Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che la rischierò, fra poco, a trimestre consolidato, svincolo e rivincolo al 4,3 per ammortizzare il bollo annuale. A gennaio intervengo di nuovo abbassando il tasso e allungando la durata. Credo che in questo contesto il 3,6 resterà invariato ancora per qualche mese
 
Io penso che la rischierò, fra poco, a trimestre consolidato, svincolo e rivincolo al 4,3 per ammortizzare il bollo annuale. A gennaio intervengo di nuovo abbassando il tasso e allungando la durata. Credo che in questo contesto il 3,6 resterà invariato ancora per qualche mese
Ma sei sicuro che con lo 0,7% in più PER UN SOLO TRIMESTRE ti ripaghi il bollo dell'intero anno?
 
Appena vincolati i 10K del mio fondo emergenze al 3,60% per 5 anni con CAAB.
Su BBVA rendevano di più, ma ho preferito la gallina domani all'uovo oggi. Spero di non pentirmene.
Il bello di CA è proprio che questo pentimento può durare al massimo 3 mesi :D
 
Grazie, ho aperto il CD anni fa (quando era ancora FCA) ma non lo uso da un paio di anni.
Mi puoi spiegare meglio il primo punto? A quanto ne so il bollo si paga sulla quota vincolata presente al 31/12, quindi se vincolo p.e. adesso 100k dovrei pagare il bollo il 31/12/2023 ma poi l'anno prossimo a scadenza del vincolo se ribonifico tutto su altro CC entro il 31/12/2024 (classico salto della quaglia) non dovrei pagare il bollo. O sbaglio?
Quindi, visto che il bollo lo dovrei pagare comunque - quest'anno (se vincolo ora) o il prossimo anno (se vincolo a inizio anno) - il mio ragionamento è: conviene vincolare tutto subito o aspettare l'anno nuovo con il rischio di non rientrare nelle tempistiche della promo?
Però magari ho sbagliato io il ragionamento, per quello chiedo il vs parere. grazie
Ok, quindi non hai scampo se intendi tenere il malloppo per l'anno completo. Puoi invece (come suggerito prima da @Ceke) usarlo per 3 trimestri e poi salpare per altri lidi.
Devi metterti con pazienza carta penna e calamaio e fare due calcoli, magari a fine del terzo trimestre trovi qualche CD che ti può compensare della "perdita". Insomma qualcosa si può fare...
 
ha ripreso regolarmente a funzionare l' area riservata.
 
Ma sei sicuro che con lo 0,7% in più PER UN SOLO TRIMESTRE ti ripaghi il bollo dell'intero anno?
Ha precisato ammortizzare ... ed in effetti passando dal 3,6 al 4,3 si andrebbe a pagare il 35% di bollo sul capitale
 
Ultima modifica:
ah ok, con "ammortizzare" intendete ripagarselo IN PARTE....
io ho fatto il calcolo con i miei vincoli in scadenza a metà novembre e passaggio dal 3,60 al 4,30.
Per il saldo avrei fatto Cherry al 3,50 (perdendo 9 giorni di interessi con i vari bonifici) e alla fine è sostanzialmente uguale quindi non salterò.
Poi ci sarebbe sempre l'incognita di non arrivare in tempo il 2 gennaio.
 
Ma come si spiega il fatto che il vincolo di 12 mesi paga interessi piu alti del vincolo di piu mesi ?
 
Purtroppo diverse banche stanno rimodulando i tassi in questa maniera ultimamente
 
Purtroppo diverse banche stanno rimodulando i tassi in questa maniera ultimamente

vediamo illimity cosa farà il 31 ottobre, voi vi aspettate un rimodulamento stile FCA? Tassi a 60 mesi rimangono invariati e tassi a breve termine aumentano?
 
vediamo illimity cosa farà il 31 ottobre, voi vi aspettate un rimodulamento stile FCA? Tassi a 60 mesi rimangono invariati e tassi a breve termine aumentano?
Secondo me Illimity manterrà i tassi invariati ancora per un po'.
Bisogna vedere prima come andrà la prossima riunione della BCE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro