Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
durante i festivi non arrivano gli sms, provato parecchie volte negli ultimi anni. solitamente arrivano il lunedì successivo (o il giorno lavorativo anche se in giorno festivo non/domenica non ricordo di aver avuto esperienza).
EDIT: sicuramente sms è automatizzato, ma il movimento è datato con il primo giorno lavorativo successivo alla cedola, quindi l'sms arriva sincronizzato con quella data (probabilmente)
Confermo. Trimestre scaduto ieri e sms arrivato adesso.
 
ma questi sms di alert a scadenza vincoli sono poi gratuiti o in base al gestore vi addebitano qualcosa?
 
ma questi sms di alert a scadenza vincoli sono poi gratuiti o in base al gestore vi addebitano qualcosa?
Sempre in prima pagina. Nessuno fino ad ora ha riportato di averli pagati, quindi sono gratuiti fino a prova contraria
 
Si scusate,ore 9:10 sono arrivati i 3 messaggi.Era il primo trimestre in scadenza,sono ancora in rodaggio...
 
trimestre scaduto oggi per un vincolo e rolling effettuato a 3,60%
Non ho avuto esitazioni, sono più che convinto che non vedremo più questi tassi per anni.... opinione personale ovviamente
 
trimestre scaduto oggi per un vincolo e rolling effettuato a 3,60%
Non ho avuto esitazioni, sono più che convinto che non vedremo più questi tassi per anni.... opinione personale ovviamente
Anch'io in settimana ho avuto la scadenza del mio primo trimestre (appena 10K del fondo emergenze) e li ho rivincolati al 3,60% per posticipare la scadenza. Nella peggiore delle ipotesi potremmo sempre fare marcia indietro se i tassi dovessero per qualche motivo alzarsi in futuro; perderemmo pochi centesimi o pochi euro di interessi. Il contrario invece costerebbe di più. Se i tassi dovessero scendere, avremmo perso un buon 3,60% per 5 anni.
Questo è almeno il ragionamento che ho fatto io, e che vale naturalmente per me e per poche migliaia di euro, perché il grosso l'ho vincolato al 5% con Cherry l'estate scorsa.
 
Mi serviva conferma degli accrediti cedole per svincolare e spostare tutto verso altro cd,
la parte grossa la investo a 60mesi con tassi più alti,
qui lascio solo 5k di fondo emergenze svincolabile quando mi pare ma al tasso massimo per un anno.
 
CAAB (ex FCA) ha il suo bilancio e il suo CET 1 (pg. 8)

https://www.ca-autobank.com/wp-cont...Relazione-e-Bilancio-Consolidato_31122022.pdf

(nel 2023 Credit Agricole l'ha comprata da Stellantis)
Ho parlato con un operatore del call center del CD che mi ha detto che FCA bank non esiste piu' ed e stata assorbita interamente da Credit Agricole quindi non ha piu'un CET 1 separato ma fara' fede a quello di Credit Agricole.
Io penso che questo sia una buona garanzia per me che su questo CD sono ampiamente sul limite FITD!
 
Ho parlato con un operatore del call center del CD che mi ha detto che FCA bank non esiste piu' ed e stata assorbita interamente da Credit Agricole quindi non ha piu'un CET 1 separato ma fara' fede a quello di Credit Agricole.
Io penso che questo sia una buona garanzia per me che su questo CD sono ampiamente sul limite FITD!
Hai chiesto all'oste se il vino è buono!

Tecnicamente non è stata assorbita, rimane una banca a se stante con proprio codice ABI.
 
Salve,
avendo una somma vincolata al 3,7% per 48 mesi (dal 21 10 2023 al 21 10 2027) secondo voi ha senso svincolare oggi che mi è stata accreditata la cedola e rivincolare il tutto sempre al 3,7% per altri 48 mesi solo per andare più in la con la scadenza? e quindi fare dal
22 01 2024 al 22 01 2028? allungherei il vincolo di soli 3 mesi in effetti.
poi...una cosa che non ho capito, una volta vincolati al tasso scelto la banca può unilateralmente modificare i tassi al ribasso oppure deve obbligatoriamente rispettare la durata e il tasso scelto?
grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Salve,
avendo una somma vincolata al 3,7% per 48 mesi (dal 21 10 2023 al 21 10 2027) secondo voi ha senso svincolare oggi che mi è stata accreditata la cedola e rivincolarla sempre al 3,7% per altri 48 mesi solo per andare più in la con la scadenza? e quindi fare dal
22 01 2024 al 22 01 2028? allungherei il vincolo di soli 3 mesi in effetti.
poi...una cosa che non ho capito, una volta vincolati al tasso scelto la banca può unilateralmente modificare i tassi al ribasso oppure deve obbligatoriamente rispettare la durata e il tasso scelto?
grazie in anticipo.
è quello che facciamo in tanti, poi sei anche libero di cambiare periodo di vincolo ovviamente
 
Salve,
avendo una somma vincolata al 3,7% per 48 mesi (dal 21 10 2023 al 21 10 2027) secondo voi ha senso svincolare oggi che mi è stata accreditata la cedola e rivincolarla sempre al 3,7% per altri 48 mesi solo per andare più in la con la scadenza? e quindi fare dal
22 01 2024 al 22 01 2028? allungherei il vincolo di soli 3 mesi in effetti.
poi...una cosa che non ho capito, una volta vincolati al tasso scelto la banca può unilateralmente modificare i tassi al ribasso oppure deve obbligatoriamente rispettare la durata e il tasso scelto?
grazie in anticipo.

Si ha senso allungare, anche di soli 3 mesi, non si sa i tassi che si avranno dal 1° Febbraio.
No, non possono modificare i tassi di un vincolo in essere.
 
ciao a tutti lo apro in giornata per il 4.40 a 12 mesi, girano codici convenzione che danno vantaggi a chi sottoscrive e presenta?
 
Ho parlato con un operatore del call center del CD che mi ha detto che FCA bank non esiste piu' ed e stata assorbita interamente da Credit Agricole quindi non ha piu'un CET 1 separato ma fara' fede a quello di Credit Agricole.
Io penso che questo sia una buona garanzia per me che su questo CD sono ampiamente sul limite FITD!
Credit Agricole come azionista unico di CAAB è sicuramente una garanzia (come prima lo era Stellantis).

Se le tue proccupazioni sono legate alla sicurezza, secondo me puoi stare ragionevolmente tranquillo OK!

Che l'operatore del call center abbia capito correttamente quanto intendevi invece ho i miei dubbi: che FCA non esiste più siamo tutti d'accordo ma CAAB è iscritta al FITD in proprio, ha un proprio cda e dovrà esibire un proprio bilancio
 
Perchè era sabato/domenica e il sistema di invio sms automatici si vede che lavora solo fino al venerdì,
mistero.... :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro