Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alla fine fare il bonifico urgente è servito eccome, l'avessi saputo prima :( a me devono ancora accreditarli
Sni...caab non l'ha trattato in modo differente rispetto uno standard quindi sarebbero arrivati negli stessi tempi nel mio caso
La fortuna è stata beccare il 4,4 per poche manciate di minuti 🤷
Ogni tanto un colpetto di ****
 
senza ombra di dubbio chi ha fatto il 3.60+0.20, per chi può naturalmente parcheggiare il malloppo per 5 anni
anche per chi non può, o per chi non è sicuro che potranno servire, basta dividere il malloppo, in porzioni piu piccole, e in caso di necessità svincolare quello che serve, il 3.6 +0.20 per 60 mesi era senza dubbio la strategia migliore per questo tipo di CD
 
senza ombra di dubbio chi ha fatto il 3.60+0.20, per chi può naturalmente parcheggiare il malloppo per 5 anni
Ed infatti io avevo vincolato tutto al 4,40% ma un paio di giorni prima dell'abbassamento dei tassi ho rivincolato tutto al 3,80 a 5 anni.Per la verita'oggi sono stato in posta ad aprire il conto titoli perche' voglio vedere il tasso del BTP valore 3 se mi conviene un po' sposto su questo BTP ma piu'che altro per diversificare perche'su CA ho sforato il FITD di parecchio!
 
a fronte della riduzione dei tassi di CA anche se fronte BCE non si è smosso nulla secondo voi PER IL MOMENTO, hanno fatto la scelta migliore chi ha fatto 12 mesi al 4.4% oppure il 60 mesi al 3.6%
E chi può saperlo? Dipende da che tassi a breve termine verranno offerti nei prossimi anni. Se la media dei tassi a breve termine sarà superiore al 3,6% hanno fatto bene chi ha vincolato a 12 mesi. Se invece sarà inferiore chi a vincolato a 60 mesi. Lo scopriremo solo con il senno del poi.
 
I tassi sono cambiati ieri... il 4,40% non c'è più, tieni il 4% x36 mesi.

ho praticamente tutti vincoli di 12 mesi al 4,30 con scadenza novembre 2024 e vincoli al 4% con scadenza novembre 2026. E' che volevo spostare una parte dei soldi sul conto cointestato perche' ho sforato i 100K....mi sa che devo rischiare ...non ho alternative.

Nel conto cointestato ho invece del 4,40 a 12 mesi e del 4,10 a 24 mesi.
 
un'alternativa a questo conto deposito con tassi un po piu alti?
 
Ma è normale che oggi 10/02 ci sono gia i movimenti di accredito interessi con data valuta 11/02 e data contabile 12/02?

screenshot 2024-02-10 17_51_38.png
 
hanno messo 6 mesi o sbaglio in precedenza non c’era? un 4% non è male...
 
Qui il 4% a sei mesi è senza bollo, quindi è meglio di BBVA e per BBVA c'è sempre tempo...
Soluzioni in linea o migliori intorno ai 6 mesi se ne trovano diverse; il paragone con BBVA, che è praticamente un libero, non è calzante.
 
Soluzioni in linea o migliori intorno ai 6 mesi se ne trovano diverse; il paragone con BBVA, che è praticamente un libero, non è calzante.
Stavamo valutando le durate qua su questo conto, quindi chi ha messo o vuole mettere delle somme qua ha già valutato il perchè tenerle con i limiti del semi libero e gli sta bene così, chi aveva chiesto inizialmente non stava facendo un paragone con un libero, presumo.
Personalmente le mie somme "libere" non movimentate io preferisco tenerle qua, che sono oltretutto blindate e nessuno me le può far uscire se non sul mio cc di appoggio.
 
Ultima modifica:
anche per chi non può, o per chi non è sicuro che potranno servire, basta dividere il malloppo, in porzioni piu piccole, e in caso di necessità svincolare quello che serve, il 3.6 +0.20 per 60 mesi era senza dubbio la strategia migliore per questo tipo di CD
Era la strategia in linea con le aspettative di oggi, cioe tassi calanti per almeno 60 mesi, che potrebbero essere diverse da quelle di domani che nessuno conosce. Non sono ancora trascorsi 60 mesi. Chi aveva scelto le durate inferiori a maggior tasso (non solo il 12 mesi) ora è in vantaggio.
 
Stavamo valutando le durate qua su questo conto, quindi chi ha messo o vuole mettere delle somme qua ha già valutato il perchè tenerle con i limiti del semi libero e gli sta bene così, chi aveva chiesto inizialmente non stava facendo un paragone con un libero, presumo.
Personalmente le mie somme "libere" non movimentate io preferisco tenerle qua, che sono oltretutto blindate e nessuno me le può far uscire se non sul mio cc di appoggio.
Sono blindate pure se le metti nel salvadanaio e spegni la carta,dipende sempre da quando servono,se non servono per 3 mesi almeno ha senso non pagarci il bollo del cc, se ti servono prima ha senso bbva,dipende sempre dalle proprie necessità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro