Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo anno mi tocca pagare il bollo, il prossimo anno, tassi fca permettendo, penso di spostare il malloppo su un altro conto per un paio di mesi, in modo da avere poi i vincoli in scadenza su fca per fine dicembre. Il tutto in attesa del regalo sui BTP di G&G, stile 2011.
 
Oggi mi scade un vincolo a 60m, ma diversamente dal solito non vedo ancora la cedola versata sul libero. Di solito le trovavo gia la mattina, anche di sabato o festivi (versavano il giorno precedente), volevo svincolare e rivincolare ma non so se fidarmi...
 
Oggi mi scade un vincolo a 60m, ma diversamente dal solito non vedo ancora la cedola versata sul libero. Di solito le trovavo gia la mattina, anche di sabato o festivi (versavano il giorno precedente), volevo svincolare e rivincolare ma non so se fidarmi...
Beh, hai tempo almeno fino al 2/1, io non rischierei adesso di perdere i tre mesi...
 
Aspetta prima di svincolare se non vedi gli interessi accreditati,ti giochi un trimestre così....aspetta in serata o al limite domani
 
Ragazzi un aiuto a capire cosa è meglio fare. Sperando che continui il tasso anche dopo il 2/1 per il sdq del 2024 se non ho fatto male i conti perderei un trimestre...quindi il tasso effettivo per i solo 9 mesi netto è 2,38% è corretto il mio ragionamento?
Perdi un mese, non un trimestre.
 
Impossibile, perchè sarebbe comunque troppo tardi per evitarlo e poi parlava giustamente di svincolo e rivincolo per shiftare il più possibile in avanti il 60m
Esatto, non volevo rompere il mio schema dove ho una cedola ogni 10 giorni.
Vincoli.jpg
 
Beh, hai tempo almeno fino al 2/1, io non rischierei adesso di perdere i tre mesi...
Anch'io non consiglierei di svincolare senza aspettare di vedere accreditati gli interessi, ma neppure di svincolare e rivincolare i primi di gennaio 2024: tra 5 anni, il 31 dicembre sarà un venerdì (giorno lavorativo). A buon saltaquaglista, poche parole...
Scusate, ho sbagliato; avevo messo nel foglio elettronico il 31/12/2027, anziché il 31/12/2028.
 
Ultima modifica:
Anch'io non consiglierei di svincolare senza aspettare di vedere accreditati gli interessi, ma neppure di svincolare e rivincolare i primi di gennaio 2024: tra 5 anni, il 31 dicembre sarà un venerdì (giorno lavorativo). A buon saltaquaglista, poche parole...

:no:
Temo tu non abbia considerato che da qui al 31 dicembre 2028 ci sono anche 2 anni bisestili, quindi 2 giorni in più: sarà domenica. ;)
 
Esatto, non volevo rompere il mio schema dove ho una cedola ogni 10 giorni.
Perché hai scelto proprio 10 giorni? In questo modo ogni cedola è di circa 77 Euro che non puoi reinvestire subito.
Se avessi fatto 16.000 ogni 15 giorni avresti avuto una cedola di circa 112 che, finché perdurano i tassi, è reinvestibile. Oltre a non doverti collegare ogni 10 giorni...
 
Perché hai scelto proprio 10 giorni? In questo modo ogni cedola è di circa 77 Euro che non puoi reinvestire subito.
Se avessi fatto 16.000 ogni 15 giorni avresti avuto una cedola di circa 112 che, finché perdurano i tassi, è reinvestibile. Oltre a non doverti collegare ogni 10 giorni...
Non le reinvesto qui per restare entro il FITD.
 
facendo un ragionamento a voce alta anche un pò contorto, se dovessero rimanere costanti i tassi almeno per il primo trimestre dell' anno, in un ottica di un lungo periodo non sarebbe conveniente, intanto vincolare giorno 2/01 al tasso attuale e se non dovessero scendere portarli fuori magari su bbva per farli fruttare di più e allo stesso tempo non precludendosi la possibilità di un salto della quaglia l'anno prossimo, capisco che non si ha la palla di vetro, ma è cosi strampalato come pensiero almeno da qui a 3 mesi ?
 
facendo un ragionamento a voce alta anche un pò contorto, se dovessero rimanere costanti i tassi almeno per il primo trimestre dell' anno, in un ottica di un lungo periodo non sarebbe conveniente, intanto vincolare giorno 2/01 al tasso attuale e se non dovessero scendere portarli fuori magari su bbva per farli fruttare di più e allo stesso tempo non precludendosi la possibilità di un salto della quaglia l'anno prossimo, capisco che non si ha la palla di vetro, ma è cosi strampalato come pensiero almeno da qui a 3 mesi ?
Ci penseremo il 3. È un po' presto per ipotizzare strategie. Adesso pensiamo ai festeggiamenti di fine anno.
 
io ho l'impressione che il 3 gennaio abbasseranno un pò i tassi,. Vostre previsioni?
 
Tototassi: invariati vs -0,3% su tutte le scadenze, quoto 50/50
alla fine è marketing, dipende più dalla raccolta e impiego che dalle sole aspettative sulla bce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro