Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho detto che rientrano, continuiamo a dire la stessa cosa da pagine, arrivano il 2 e vincolo, se non ci sono problemi, quindi il bonifico di rientro parte il 29. cosa c'è che non capisci esattamente? quello che aveva scadenza prima del 27 ha preso il 4% su bbva, venire a chiedere cosa fare oggi, il 28 dicembre non ha gran senso, se hai preso la cedola ai primi giorni di dicembre stai perdendo un mese di interessi che diventano allo 0,5%, andava tolto tutto PRIMA.
EDIT: ma non eri tu a chiedere, che vuoi?? :D
ho inserito i dati sul foglio di calcolo che si usa per il salto della quaglia "svincolo+salto fca" è mi esce che svincolando perdo 37,41€ anche l'anno scorso mi hanno detto che non mi conveniva svincolare, comunque vedo che ora non si può accedere al conto CA quindi al massimo potrei farlo domani, ma non capisco quanto risparmio
 
E aver fissato la scadenza per i tassi al 2 gennaio (peraltro con ribasso pressoché scontato) darebbe l'impressione che non solo non abbiano imparato una mazza, ma che ci abbiano anche preso gusto a far soffrire i propri clienti ... e ovviamente anche il famoso omino dei bonifici (lo scriba amanuense che li registra vergando di pugno in duplice copia, su antica pergamena)

La scelta del 2 gennaio per fare scadere i tassi è chiaramente voluta per scoraggiare il SDQ e per ridere di quelli che dovessero restare con il cerino in mano. :D :D :D
 
Da quello che leggo sarà un bel match per quelli che hanno programmato il rientro il 02/01
dopo il SDQ per rivincolare ai tassi attuali.....
Lo avevo già detto qualche mese fa che sarebbe stato un cinema .... ed infatti lo sarà ......
Pensa che io ho fatto l'esatto opposto... ho bonificato al volo liquidità appena arrivata da altra scadenza e vincolato oggi (l'insicurezza di non riuscire a "vedere" il bonifico e/o a non riuscire a vincolare prima della revisione tassi [visto la mole di bonifici entra/esci, non si sa mai...] del 02/01, han ben compensato l'onere del bollo)... bastian contrario, ma (ora) sereno :asd:
 
Dove installi l'app non ha nulla a che fare con il numero di telefono. Anzi, io l'ho installata su iPad senza SIM.......
Grazie, farò così!
in verità l'ho già installata per accedere al MIO conto CAAB. Mi limiterò ad inserire le credenziali della mamma. Credevo fosse vincolato al telefono. Tipo app Fineco o Unicredit.
 
La scelta del 2 gennaio per fare scadere i tassi è chiaramente voluta per scoraggiare il SDQ e per ridere di quelli che dovessero restare con il cerino in mano. :D :D :D
lasciali ridere... vedrai quando il risparmio privato sarà eroso che fine faremo. Noi e le banche. Stanno giocando troppo con i risparmiatori italiani, da anni ormai. La nuova generazione vive a debito e si mangia tutto, ancor prima di guadagnarli. FANNO BENISSIMO.
 
ho inserito i dati sul foglio di calcolo che si usa per il salto della quaglia "svincolo+salto fca" è mi esce che svincolando perdo 37,41€ anche l'anno scorso mi hanno detto che non mi conveniva svincolare, comunque vedo che ora non si può accedere al conto CA quindi al massimo potrei farlo domani, ma non capisco quanto risparmio
Quel conto và fatto nel momento in cui scade la cedola, tipo a novembre ti scadeva e facevi il conto se ti conveniva restare o andartene per un mese.
Se adesso devi svincolabile per fare il salto è ovvio che non conviene
 
Ciao!

Se bonifico ora riesco a fare un vincolo domani?
Se non è passato l'orario di cut-off della tua banca sì, dovresti farcela (sperando che nel frattempo l'area clienti di CAAB torni a funzionare ma vale che va credo si possa vincolare da app)
 
Quel conto và fatto nel momento in cui scade la cedola, tipo a novembre ti scadeva e facevi il conto se ti conveniva restare o andartene per un mese.
Se adesso devi svincolabile per fare il salto è ovvio che non conviene

Ho capito... quindi avrei dovuto intascare la cedola di novembre e poi fare il calcolo il giorno dopo per vedere se mi conveniva o meno. Ma comunque conviene in linea di principio? Cioè si perde un trimestre di interessi e poi da quanto leggo non si ha la certezza di poter rivincolare allo stesso tasso visto che vengono aggiornati il 2
 
vedo che ti han già risposto, basta fare accesso con le altre credenziali, esattamente come da internet.
Fatto ora, ho provato con le credenziali della mamma: è sufficiente immettere la sua email ma, purtroppo, NON FUNZIONA!
O meglio, l'accesso funzionerebbe ma l'app mi restituisce il medesimo errore del sito.

Vendo sfumare la possibilità di vincolare entro il 2, se nemmeno da app è possibile farlo.
 
ho inserito i dati sul foglio di calcolo che si usa per il salto della quaglia "svincolo+salto fca" è mi esce che svincolando perdo 37,41€ anche l'anno scorso mi hanno detto che non mi conveniva svincolare, comunque vedo che ora non si può accedere al conto CA quindi al massimo potrei farlo domani, ma non capisco quanto risparmio
lo si sta ripetendo da ieri: se hai bisogno usa la app che funziona. per il resto fa le tue considerazioni, leggi un po' di discussione vedi cosa han detto altre persone, prova a prendere spunto da altri ragionamenti MA decidi tu. io ho deciso mesi fa, per la verità questa estate già il piano era chiaro e non mi piace dare consigli l'ultimo giorno utile dell'anno. tra l'altro "l'hanno scorso mi hanno detto", stai sempre a fare quello che ti viene detto da un perfetto sconosciuto? fossi in te, per il prossimo anno, cercherei di capire meglio come gira la cosa, perché sinceramente non ha senso :D
PS se "al massimo potrei farlo domani" che cosa? svincolare e uscire? vorrebbe dire avere i soldi sul cc il 2 gennaio e non tornare in tempo per la data della scadenza dell'offerta ora disponibile.
PPS consiglio mio? evita di fare casini e lascia tutto come sta, soprattutto se i calcoli ti dicono che ci perdi ovviamente.
 
Fatto ora, ho provato con le credenziali della mamma: è sufficiente immettere la sua email ma, purtroppo, NON FUNZIONA!
O meglio, l'accesso funzionerebbe ma l'app mi restituisce il medesimo errore del sito.

Vendo sfumare la possibilità di vincolare entro il 2, se nemmeno da app è possibile farlo.
aspetta, aspetta, riprova, ho fatto accesso ora senza problema, prova a cambiare connessione (rete/wifi) e...io lo dico che provare costa poco, fai un riavvio del cell, si sa mai
 
Credi che la banca non ne sia consapevole? Evidentemente mantenere i sistemi attivi H24 ha un costo che la banca ritiene di non sostenere.
O preferireste avere il sistema sempre pronto e funzionante, ma i tassi più bassi dello 0,01% ?
La banca se ne frega visto che è anni che è così.
Inoltre i costi di mantenere attivi i servizi di notte sono irrisori.
 
La banca se ne frega visto che è anni che è così.
Inoltre i costi di mantenere attivi i servizi di notte sono irrisori.
una cosa sola possiamo fare, non dargli i nostri soldi e chiudere! inizia tu
EDIT: è una battuta ovviamente, ci tengo a specificare
 
una cosa sola possiamo fare, non dargli i nostri soldi e chiudere! inizia tu
EDIT: è una battuta ovviamente, ci tengo a specificare
A me dovrebbero dare un premio visto che ho fatto aprire il loro cd a 4 persone XD
 
A me dovrebbero dare un premio visto che ho fatto aprire il loro cd a 4 persone XD
guarda, ha gli stessi limiti da anni, da che ho aperto stiamo sempre con "il sito non funziona" &co, ma dopo quasi 4 anni sto ancora qua, quello che offre fa comodo a molti, ci si adatta.
 
Da quello che leggo sarà un bel match per quelli che hanno programmato il rientro il 02/01
dopo il SDQ per rivincolare ai tassi attuali.....
Lo avevo già detto qualche mese fa che sarebbe stato un cinema .... ed infatti lo sarà ......
ma perchè si dovrebbe fare CAAB se BBVA tiene il 4% sul totalmente libero... se non tengono il 4,3% per chi vuole vincolare a brevissimo non c'è motivo di non spostare tutto su BBVA dove nn paghi bollo e non hai penalizzazioni se non finisci il trimestre con interessi mensili
 
ma perchè si dovrebbe fare CAAB se BBVA tiene il 4% sul totalmente libero... se non tengono il 4,3% per chi vuole vincolare a brevissimo non c'è motivo di non spostare tutto su BBVA dove nn paghi bollo e non hai penalizzazioni se non finisci il trimestre con interessi mensili
beh, sotto 5k di media non paghi il bollo, giusto per essere corretti. sempre per correttezza su bbva questo trimestre il bollo lo pago, su fca sta tutto a 0 e non pago nulla :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro