Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, quindi lo scrivono ma non ci credi, sei un po' san Tommaso.
Invece crederesti a uno sconosciuto sul forum che lo confermerebbe.
Io fossi in te farei io stesso la prova sarebbe più semplice e affidabile.
Tante volte le cose sono scritte in un modo e poi nella prassi sono in un altro e.g svincolo somme FCA da contratto entro 15gg, nella prassi sempre immediato.
Il voucher dopotutto è un codice alfanumerico quindi se non abbinato al nominativo non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare se un'altra persona effettua la prenotazione.
La mia domanda era semplicemente se qualcuno avesse provato, tutto qui.
 
Ho letto, in realtà mi chiedevo se qualcuno avesse provato lo stesso a usare il voucher senza essere intestatario del cc.
Chi ha già noleggiato sa se al momento del noleggio viene fatto un cross check tra intestatario account drivalia e intestatario conto deposito?
Assolutamente non viene fatto questo controllo. Ho noleggiato il mese scorso. Controllano solo i dati del tuo account drivalia
 
Tante volte le cose sono scritte in un modo e poi nella prassi sono in un altro e.g svincolo somme FCA da contratto entro 15gg, nella prassi sempre immediato.
Il voucher dopotutto è un codice alfanumerico quindi se non abbinato al nominativo non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare se un'altra persona effettua la prenotazione.
La mia domanda era semplicemente se qualcuno avesse provato, tutto qui.
la prenotazione e la cdc deve essere a nome del proprietario del voucher, lo può utilizzare anche una seconda persona che dovrà fornire il proprio documento e la propria patente al momento del ritiro, nel voucher è incluso anche il secondo guidatore.
 
Tante volte le cose sono scritte in un modo e poi nella prassi sono in un altro e.g svincolo somme FCA da contratto entro 15gg, nella prassi sempre immediato.
Il voucher dopotutto è un codice alfanumerico quindi se non abbinato al nominativo non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare se un'altra persona effettua la prenotazione.
La mia domanda era semplicemente se qualcuno avesse provato, tutto qui.
Questa è la risposta coerente e corretta:
la prenotazione e la cdc deve essere a nome del proprietario del voucher, lo può utilizzare anche una seconda persona che dovrà fornire il proprio documento e la propria patente al momento del ritiro, nel voucher è incluso anche il secondo guidatore.
Come vedi per tuo fratello c'è questa opportunità.
 
Sempre riguardo al voucher Drivalia. Qualcuno ha provato a noleggiare un'auto per più di cinque giorni? Ho visto che da sistema ti fa prenotare max 5 giorni però nel contratto c'è scritto che è possibile prolungare il noleggio comunicandolo entro le 24 ore prima della restituzione e che ogni giorno aggiuntivo ha un prezzo fisso di 24€ al giorno. Qualcuno può confermare? Grazie
 
ma perchè non parlate del voucher nella discussione della carta di credito visto che è grazie a lei che lo avete? :unsure:
 
Aaah ok scusate , pensavo fosse un alternativa al +0,2%😅
 
Buona domenica. Sto aspettando le credenziali dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento. Intanto che attendo mi chiedevo se c'è un massimale per fare i bonifici di alimentazione (o magari una regola che vi date). Non avendo esperienza e non facendo mai bonifici di somme considerevoli non ho idea. grazie
 
Buona domenica. Sto aspettando le credenziali dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento. Intanto che attendo mi chiedevo se c'è un massimale per fare i bonifici di alimentazione (o magari una regola che vi date). Non avendo esperienza e non facendo mai bonifici di somme considerevoli non ho idea. grazie
Il massimale dipende dalla tua banca, ad esempio la mia ha un limite di 30K al giorno, altrimenti puoi farlo anche da 100K. Io, di solito, il primo bonifico che faccio su un iban nuovo è di poco conto, 10 euro, memorizzo l'iban nella rubrica dei bonifici e una volta arrivato vado con quello più corposo.
 
Il massimale dipende dalla tua banca, ad esempio la mia ha un limite di 30K al giorno, altrimenti puoi farlo anche da 100K. Io, di solito, il primo bonifico che faccio su un iban nuovo è di poco conto, 10 euro, memorizzo l'iban nella rubrica dei bonifici e una volta arrivato vado con quello più corposo.
Buona idea quella dei 10 euro di prova. Proverò a verificare quale sia il limite giornaliero della mia banca. Poi ho anche scoperto che pago 0,50 a bonifico quindi devo ottimizzare😅.
 
Buona idea quella dei 10 euro di prova. Proverò a verificare quale sia il limite giornaliero della mia banca. Poi ho anche scoperto che pago 0,50 a bonifico quindi devo ottimizzare😅.
Nel mio caso i bonifici sono gratuiti, la mia è una precauzione, vedi tu se vale la pena spendere 0,50 euro per un bonifico di "prova".
 
Domanda forse banale per i più, ci sono differenze in termini economici nell'avere un unico deposito da, esempio, 10k piuttosto che 5 depositi da 2k ciascuno?
 
No, nessuna differenza. Stessi interessi e stesso bollo.
 
Domanda forse banale per i più, ci sono differenze in termini economici nell'avere un unico deposito da, esempio, 10k piuttosto che 5 depositi da 2k ciascuno?
Unico vantaggio pratico se devi richiedere una cifra parziale prima della scadenza. Esempio hai bisogno di 2k, chiudi un deposito facilmente con un click, se invece il deposito è di 10k devi chiedere la cifra all'assistenza.
 
per favore chiamateli vincoli che mi sembra di stare sul treddo di Aidexa dove davvero ogni vincolo è un deposito a se stante con iban differente... :bow:
 
Unico vantaggio pratico se devi richiedere una cifra parziale prima della scadenza. Esempio hai bisogno di 2k, chiudi un deposito facilmente con un click, se invece il deposito è di 10k devi chiedere la cifra all'assistenza.
Io per questo motivo faccio tutti vincoli da 1k.

E' un po' una seccatura quando devi vincolare/svincolare cifre alte (praticamente per muovere 30k servono 30 OTP diverse), ma una volta ogni X mesi non è questo gran fastidio.
 
Io per questo motivo faccio tutti vincoli da 1k.

E' un po' una seccatura quando devi vincolare/svincolare cifre alte (praticamente per muovere 30k servono 30 OTP diverse), ma una volta ogni X mesi non è questo gran fastidio.
Non sarebbe più comodo fare uno da 10k, due da 5k e 10 da 1k l'uno?
Faresti meno della metà degli otp e hai praticamente la stessa flessibilità (sull'esempio dei 30k, ma basta fare suddivisioni progressive)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro