Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi domanda banalissima:
Ho visto che il deposito vincolato a 12 mesi rende più di quello a 60. Io ho vincolato piccole somme al 60 perchè era il più alto (considerando che uso il CD come conto d'emergenza in cui voglio che ci siano almeno 6 mesi del mio stipendio annuale).
Secondo voi mi conviene svincolare tutto (parliamo di 6k) e vincolare di nuovo a 12?
Oppure lascio il mondo com'è e continuo a vincolare i miei 1k a 12?
Grazie del consiglio
 
Ciao, io ho fatto un bonifico unico, tanto vanno tutti nella parte LIBERO. Poi sei tu che li sposti nei vincoli che meglio credi. Da quanto ho capito (sono nuovo di questo conto deposito) in caso di richiesta di svincolo non può essere parziale sul vincolo che vorresti diminuire, per cui è consigliabile fare diversi vincoli anche se con scadenza uguale. Spero che qualche altro più esperto confermi o corregga quello che ho scritto.
Ok grazie x la risposta.
 
Ragazzi domanda banalissima:
Ho visto che il deposito vincolato a 12 mesi rende più di quello a 60. Io ho vincolato piccole somme al 60 perchè era il più alto (considerando che uso il CD come conto d'emergenza in cui voglio che ci siano almeno 6 mesi del mio stipendio annuale).
Secondo voi mi conviene svincolare tutto (parliamo di 6k) e vincolare di nuovo a 12?
Oppure lascio il mondo com'è e continuo a vincolare i miei 1k a 12?
Grazie del consiglio

Guarda, io metterei tutto a 60 mesi: per quelle cifre esigue non c'è molta differenza di interessi con il 12 mesi, ma ti assicuri un buon tasso per più tempo.
 
Periodicamente viene fuori questo discorso del recesso da parte della banca... è una clausola che riguarda i contratti a tempo indeterminato (quindi il libero) dove per altro la banca può variare il tasso con il preavviso dei 60 gg. previsti per legge.
I vincoli rientrano nella normativa dei contratti a tempo determinato, se la banca dovesse recedere, dovrebbe riconoscere al cliente tutti gli interessi calcolati fino alla fine naturale del vincolo. Non credo che la cosa converrebbe a CAAB.
Un esempio lo abbiamo avuto l'anno scorso quando Webank ha eliminato il CD quale servizio accessorio del conto corrente. In quel caso a chi aveva vincoli in essere è stato pagato l'interesse che avrebbe maturato fino a fine vincolo. Webank lo ha fatto perchè in realtà le linee vincolate rendevano solamente lo 0,1% (mi pare!) e non erano più usate da parecchio dai clienti, ma chi ha vincolato il giorno prima della data di recesso del CD si è visto riconosciuta comunque la cifra calcolata fino alla scadenza del vincolo.
 
Se vincolo 50 K in un'unico vincolo posso poi fare svincoli parziali da 1 k per esempio prima della scadenza trimestrale?
 
Se vincolo 50 K in un'unico vincolo posso poi fare svincoli parziali da 1 k per esempio prima della scadenza trimestrale?
Si ma solo chiamando telefonicamente il Call Center. Ti conviene fare più vincoli di vari tagli
 
Salve, domanda sulla procedura di variazione del conto corrente di appoggio:

Ho inviato un email con allegato il modulo di aggiornamento CC di appoggio e la Carta di identità, per quanto riguarda il bonifico di riconoscimento, va effettuato una volta aver ricevuto una qualche risposta da loro o si puo inviare fin da subito?
 
Salve, domanda sulla procedura di variazione del conto corrente di appoggio:

Ho inviato un email con allegato il modulo di aggiornamento CC di appoggio e la Carta di identità, per quanto riguarda il bonifico di riconoscimento, va effettuato una volta aver ricevuto una qualche risposta da loro o si puo inviare fin da subito?
Devi farlo subito altrimenti ti rispondono solo che non hanno ricevuto il bonifico.
 
Strano ieri ho bonificato in uscita alle 15
Guarda ho avuto lo stesso problema ho telefonato e mi hanno richiamato e risolto il problema dicendo che c'era un problema sul mio cap di residenza che hanno sistemato. Inoltre mi hanno anche mandato le credenziali per la banca telefonica. Prova a sentirli.
 
Si, proprio Rendimax, nel 2017 inviò a tutti i clienti una bella proposta di modufica unilaterale portando il bollo da suo carico a carico cliente. Altro che ...
A seguito di ciò ho depennato rendy dai miei conti (oltre al fatto che erano dei capoccioni ).
 
Guarda ho avuto lo stesso problema ho telefonato e mi hanno richiamato e risolto il problema dicendo che c'era un problema sul mio cap di residenza che hanno sistemato. Inoltre mi hanno anche mandato le credenziali per la banca telefonica. Prova a sentirli.
No no 😅 fortunatamente quando l'avevo fatto era andato tutto bene , io intendevo "strano" che con te non avesse funzionato
 
Ma allora che cavolo di Indovino è? Dovresti torvarci già stampati i giorni delle cedole e pure le variazioni future dei tassi...
Ma si tratta di un calendario discreto, mica di un impiccione che vuole sapere i fatti degli altri!:P
 
Guarda, io metterei tutto a 60 mesi: per quelle cifre esigue non c'è molta differenza di interessi con il 12 mesi, ma ti assicuri un buon tasso per più tempo.

Ti ringrazio tanto per la risposta dal momento che è un conto emergenza potrei anche vincolare 1k per un anno, mi becco qualche € in più, ma svincolare e rivincolare tutto per un totale di 40€ scarsi in un anno non ne vale la pena.
 
Grazie mille, ho letto. Sarà sicuramente come tu dici, ma dato che la clausola che ho riportato è del tutto generale e aperta, e non vi è nessun accenno a "motivazioni SPECIFICHE e INDIVIDUALI" che (nel tuo link) dici che sono sempre alla base di un recesso della banca, hai per caso una fonte autentica di questa interpretazione (magari risposte della banca a quesito specifico, ecc)?
col mese prossimo, ho 20 anni esatti di esperienza a aprire e chiudere conti deposito... dici che non ti basta ? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro