Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Richiesto domenica, credenziali arrivate oggi. Peccato che ormai ho vincolato per 6mesi al 5% su conto arancio.
 
Richiesta apertura 14/12.
Bonifico riconoscimento restituito 19/12.
Sollecitato oggi e riferiscono di aspettare ancora qualche giorno.
Io più o meno tuo percorso. Ieri ho chiamato, l'operatore mi ha detto che eravamo nei termini e per un eventuale sollecito avrei dovuto richiamare settimana prossima.

In ogni caso, stamattina mail di apertura del CD e coordinate. Però a questo punto non mi perdo 5 giorni di interessi sui CD liberi, quindi bonificherò il 27/12 per averli il 28 su CAAB. Secondo voi è fattibile o rischio intoppi?

cc @Checklist
 
Arrivate anche a me credenziali stamattina. Indeciso se vincolare a 12 mesi o il max.
 
Buongiorno, sono anche io in attesa dell'apertura, bonifico di riconoscimento fatto mercoledì 20 speriamo bene...

Vi chiedo se una volta vincolata una somma, è possibile successivamente fare uno svincolo parziale oppure va svincolata per forza tutta, e poi eventualmente ri-vincolata la parte che non è necessario trasferire altrove.

Perdonate la domanda forse banale ma è la prima volta che ho a che fare con un CD, ho cercato nella discussione ma non ho trovato info!

Grazie
 
Io più o meno tuo percorso. Ieri ho chiamato, l'operatore mi ha detto che eravamo nei termini e per un eventuale sollecito avrei dovuto richiamare settimana prossima.

In ogni caso, stamattina mail di apertura del CD e coordinate. Però a questo punto non mi perdo 5 giorni di interessi sui CD liberi, quindi bonificherò il 27/12 per averli il 28 su CAAB. Secondo voi è fattibile o rischio intoppi?

cc @Checklist
Soluzione percorribile.
 
Buongiorno, sono anche io in attesa dell'apertura, bonifico di riconoscimento fatto mercoledì 20 speriamo bene...

Vi chiedo se una volta vincolata una somma, è possibile successivamente fare uno svincolo parziale oppure va svincolata per forza tutta, e poi eventualmente ri-vincolata la parte che non è necessario trasferire altrove.

Perdonate la domanda forse banale ma è la prima volta che ho a che fare con un CD, ho cercato nella discussione ma non ho trovato info!

Grazie
Non puoi svincolare parzialmente un vincolo acceso.
Se in futuro prevedi di dover svincolare devi fare più vincoli di piccolo importo, così libererai solo quanto ti serve.
 
Azz, hai ragione!
Anni fa avevo fatto quasi 100 vincoli singoli per poter svincolare in autonomia senza contattare il cc, ecco perchè ricordavo male. ;)
 
Azz, hai ragione!
Anni fa avevo fatto quasi 100 vincoli singoli per poter svincolare in autonomia senza contattare il cc, ecco perchè ricordavo male. ;)
È comunque meglio poter essere autonomi. Non ci sono costi né max numero vincoli, quindi....
 
Esatto, meglio essere liberi di agire in autonomia H24 che dover sottostare agli orari di un c.c.
 
Ma perché dite che non è ovvio che i tassi si abbassino anche per i conti deposito? I rendimenti dei bot e btp sono calati significativamente negli ultimi 3 mesi.
Vero, però bisogna anche guardare cosa fanno gli altri conti deposito: ad esempio ho letto nelle breaking news che progetto darà il 3,5% fino a fine 2024, quindi mi aspetto che, almeno per i 12 mesi, CAAB non possa abbassare i tassi più di tanto.
 
Chiuso oggi io il conto
Al massimo a dicembre 2024 lo riapro
 
Azz, hai ragione!
Anni fa avevo fatto quasi 100 vincoli singoli per poter svincolare in autonomia senza contattare il cc, ecco perchè ricordavo male. ;)
Siete matti a fare 100 vincoli da 1k .. non servono a niente e fan solo perdere tempo, basta farli esponenziali .
1k 1k 3k 5k 7k 10k 15k 25k 30k
E svincoli il taglio che serve
 
In ogni caso si può fare lo svincolo parziale telefonico.
 
Siete matti a fare 100 vincoli da 1k .. non servono a niente e fan solo perdere tempo, basta farli esponenziali .
1k 1k 3k 5k 7k 10k 15k 25k 30k
E svincoli il taglio che serve
1- non sai di che importo fossero i miei vincoli e quindi parli di cose che non conosci
2- matto sarai tu, modera i termini e stai al tuo posto
 
Buongiorno, mi ricollego dopo mesi per il fatidico sdq annuale (ho visto che quest'anno se ne parla solo in un 3d apposito, bene così), e non riesco ad accedere causa segnalazione "Si è verificato un errore generico".
Non mi suona nuova, però non ricordo in passato come ho fatto a superare l'inghippo; ho già fatto tutti i normali tentativi, tecnici (svuotamento cache, cronologia, ecc.) e non (cambio password), ma niente da fare!
Qualcuno mi può dire se riesce ad entrare in questi minuti? (preciso che è oltre 1 ora che sono bloccato, al di là del fatto che se si trattasse di un malfunzionamento temporaneo prenderei il programmatore per le orecchie e gli farei cambiare immediatamente il messaggio in "Sito momentaneamente non disponibile"). Grazie.
 
appena entrato ora da web con chrome, senza problemi
Buongiorno, mi ricollego dopo mesi per il fatidico sdq annuale (ho visto che quest'anno se ne parla solo in un 3d apposito, bene così), e non riesco ad accedere causa segnalazione "Si è verificato un errore generico".
Non mi suona nuova, però non ricordo in passato come ho fatto a superare l'inghippo; ho già fatto tutti i normali tentativi, tecnici (svuotamento cache, cronologia, ecc.) e non (cambio password), ma niente da fare!
Qualcuno mi può dire se riesce ad entrare in questi minuti? (preciso che è oltre 1 ora che sono bloccato, al di là del fatto che se si trattasse di un malfunzionamento temporaneo prenderei il programmatore per le orecchie e gli farei cambiare immediatamente il messaggio in "Sito momentaneamente non disponibile"). Grazie.
 
Buongiorno, mi ricollego dopo mesi per il fatidico sdq annuale (ho visto che quest'anno se ne parla solo in un 3d apposito, bene così), e non riesco ad accedere causa segnalazione "Si è verificato un errore generico".
Non mi suona nuova, però non ricordo in passato come ho fatto a superare l'inghippo; ho già fatto tutti i normali tentativi, tecnici (svuotamento cache, cronologia, ecc.) e non (cambio password), ma niente da fare!
Qualcuno mi può dire se riesce ad entrare in questi minuti? (preciso che è oltre 1 ora che sono bloccato, al di là del fatto che se si trattasse di un malfunzionamento temporaneo prenderei il programmatore per le orecchie e gli farei cambiare immediatamente il messaggio in "Sito momentaneamente non disponibile"). Grazie.
Prova in modalità in incognito (CTRL + SHIFT + N)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro