Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me ti sei confuso e non c'erano gli interessi, infatti il 7 luglio era venerdì, impossibile ci fossero gli interessi accreditati il giorno prima cioè giovedì 6, venerdì 7 un giorno con piena operatività, gli interessi "in anticipo" ci sono solo con scadenze nel weekend/festivo. questo lo dico perché in anni di frequentazione di questa discussione non è mai successo un accredito in anticipo in giorni lavorativi 'normali'.
EDIT: avrai visto gli interessi di aprile.
Se non ricordo male è uso di Cedacri durante il WE (e festivi ?) "visualizzare" la situazione fino al primo gg lavorativo successivo però indicare le date giuste (es. di sabato si vede anche quello che accadrà lunedì. Però che ACCADRA' no che è accaduto).
 
Ultima modifica:
Alla luce dei nuovi tassi, direi che non ci sarà bisogno di chiedersi se saltare o meno a fine anno... :yeah:
Eh insomma, c'è sempre la schiera dei 12mesisti (me compreso) con i vincoli al 4,4 aperti da gennaio a ieri, che hanno ancora da arrovellarsi il cervello su cosa converrà fare per fine anno :)
 
menomale che non ho aperto il conto
ma adesso che faccio?c'è di meglio?
3.90 è troppo basso per me....
aspetto il 21 marzo e vedo che fanno? c'è possibilità che abbassano ancora o qualche speranza che torna almeno a 4-4.20?
lo so che sono domande stupide ma non mi aspettavo tutto sto crollo.
Trovatene altro :D
 
Il tasso libero può cambiare da un giorno all' altro.
Il tasso di un vincolo, invece, è ..... vincolato. ;)
Una volta sottoscritto, è assicurato fino a scadenza.
Lo hanno assicurato fino al 31/01/2025, perderebbero di credibilità facendo una modifica unilaterale.
 
Quindi l'unico taglio buono che è invariato di poco è quello a 24 mesi da 3,90 % è sceso di 0,10 %.
Mentre per tutte le altre linee è sceso di 0,30 % (60 mesi), 0,40 % (36-48 mesi) e 0,50 % (12 mesi).
 
Eh insomma, c'è sempre la schiera dei 12mesisti (me compreso) con i vincoli al 4,4 aperti da gennaio a ieri, che hanno ancora da arrovellarsi il cervello su cosa converrà fare per fine anno :)

Per chi ha vincolato i primi di gennaio per 12 mesi al 4,40 credo convenga il SDQ facendo l'ultimo trimestre del 2024 su BBVA (o alternative simili).

Ne sei convinto?:D

No, l'ho scritto per cercare di convincere i questuanti prima che si ponessero la domanda :D :D
 
ovviamente pure la mia...era per dire che se si ha intenzione di fare queste manovre bisogna almeno vedere se i tassi in vigore sono o saranno ancora gli stessi...e se c'è una data di scadenza non presumere che dopo quella i tassi siano ancora gli stessi...purtroppo le disattenzioni capitano...
Concordo. Tra l'altro era da una decina di giorni che si sapeva che l'8/2 avrebbero modificato i tassi (e la vulgata comune era che molto probabilmente li avrebbero abbassati).
 
Curioso che rispetto a ieri siano stati abbassati i tassi dal 0,30 al 0,50 percento lordo per ogni periodo, eccetto che per i 24 mesi laddove la variazione è stata soltanto dello 0,10%
 
avedo aperto un cointestato ai miei, il bonifico di riconoscimento va fatto da entrambi gli intestatari, o basta farne uno visto che il conto d'appoggio è uguale e anche quello è cointestato ?
Dipende dalla banca dalla quale fai partire il bonifico di riconoscimento:
  1. Alcune banche "comunicano" alla banca ricevente il nominativo di entrambi gli intestatari, a prescindere da quale dei due intestatari abbia effettivament disposto il bonifico. In questo caso basta un unico bonifico di riconoscimento.
  2. altre banche comunicano solo il nominativo di chi (tra i due intestatari) ha effettivamente disposto il bonifico. In questo caso, sono necessari due bonifici, disposti da ciascuno dei due intestatari.
Nel mio caso (bonifico partito da ING Bank) rientravo nel caso "2", tuttavia la banca ricevente (non mi ricordo se questa o Banca Progetto) si è accontentata di un solo bonifico, e di una copia, inviata via email, della contabile del bonifico stesso, dalla quale risultavano i nominativi di entrambi gli intestatari.
 
Io i miei vincoli li avevo fatti a fine novembre dello scorso anno per 12 mesi. Me ne sto tranquillo. Poi quando scadono il prossimo novembre, tiro via tutto, almeno il bollo è salvo.

Comunque non mi aspettavo un calo così "vistoso"
 
Io i miei vincoli li avevo fatti a fine novembre dello scorso anno per 12 mesi. Me ne sto tranquillo. Poi quando scadono il prossimo novembre, tiro via tutto, almeno il bollo è salvo.

Comunque non mi aspettavo un calo così "vistoso"

Il problema sarà a scadenza: chi rimarrà con questi tassi?

In questo periodo le banche stanno approfittando di "voci" che vorrebbero l'abbassamento dei tassi della BCE e abbassano sulla base di previsioni. Ma la BCE conferma di continuo che non ha intenzione di abbassare i tassi per ora. Magari se l'inflazione si ridurrà (non credo) i tassi caleranno veramente e a quel punto le banche ridurranno drasticamente i tassi di remunerazione.
 
Il problema sarà a scadenza: chi rimarrà con questi tassi?

In questo periodo le banche stanno approfittando di "voci" che vorrebbero l'abbassamento dei tassi della BCE e abbassano sulla base di previsioni. Ma la BCE conferma di continuo che non ha intenzione di abbassare i tassi per ora. Magari se l'inflazione si ridurrà (non credo) i tassi caleranno veramente e a quel punto le banche ridurranno drasticamente i tassi di remunerazione.
Non può tornare al 2% come raccontano i burocrati di Bruxelles finche il gasolio cresce di giorno in giorno. Il calo dei tassi sui cd è un bluff
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro