Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate,
La mia pratica di apertura è da un paio di giorni in fase approvata ma le credenziali per operare sul conto non sono ancora arrivate...
Quali sono i tempi di attesa nella mia situazione?
 
Si può bonificare in entrata da qualunque conto corrente, carta conto o conto deposito con IBAN italiano, purché almeno uno degli intestatari del conto deposito CA Auto Bank figuri tra gli ordinanti.

Solo per eccesso di scrupolo, visto che il primo post è sempre iperaggiornato e precisissimo (anzi forse il milgior primo post in assoluto): è sempre valida l'indicazione relativa alla possibilità di bonificare in entrata da qualsiasi conto, purché con stessa intestazione?
 
io ho bonificato in entrata da 3 cc diversi(intestati o cointestato a me) non di appoggio vediamo chi arriva il 2 e chi magari no. 🤞🤞🤞 Io ho sempre bonificato da altri conti correnti intestati a me e fino adesso e sempre andato tutto bene,.
 
Solo per eccesso di scrupolo, visto che il primo post è sempre iperaggiornato e precisissimo (anzi forse il milgior primo post in assoluto): è sempre valida l'indicazione relativa alla possibilità di bonificare in entrata da qualsiasi conto, purché con stessa intestazione?
Art. 7 Alimentazione del ContoIl Cliente può alimentare il Conto tramite bonifici dal Conto di Appoggio. In caso di Contocointestato, salva l’ipotesi relativa ai bonifici di riconoscimento, i bonifici di alimentazionepotranno essere ordinati dal conto d’appoggio intestato ad almeno uno dei sottoscrittori delConto. Gli interessi sulle somme versate in alimentazione del Conto inizieranno a maturareseparatamente dal giorno in cui è stato effettuato il singolo versamento.Il Conto, in aggiunta al Conto di Appoggio, può inoltre essere alimentato tramite bonifici da altriconti intestati al Cliente titolare del rapporto. In caso di Conto cointestato i bonifici dialimentazione potranno essere ordinati da altri conti intestati ad almeno uno dei sottoscrittori delConto. Resta inteso che tali conti non potranno essere cointestati con soggetti terzi.

Da contratto CAAB
 
Ricevuto stamattina bonifici da due miei conti diversi e nessuno di quei due è quello di appoggio
 
Anch'io non riesco a fare il primo accesso, nemmeno dalla App ,
il servizio clienti mi ha risposto di provare con la banca telefonica !
Ho cambiato molti CD ma un disservizio come questo non l'ho mai visto.
Lo chiuderò appena possibile.
 
Adesso si accede anche da web oltre che da App
 
Funziona da web finalmente! Che stress però!! :yeah:
 
è perché sei arrabbiato,

a mente serena lo lascerai aperto
(è un CD unico per le sue particolarità ;) )
:bye:
Concordo, non a caso sotto sotto è (confermato dalla popolarità e dai sondaggi) uno dei più popolari e flessibile.
Probabilmente la parte tecnica non è al pari di quella di altri competitor, ma una volta che lo si usa da tempo e si conoscono le dinamiche (es. l'app va praticamente sempre) è immediato da usare.
 
Si, accedo anch'io dal sito,
non vedo ancora i soldi del bonifico in entrata fatto giovedi 28 ,
devo aspettare il 2 gennaio per vincolare ?
 
Grazie, non avevo considerato che si può bonificare in CAAB anche da altri conti correnti oltre a quello associato

Al mio CAAB ho associato il conto corrente Ing Direct

In questo momento ho appena effettuato due bonifici da Cherry (soldi rientrati da Recall) verso CAAB. Penso che i soldi saranno accreditati il 2/1/24 senza nessun problema, voglio investire al 3.60% per 5 anni e garantirmi quel tasso per i prossimi 5 anni di fatto svincolabile ogni 3 mesi incassati gli interessi
 
Ultima modifica:
Si, accedo anch'io dal sito,
non vedo ancora i soldi del bonifico in entrata fatto giovedi 28 ,
devo aspettare il 2 gennaio per vincolare ?
Se fatto prima del cut-off arriverà, abbi fede, se hai appena aperto il conto vincola già oggi, non ha senso aspettare il 2, tanto quei pochi spicci di bollo li pagheresti comunque ed almeno ti eviti dei giorni sul libero allo 0,5% e, non da meno, ora la piattaforma funziona, il 2 potrebbe esserci "la coda"... :asd:
 
Ciao ragazzi, dalla prima pagina leggo che:

"Qualora, invece, il saldo della parte libera non sia sufficiente a pagare il bollo sulla parte vincolata, il conto libero va in rosso tecnico: in altre parole, l'eventuale saldo negativo non genera interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, e viene naturalmente ripianato al prossimo accredito (cedole, svincoli, scadenza vincoli, bonifici)."

Non avendo io niente nel conto libero, posso quindi aspettare la prossima cedola per "ripagare il debito", senza incappare in nessuna mora, corretto?
 
Ciao ragazzi, dalla prima pagina leggo che:

"Qualora, invece, il saldo della parte libera non sia sufficiente a pagare il bollo sulla parte vincolata, il conto libero va in rosso tecnico: in altre parole, l'eventuale saldo negativo non genera interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, e viene naturalmente ripianato al prossimo accredito (cedole, svincoli, scadenza vincoli, bonifici)."

Non avendo io niente nel conto libero, posso quindi aspettare la prossima cedola per "ripagare il debito", senza incappare in nessuna mora, corretto?
Ma se hai riportato quanto scritto in prima pagina, l'hai anche letto? cosa vuoi ancora? Doppia conferma? Traduzione in altra lingua?
incappi solo nei miei messaggi disperati, non succede altro. 😭
 
Se fatto prima del cut-off arriverà, abbi fede, se hai appena aperto il conto vincola già oggi, non ha senso aspettare il 2, tanto quei pochi spicci di bollo li pagheresti comunque ed almeno ti eviti dei giorni sul libero allo 0,5% e, non da meno, ora la piattaforma funziona, il 2 potrebbe esserci "la coda"... :asd:
Adesso sono rentrato nel sito e vedo l'accredito del bonifico che avevo fatto il 28, si vede che stanno ripartendo con le elaborazioni di back-end.
 
Adesso sono rentrato nel sito e vedo l'accredito del bonifico che avevo fatto il 28, si vede che stanno ripartendo con le elaborazioni di back-end.
Guarda che su fca non arrivano sempre per forza alle 8 di mattina, arrivano anche nel pomeriggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro