Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tutto funziona se già key è il conto predefinito di CA altrimenti si perdono altri 2 gg.

Io ho provato con Santander e i vincoli in scadenza il 20/10 con conto predefinito diverso e alla fine avevo un piccolo guadagno a non spostare niente vincolando al 4.3% .

R_LTD
 
Il tutto funziona se già key è il conto predefinito di CA altrimenti si perdono altri 2 gg.

Io ho provato con Santander e i vincoli in scadenza il 20/10 con conto predefinito diverso e alla fine avevo un piccolo guadagno a non spostare niente vincolando al 4.3% .

R_LTD
Vincolando al 4,3% si ha rispetto al 3,60% o 3,80% un ammortizzamento del bollo pari al 65% sul 3,60 e qualcosa in piú sul 3,80%, ma nessun guadagno ... volendo se non cambia niente ritornare a gennaio a scadenza cedola su questi tassi : 3,60 o 3,80 se si ha carta di credito
 
Io avevo una situazione molto simile alla tua, ho fatto varie simulazioni ma per andare a "guadagnare" 30euro...

Ho lasciato tutto com'era e si paga il bollo.
A volte ci complichiamo troppo la vita secondo me
Il fatto che mi fa propendere per il salto (o lo svincolo in questo caso già da ora), è la possibilità teorica di rivincolare al 3,80% il 2 Gennaio con orizzonte temporale di altri 5 anni (guadagnando quindi 6 mesi rispetto al primo vincolo di Luglio)
Chiaramente per il solo discorso economico al 31.12.2023 il gioco non vale la candela o giù di li
 
Si avevo scritto conti della serva
Diciamo che 12,50 non cambiano la vita (in realtà sono 20 comprensivo di bollo su giacenza media Conto Key)

In realtà i 12€ non solo non cambiano la vita ...

... ma soprattutto non compensano i rompimenti di ... di eventuali casini coi bonifici che non arrivano.
 
In realtà i 12€ non solo non cambiano la vita ...

... ma soprattutto non compensano i rompimenti di ... di eventuali casini coi bonifici che non arrivano.
Infatti, con tutti i bonifici in ingresso il 2 gennaio, l'accredito in giornata non è certo
 
Il fatto che mi fa propendere per il salto (o lo svincolo in questo caso già da ora), è la possibilità teorica di rivincolare al 3,80% il 2 Gennaio con orizzonte temporale di altri 5 anni (guadagnando quindi 6 mesi rispetto al primo vincolo di Luglio)
Chiaramente per il solo discorso economico al 31.12.2023 il gioco non vale la candela o giù di li
Perché il 20 ottobre non hai svincolato e rivincolato nuovamente al 3,80 ?
 
io ad ogni trimestre una volta ricevuta la cedola svincolo tutto e rivincolo tutto in modo da guadagnare i mesi perduti.
farò lo stesso con le cedole in scadenza il 26 ottobre e rivincolando il tutto per 5 anni, il sdq non mi conviene farlo
 
io ad ogni trimestre una volta ricevuta la cedola svincolo tutto e rivincolo tutto in modo da guadagnare i mesi perduti.
farò lo stesso con le cedole in scadenza il 26 ottobre e rivincolando il tutto per 5 anni, il sdq non mi conviene farlo
è sempre soggettivo, ognuno decide in base all'importo, alle prospettive future, ecc
 
Quindi, riassumendo: effettuando diversi svincoli di Sabato (con scadenza Sabato) ho ricevuto l'email relativa ad ogni svincolo effettuato, ma nessun SMS. Non so se Lunedì gli SMS arriveranno, ve lo farò sapere.

Per cronaca....
I vincoli mi scadevano sabato
I relativi SMS delle cedole sono giunti solo oggi
Confermo che stamattina (Lunedì) alle ore 9 sono arrivati gli SMS relativi agli interessi accreditati all'atto dello svincolo. Curioso il fatto che gli SMS sono riferiti solo ai vincoli portati a scadenza naturale giungi alla scadenza trimestrale .Mi spiego: nella stessa giornata di Sabato (giornata per me da dimenticare) ho svincolato per sbaglio anche alcuni vincoli che non erano ancora giunti a scadenza (fortunatamente, era poca roba). Per questi vincoli sono stati regolarmente accreditati gli interessi - naturalmente allo 0,50%, ossia al tasso di svincolo - ma niente SMS.

EDIT corretta espressione infelice.
 
Ultima modifica:
Anche io sto svincolando a scadenza trimestre, vado su santander e farò il salto al 2 gennaio sempre con la paura della operatività della banca, per cui svincolo solo un parte. Poi magari da qua a fine anno esce qualche nuovo vincolo a tasso vantaggioso che ti invoglia a non saltare🤔 sempre dubbi ho!
 
Qualcuno che ha scritto il primo post può suggerirti di leggere il primo post:
Pagina di login, banca telefonica e contatti
ti ringrazio, avevo ovviamente anche letto il post ma volevo delle info oltre quello che ho trovato. Chiedo scusa ma probabilmente ho scritto male la mia richiesta. Nel senso che ho capito che l'accesso principale era "My CA auto Bank" ma volevo capire, essendo quella pagina un contenitore praticamente di tutti i prodotti bancari ( che conosco e vi accedo perchè ho un finanziamento auto), si veniva poi rimandati ad una pagina dedicata solo ai depositi?
Infine volevo chiedervi in linea di massima le tempistiche che avete avuto per l'attivazione del conto deposito?
Grazie
 
Ciao!
Domanda per tutti Quelli che rimarranno su questo conto(60 mesi) e che non riescono a completare il trimestre prima del 31/12,
- rimanete col vincolo "attivo" a 5 anni senza sdq (però con "scalati" i 60 mesi)
- svincolate appoggiando i da qualche altra parte col sdq sperando nel 2/01
- svincolate ora è "rivincolate" su altro cc (mensile bbva) per poi far ripartire le 60 mensilità

Ciao!
 
Confermo che stamattina (Lunedì) alle ore 9 sono arrivati gli SMS relativi agli interessi accreditati all'atto dello svincolo. Curioso il fatto che gli SMS sono riferiti solo ai vincoli portati a scadenza naturale. Mi spiego: nella stessa giornata di Sabato (giornata per me da dimenticare) ho svincolato per sbaglio anche alcuni vincoli che non erano ancora giunti a scadenza (fortunatamente, era poca roba). Per questi vincoli sono stati regolarmente accreditati gli interessi - naturalmente allo 0,50%, ossia al tasso di svincolo - ma niente SMS.
Gli sms arrivano solo all'accredito degli interessi (ogni 3 mesi, non alla "scadenza naturale del vincolo" che vorrebbe dire a fine vincolo appunto) e mai per quelli a 0,5% che si ottengono svincolando volontariamente prima del compimento del terzo mese. Cosa che ha anche senso visto che quando svincoli sei presente!
 
Il fatto che mi fa propendere per il salto (o lo svincolo in questo caso già da ora), è la possibilità teorica di rivincolare al 3,80% il 2 Gennaio con orizzonte temporale di altri 5 anni (guadagnando quindi 6 mesi rispetto al primo vincolo di Luglio)
Chiaramente per il solo discorso economico al 31.12.2023 il gioco non vale la candela o giù di li
prevedi che fra 5 anni sarà proposto un tasso inferiore al 3,60 o 3,80%?
 
Gli sms arrivano solo all'accredito degli interessi (ogni 3 mesi, non alla "scadenza naturale del vincolo" che vorrebbe dire a fine vincolo appunto) e mai per quelli a 0,5% che si ottengono svincolando volontariamente prima del compimento del terzo mese. Cosa che ha anche senso visto che quando svincoli sei presente!
Sì, certo, hai ragione, intendevo dire "alla scadenza dei tre mesi". In un certo qual modo, di "naturale" c'è solo il fatto che il giorno della scadenza trimestrale è possibile svincolare senza perdere niente. E comunque mi sto arrampicando sugli specchi.
 
Infatti, con tutti i bonifici in ingresso il 2 gennaio, l'accredito in giornata non è certo
Ma perchè scrivete queste cose?
Tutti gli anni questa paranoia sia per i bonifici in uscita che in ingresso e poi va sempre tutto come deve andare.
Non c’è un omino che deve lavorare i bonifici a mano.
 
Scusate la domanda di cui so che probabilmente nessuno potrà darmi una risposta certa ma ci provo...

Ho una notevole somma che vorrei depositare che supera i 100k del fondo interbancario e mi chiedevo, secondo voi quante sono le probabilità che:
  1. CA possa fallire
  2. Che non ci siano avvisaglie prima che succeda così da svincolare prima del crollo

Il conto è comunque Credit Agricole giusto? Che direi sia tra le banche più solide e grosse d'europa...poi chiaramente mai dire mai.

So che sarebbe meglio fare più conti deposito però alla fine questo per le mie necessità è il migliore, quindi volevo capire secondo voi quale poteva essere il reale rischio...

Grazie mille!

P.S.
Un conto cointestato mi aiuterebbe in qualche modo in aggiunta a uno mio personale? Sempre su CA intendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro