Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Hanno ritoccato al rialzo le scadenze a 3 e 4 anni, evidentemente in molti abbiamo fatto quella a 5, alzare quella non gli conviene se no in molti farebbero lo svincolo e il rivincolo a una condizione leggermente migliore. A 3 e 4 anni finora saranno invece state snobbate, in questo modo, chi desidera vincolare adesso avrà invece maggior convenienza a considerarle (dato che le altre scadenze si sono abbassate). Si torna verso un trend che è stato dominante negli ultimi tempi, con i vincoli più lunghi con un maggior tasso d'interesse, ultimamente si era visto il contrario in molti conti deposito.
 
caspita stavo per fare il bonifico ma a questo punto conviene ripensarci bene, volevo bloccare per 36 mesi ma questi tassi si sono abbassati di un bel po'.
Se il denaro che stavi per bonificare è su un cc che non ti frutta nulla e non hai alcuna migliore alternativa come cd non ha senso non bonificare verso CA. Poco è sempre maggiore di niente.
Inoltre su questo deposito la parola "bloccare" è molto relativa.
 
I mercati danno una probabilità dell'80% che a giugno la BCE abbassi i tassi dello 0,25 e che entro la fine dell'anno ce ne saranno altri, aggiungi che magari la raccolta sia stata sufficiente...
Esattamente, poco da aggiungere
 
ma in questo momento ci sono alternative migliori con gli stessi vantaggi nella forma di Auto bank?

proprio ieri controllavo gli altri depositi grazie al foglio excel, sinceramente non mi pare. Come tassi sicuramente c'e' di meglio ma come flessibilita' di strumento non c'e' nulla, anzi... Conviene forse avere qualche decimo di tasso in meno rispetto ad altri ma avere al momento il migliore sotto determinati aspetti di smobilizzo e commissioni.
Poi spero di nn essere smentito ma è pur sempre una delle piu' grandi banche internazionali dietro..
 
Se il denaro che stavi per bonificare è su un cc che non ti frutta nulla e non hai alcuna migliore alternativa come cd non ha senso non bonificare verso CA. Poco è sempre maggiore di niente.
Inoltre su questo deposito la parola "bloccare" è molto relativa.

proprio ieri controllavo gli altri depositi grazie al foglio excel, sinceramente non mi pare. Come tassi sicuramente c'e' di meglio ma come flessibilita' di strumento non c'e' nulla, anzi... Conviene forse avere qualche decimo di tasso in meno rispetto ad altri ma avere al momento il migliore sotto determinati aspetti di smobilizzo e commissioni.
Poi spero di nn essere smentito ma è pur sempre una delle piu' grandi banche internazionali dietro..
Ma che poi ho letto bene o i tassi a 36 mesi sono più rispetto a ieri? perchè volevo bloccarli proprio dai 36 mesi in su...
 
Caspitina un tasso per i 12 mesi ben lontano da quello di alcuni concorrenti, mi aspettavo molto di più sul breve periodo.
 
Domanda: quando viene addebitata l'imposta di bollo?
Cosa succede se al momento dell'addebito si ha 0 liquidità sul conto 'libero'?
 
Domanda: quando viene addebitata l'imposta di bollo?
Cosa succede se al momento dell'addebito si ha 0 liquidità sul conto 'libero'?
Primo post, paragrafo "Rendicontazione e Bollo", più approfondimenti al secondo post.
 
Domanda: quando viene addebitata l'imposta di bollo?
Cosa succede se al momento dell'addebito si ha 0 liquidità sul conto 'libero'?
La prima pagina di questa discussione ti dice tutto.
 
ma in questo momento ci sono alternative migliori con gli stessi vantaggi nella forma di Auto bank?
Se devi depositare oggi di meglio con liquidità immediata c'è solo BBVA al 4% fino al 31/01/2025.

Io per ora mi godo il 4,4% poi l anno prossimo vediamo cosa esce fuori e se continuare con CAAB
 
Ma che poi ho letto bene o i tassi a 36 mesi sono più rispetto a ieri? perchè volevo bloccarli proprio dai 36 mesi in su...
Ma scusa, lo saprai a quanto li avresti vincolati, no? Da oggi il 36mesi sta a 3,50%, è più o meno?
 
Ma scusa, lo saprai a quanto li avresti vincolati, no? Da oggi il 36mesi sta a 3,50%, è più o meno?
no in realtà non ricordo a quanto era, sapevo che li volevo vincolare una parte a 24mesi e altro a 36mesi, sono sincero non ricordo più quello a 36 mesi.
 
no in realtà non ricordo a quanto era, sapevo che li volevo vincolare una parte a 24mesi e altro a 36mesi, sono sincero non ricordo più quello a 36 mesi.
in prima pagina c'è la cronologia di tutti i tassi applicati dalla notte dei tempi ad oggi (anzi, a ieri perché @JohannesBrahms non ha ancora inserito i tassi di oggi ... questa volta l'omino dei tassi l'ha preso alla sprovvista :D )

vincoli a 6, 12, 24, 36, 48 e 60 mesi, rispettivamente al 4,00%, 3,90%, 3,80%, 3,40%, 3,30% e 3,30%, tutti con tasso di svincolo allo 0,50%. Questo tasso è valido per vincoli effettuati entro il 18/04/2024.
 
Se devi depositare oggi di meglio con liquidità immediata c'è solo BBVA al 4% fino al 31/01/2025.

Io per ora mi godo il 4,4% poi l anno prossimo vediamo cosa esce fuori e se continuare con CAAB

Proprio ieri ho vincolato su CAAB a 24 mesi al 4% quello che mi rimaneva su BBVA per garantirmi lo stesso tasso per una durata maggiore

Adesso su CAAB ho circa il 20% al 3,80% per 60 mesi, circa il 70% al 4,40% fino a gennaio e il restante al 4% per 24 mesi

Il resto l’ho investito in BTP valore 3 :D

Valuterò nei prossimi mesi se portare fino a scadenza i vincoli che ho fatto al 4,40% su CAAB o vincolare a tassi leggermente inferiori per allungare la durata

Per adesso lascio così mettendo su BBVA solo lo stipendio e le cedole maturate
 
Se devi depositare oggi di meglio con liquidità immediata c'è solo BBVA al 4% fino al 31/01/2025.

Io per ora mi godo il 4,4% poi l anno prossimo vediamo cosa esce fuori e se continuare con CAAB
bbva ce l'ho e ci sono 5k, come ci sono 5k su conto arancio e 5 su deposito arancio(con 5% fino a giugno)...il punto è che finito l'anno poi questi tassi a quanto ho capito me li sogno, meglio (forse?) per 3 anni al 3,50% i restanti 42k (?)
 
bbva ce l'ho e ci sono 5k, come ci sono 5k su conto arancio e 5 su deposito arancio(con 5% fino a giugno)...il punto è che finito l'anno poi questi tassi a quanto ho capito me li sogno, meglio (forse?) per 3 anni al 3,50% i restanti 42k (?)
Non esiste una risposta valida per tutti. Per come la vedo io, ora sto aprendo il deposito Conto Arancio per prendermi il 5% per un anno, poi tra un anno valuterò se, dove e quanto vincolare e con chi. A mio modesto parere non ha tantissimo senso vincolare a 3 anni 42K per un "misero 3,5%". Io ho vincolato con CAAB al 3,6% solo i 10K € del mio fondo emergenze, che spero di non dover mai toccare. Per le altre somme che non posso vincolare, prendo man mano i tassi più alti che trovo.
 
Indietro