Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BBVA da ancora il 4% libero mi chiedo che senso abbia fare dei vincoli

Il tasso libero può cambiare da un giorno all' altro.
Il tasso di un vincolo, invece, è ..... vincolato. ;)
Una volta sottoscritto, è assicurato fino a scadenza.
 
almeno ci hanno evitato (con una scadenza tassi tra 40 giorni) un altro indegno teatrino del "ci vediamo la prossima settimana, folks" :bye:

sui tassi, come dice iso, l'andazzo è quello e loro si sono adeguati
 
menomale che non ho aperto il conto
ma adesso che faccio?c'è di meglio?
3.90 è troppo basso per me....
aspetto il 21 marzo e vedo che fanno? c'è possibilità che abbassano ancora o qualche speranza che torna almeno a 4-4.20?
lo so che sono domande stupide ma non mi aspettavo tutto sto crollo.
 
menomale che non ho aperto il conto
ma adesso che faccio?c'è di meglio?
3.90 è troppo basso per me....
aspetto il 21 marzo e vedo che fanno? c'è possibilità che abbassano ancora o qualche speranza che torna almeno a 4-4.20?
lo so che sono domande stupide ma non mi aspettavo tutto sto crollo.
Aspetti ancora un pò e ti guardi in giro,
tra un mese vincoli al 2,5 magari,vedi tu...
 
menomale che non ho aperto il conto
ma adesso che faccio?c'è di meglio?
3.90 è troppo basso per me....
aspetto il 21 marzo e vedo che fanno? c'è possibilità che abbassano ancora o qualche speranza che torna almeno a 4-4.20?
lo so che sono domande stupide ma non mi aspettavo tutto sto crollo.
Ce lo aspettavamo tutti, inizia a prendere qualche decisione perché sei chiaramente in continuo ritardo, e continuerai ad esserlo se "per fortuna non ho aperto" perché o trovi altrove e ti dimentichi di caab o qui starai sempre a rincorrere. Il trend generale è chiaramente in discesa ed è circa un anno che tutto il forum se lo aspetta. Questo non vuol dire che non potranno esserci altre offerte o rialzi, ma non ci farei conto.
 
Se le cose stanno così, chiedi delucidazioni al servizio clienti.
Io già alcune alcune volte ho svincolato e rivincolato in quelle condizioni senza problemi: Sabato 3 ho trovato accreditati gli interessi della cedola che scadeva domenica 4, ho svincolato e rivincolato - interessi compresi - ed è andato tutto ok.
Ho già chiesto chiarimenti e hanno detto che per loro è tutto giusto!
Anche se mi sembra impossibile..... avrò visto male io!
Grazie
 
Quindi voi prevedete che quest’anno si andrà sempre più a scivolare verso il 3%
 
menomale che non ho aperto il conto
ma adesso che faccio?c'è di meglio?
3.90 è troppo basso per me....
aspetto il 21 marzo e vedo che fanno? c'è possibilità che abbassano ancora o qualche speranza che torna almeno a 4-4.20?
lo so che sono domande stupide ma non mi aspettavo tutto sto crollo.
Continua a temporeggiare, la fretta è cattiva consigliera :D
 
Quindi voi prevedete che quest’anno si andrà sempre più a scivolare verso il 3%
La previsione generale è che la BCE durante l'anno abbassi i tassi (anche se non di molto) e che le banche agiscano di conseguenza abbassando i rendimenti dei CD. Sono mesi che lo diciamo e che speriamo questo avvenga con relativa calma.
Nessuno può sapere quando scenderanno e a quanto arriveranno i diversi tassi, non lo sanno nemmeno le banche.
C'è una discussione (con un fantastico file excel) sul confronto fra i conti, puoi vedere e chiedere lì quali sono le alternative
 
menomale che non ho aperto il conto
ma adesso che faccio?c'è di meglio?
3.90 è troppo basso per me....
aspetto il 21 marzo e vedo che fanno? c'è possibilità che abbassano ancora o qualche speranza che torna almeno a 4-4.20?
lo so che sono domande stupide ma non mi aspettavo tutto sto crollo.
Chi visse sperando... :asd:

Do un consiglio a te, ma anche a me stesso visto che sono riuscito a vincolare ai tassi precedenti solo grazie all'inaspettata proroga settimanale. Bisogna evitare di cincischiare troppo, specie su strumenti basici come un conto deposito, altrimenti tra una considerazione e l'altra, passando magari per una disattenzione, ci si ritrova tra il rammarico per l'occasione persa e l'indecisione sul cosa fare dopo.
 
ma che fregatura con CAAB, premesso che entro un anno potrei cambiare casa e potrebbe servirmi della liquidità: avevo dei vincoli in scadenza ieri e oggi, quelli di ieri li ho rinvincolati al 4,40%, oggi volevo fare la stessa cosa, ho prima svincolato quelli che avevo al 3,60% a 5 anni per poi accorgermi che GIUSTO OGGI i tassi ad un anno sono scesi dal 4,40% al 3,90%. A questo punto mi sono pure pentito di averli svincolati perchè il tasso a 5 anni pure è sceso, ma cavolo, non potevano aspettare un giorno?? e meno male che ho vincolato giusto in tempo quelli scaduti ieri perchè in un primo momento avevo pensato di fare tutto oggi.
 
Sono socia Ugaf e ho quindi il 3,80 a 60 mesi fino al 2029, vedo che adesso il 60 mesi è passato al 3,50.. è corretto non svincolare e rivincolare a scadenza del trimestre bensì lasciar correre i trimestri al 3,80 in attesa di un rialzo?
 
non potevano saperlo che ti scadeva il trimeste (non i vincoli) oggi, altrimenti la settimana scorsa avrebbero certamente postcipato la data di entrata in vigore di un giorno...
ovviamente era una battura, che gli frega a loro di me...
 
ovviamente era una battura, che gli frega a loro di me...
ovviamente pure la mia...era per dire che se si ha intenzione di fare queste manovre bisogna almeno vedere se i tassi in vigore sono o saranno ancora gli stessi...e se c'è una data di scadenza non presumere che dopo quella i tassi siano ancora gli stessi...purtroppo le disattenzioni capitano...
 
Sono socia Ugaf e ho quindi il 3,80 a 60 mesi fino al 2029, vedo che adesso il 60 mesi è passato al 3,50.. è corretto non svincolare e rivincolare a scadenza del trimestre bensì lasciar correre i trimestri al 3,80 in attesa di un rialzo?
Si, certo. Se svincoli non puoi rivincolare al 3,80 ma al 3,50. Non puoi nemmeno fare il salto della quaglia se vuoi mantenere il tasso per tutti i 60 mesi.
 
Alla luce dei nuovi tassi, direi che non ci sarà bisogno di chiedersi se saltare o meno a fine anno... :yeah:
 
Fermo restando che credo a nessuno faccia piacere la riduzione dei tassi, ritengo, anche le nuove soglie di questo conto, estremamente interessanti, specie sulle scadenze piu' lunghe.
Ovvio che ognuno ha esigenze differenti, ma io preferisco di gran lunga un 3,50 con queste peculiarità ad un 5 vincolato e non svincolabile.
Praticamente una bella giornata al parco, di quelle fatte nelle domeniche di primavera, contro un regime carcerario da 41 bis :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro