Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e infatti non si capiva il perché, dato che potendo comunque svincolare dopo 3 mesi non c'era nessuna valida ragione per scegliere il tasso inferiore per la durata più breve.
e infatti a forza di leggere i vostri "suggerimenti" adesso lo hanno capito e si sono detti: "ma che teste che siamo... :doh: !"
Poi si sono rimboccati le maniche e hanno invertito la logica degli interessi nel FI :asd:
 
e infatti a forza di leggere i vostri "suggerimenti" adesso lo hanno capito e si sono detti: "ma che teste che siamo... :doh: !"
Poi si sono rimboccati le maniche e hanno invertito la logica degli interessi nel FI :asd:
Adesso sono francesi: ma che teste erano questi italiani ?
Qualcuno si è letto il FI e non capiva... nonostante gli avessero risposto che "tranquillo, ha sempre funzionato così"
 
Che le danze abbiano inizio !

Screenshot 2023-07-05 at 07-02-49 Adobe Express.png
 
Ciao a tutti,

vorrei aprire un conto deposito con AUTO BANK. Ho visto che la banca fa parte del gruppo Credit Agricole pertanto non dovrebbero esserci troppi rischi. Mi chiedo però a livello operativo come vi state trovando. Dovrei ancora attivarlo (sto aspettando che escano i nuovi tassi d'interesse) ma non vorrei ci fosse qualche clausola nascosta, all'interno del contratto, dove possono porre dei limiti temporali sull'invio del denaro oppure commissioni onerose sulle operazioni.

Grazie!
 
"nel forum circolavano voci incontrollate di tagli del tasso del 50% con richieste di casellari giudiziari, atti notarili e prove del DNA per poter tornare in possesso dei propri capitali..." :D
 
Ciao a tutti,

vorrei aprire un conto deposito con AUTO BANK. Ho visto che la banca fa parte del gruppo Credit Agricole pertanto non dovrebbero esserci troppi rischi. Mi chiedo però a livello operativo come vi state trovando. Dovrei ancora attivarlo (sto aspettando che escano i nuovi tassi d'interesse) ma non vorrei ci fosse qualche clausola nascosta, all'interno del contratto, dove possono porre dei limiti temporali sull'invio del denaro oppure commissioni onerose.

Grazie!
inizia con il leggere i primi due post di questa discussione.
 
Ciao a tutti,

vorrei aprire un conto deposito con AUTO BANK. Ho visto che la banca fa parte del gruppo Credit Agricole pertanto non dovrebbero esserci troppi rischi. Mi chiedo però a livello operativo come vi state trovando. Dovrei ancora attivarlo (sto aspettando che escano i nuovi tassi d'interesse) ma non vorrei ci fosse qualche clausola nascosta, all'interno del contratto, dove possono porre dei limiti temporali sull'invio del denaro oppure commissioni onerose sulle operazioni.

Grazie!
Io lo uso da anni, ho spostato i soldi di qua e di là e non ho mai pagato un centesimo.
Di clausole nascoste nel F.I. non ce ne sono, vai tranquillo (a TUO rischio e pericolo :D).
Scherzo, naturalmente.
 
immutati fino all'8/02, ci si riaggiorna
 
Comincio a pensare seriamente che lo facciano apposta di ridurre il periodo di validità dei tassi di volta in volta, così da tenere tutti sulle spine qui su FOL :asd:
 
allora questi ce l'hanno con me.....
ho aperto il vincolo (4,30 x 12 mesi) il 08/11/2023 e l'8/02/2024 maturano le cedole...
ma no, anzi... ti hanno fatto un favore: fai in tempo a svincolare e rivincolare al 4,40
 
Forse è una sorta di "regalo", vi diamo ancora una settimana con questi tassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro