Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se dici che hai cedola l'8/2 i tassi in caso cambiano il 9, hai tutto il tempo. se invece non sai quando ti scade il trimestre...beh...non possiamo saperlo noi :D
ho attivato i vincoli l' 08/11/23, quindi presumo che il trimestre scada l'08/02/2024
 
Ho letto le informazioni presenti nella prima pagina di questa discussione, ma non ho trovato risposta (che sia stato io a non saperla cercare? :mmmm:). Volevo sapere: ma i bonifici in uscita verso il conto d'appoggio hanno un costo? Non ho letto nulla in merito nemmeno nel foglio illustrativo.

Altra domanda: a breve effettuerò i primi vincoli, il mio dubbio è se lasciare o meno qualcosina sul conto Libero o vincolare tutto lasciando il Libero a zero. Voi cosa suggerite?
 
Ho letto le informazioni presenti nella prima pagina di questa discussione, ma non ho trovato risposta (che sia stato io a non saperla cercare? :mmmm:). Volevo sapere: ma i bonifici in uscita verso il conto d'appoggio hanno un costo? Non ho letto nulla in merito nemmeno nel foglio illustrativo.

Altra domanda: a breve effettuerò i primi vincoli, il mio dubbio è se lasciare o meno qualcosina sul conto Libero o vincolare tutto lasciando il Libero a zero. Voi cosa suggerite?
Nessun costo!
Mah...io vincolerei tutto se si tratta di qualcosina... ;)
 
Diciamo che sono ancora indecisi.
Da un lato vorrebbero cominciare a limare (come già hanno cominciato a fare molti concorrenti), dall'altro vanno avanti con juicio perché probabilmente sono in una fase in cui vogliono raccogliere ancora: perciò prendono ancora tempo per valutare meglio il da farsi
Una sorta di sindrome di Zerlina:
Vorrei e non vorrei
abbassare i tassi un po'
felice, è ver, sarei
ma vo' raccoglier ancor
ma vo' raccoglier ancor
- Ho qui il mio bel cippetto
- Affidami il tuo gruzzoletto
- Non vo’ tentar la sorte
- Resteran solo le corte, solo le corte, solo le corte…
 
Salve a tutti,
ho fatto richiesta di apertura del conto stamattina...che tempi hanno ultimamente per l'apertura del Conto Libero e per effettuare il bonifico di riconoscimento ?
Grazie
 
Ho letto le informazioni presenti nella prima pagina di questa discussione, ma non ho trovato risposta (che sia stato io a non saperla cercare? :mmmm:). Volevo sapere: ma i bonifici in uscita verso il conto d'appoggio hanno un costo? Non ho letto nulla in merito nemmeno nel foglio illustrativo.

Altra domanda: a breve effettuerò i primi vincoli, il mio dubbio è se lasciare o meno qualcosina sul conto Libero o vincolare tutto lasciando il Libero a zero. Voi cosa suggerite?
Nessuna spesa per i bonifici.
Io vincolerei: se riesci a far passare almeno un trimestre prima di ritirare la liquidita' che ti serve, prendi gli interessi.
Mal che vada e se ti servono prima, svincoli e prendi il 0,5%, esattamente come sul libero.
 
ah no attenzione!! La primissima cedola incassata deve essere devoluta ai membri anziani del FOL...

Ius Primae Cedolis
Il mio latino è abbastanza arrugginito, ma non dovrebbe essere Ius primae Cedolae?
Nox noctis è della terza declinazione, mentre l'inesistente (in latino) cedola lo vedrei più della prima (cedola cedolae).
 
Ultima modifica:
ah no attenzione!! La primissima cedola incassata deve essere devoluta ai membri anziani del FOL...

Ius Primae Cedolis
Secondo me si dovrebbe dire
Ius Primae Caedolae
Leggo su google che la parola cedola deriva dalla parola latina schedula, quindi
Ius Primae Schedulae
Ps: non so il latino, attendo il contributo di uno colto
 
Altra domanda: a breve effettuerò i primi vincoli, il mio dubbio è se lasciare o meno qualcosina sul conto Libero o vincolare tutto lasciando il Libero a zero. Voi cosa suggerite?
il libero ti da' lo 0,50% all'anno
i vincoli il 4,4% all'anno
ora valuta tu
 
Buongiorno a tutti. Una domanda da niubbo alle prime armi con il conto deposito, ma alla fine del vincolo ad esempio di 12 mesi i soldi vanno sul conto libero in automatico? O devo far qualcosa? Secondo voi i tassi che sono rimasti entro 8/02 cambieranno come? Grazie
 
Buongiorno a tutti. Una domanda da niubbo alle prime armi con il conto deposito, ma alla fine del vincolo ad esempio di 12 mesi i soldi vanno sul conto libero in automatico? O devo far qualcosa? Secondo voi i tassi che sono rimasti entro 8/02 cambieranno come? Grazie
Si, sulla parte libera automaticamente.
Per la seconda domanda prova a chiedere a Loredana... !;)
 
Buongiorno a tutti. Una domanda da niubbo alle prime armi con il conto deposito, ma alla fine del vincolo ad esempio di 12 mesi i soldi vanno sul conto libero in automatico? O devo far qualcosa? Secondo voi i tassi che sono rimasti entro 8/02 cambieranno come? Grazie
Quando scade il vincolo i soldi vanno sul libero, non devi fare niente!
Per il futuro dei tassi chiedi ad Otelma :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro