare a richiesta di parte, anche fosse solo da parte di un solo erede...
Gli eredi vogliono i soldi subito...
 
nessun problema...dipende...magari gli eredi avrebbero voluto portare a termine i vincoli...sarebbe stato meglio dar loro la possibilità di scegliere...e di poter svincolare a richiesta di parte, anche fosse solo da parte di un solo erede...
Il problema è che, per portare a termine i vincoli, avrebbero dovuto mantenere il conto intestato al defunto, cosa che non è possibile. Dovendo chiudere il conto, non ci sono altre possibilità.
 
Il problema è che, per portare a termine i vincoli, avrebbero dovuto mantenere il conto intestato al defunto, cosa che non è possibile. Dovendo chiudere il conto, non ci sono altre possibilità.
E tuttavia, siccome la successione va fatta all'AdE entro 12 mesi, ma non c'è un termine per consegnarla alla banca, basta aspettare 5 anni con il conto bloccato, e i vincoli si portano alla scadenza. Movimenti non se ne potranno fare, ma, nel frattempo, maturano tutte le cedole.
IMHO.
 
Se uno apre un nuovo conto e deposita 10k€ il 30 dicembre, va a pagare 20€ di bollo anche per un solo giorno?
 
Se uno apre un nuovo conto e deposita 10k€ il 30 dicembre, va a pagare 20€ di bollo anche per un solo giorno?
Se il conto deposito è già aperto da gennaio sì, si paga per tutto l'anno. Se il conto lo apri oggi, paghi il bollo 25/08-31/12
 
qualche giorno fa ho fatto un bonifico dal conto corrente che banca dei miei genitori al mio conto deposito FCA, oggi ho visto che il bonifico è stato stornato per "incorrect account number".... ho verificato che l'IBAN indicato era corretto. Sono stati rilevati precedenti problemi nei trasferimenti da Che banca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro