Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho appena trovato gli interessi delle cedole che maturano il 2 aprile. A ora di cena non erano ancora stati caricati.
P.S. Chi volesse bonificarli in uscita, a partire dal minimo di 1.000 € può anche vincolarli oggi, e svincolarli il 2. Si guadagnano pochi centesimi, però.
 
Ho appena trovato gli interessi delle cedole che maturano il 2 aprile. A ora di cena non erano ancora stati caricati.
P.S. Chi volesse bonificarli in uscita, a partire dal minimo di 1.000 € può anche vincolarli oggi, e svincolarli il 2. Si guadagnano pochi centesimi, però.
Ricordiamo che per vedere il movimento bisogna posticipare la data limite per l'estrazione, di default impostata ad oggi, perché le cedole hanno data contabile 2 Aprile.
 
Ricordiamo che per vedere il movimento bisogna posticipare la data limite per l'estrazione, di default impostata ad oggi, perché le cedole hanno data contabile 2 Aprile.
Giusto. Ma il saldo disponibile è comunque visibile, anche senza consultare i singoli movimenti (non credo che qualcuno voglia svincolare per rivincolare ai tassi attuali più bassi).
 
Ma così hai abbassato il tasso. Era meglio fare un secondo vincolo, appena la somma aggiuntiva raggiungeva i 1.000 €.
Immagino avrà mandato meno di 1k minimo...e se è così comunque senza senso.
 
Ho appena trovato gli interessi delle cedole che maturano il 2 aprile. A ora di cena non erano ancora stati caricati.
P.S. Chi volesse bonificarli in uscita, a partire dal minimo di 1.000 € può anche vincolarli oggi, e svincolarli il 2. Si guadagnano pochi centesimi, però.
Che guadagno si avrebbe? Tasso libero 0.5 vs tasso svincolo 0.5
 
Che guadagno si avrebbe? Tasso libero 0.5 vs tasso svincolo 0.5
Che se li lasci sul libero non hai nessuno 0,50%, visto che la valuta è il 2. Se vincoli la valuta è il giorno del vincolo. 0 giorni di interesse contro 3.
Praticamente vai in rosso tecnico per 3 giorni sul libero (che non prevede interessi debitori) e guadagni 3 giorni di interesse sul vincolo. Poca roba, come ho già detto.
 
NON SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO
ATTERRATA NELLA NOTTE TRA IL 31 MARZO E IL 1° APRILE LA PRIMA ASTRONAVE ALIENA
Il disco volante, guidato dagli alieni provenienti dalla stella Vega, è atterrato stanotte vicino a Campobasso. In poche ore, anche grazie all'interazione con Bard ed OpenAi, gli alieni hanno imparato la nostra lingua e preso confidenza con la nostra cultura e con la nostra economia. La loro prima dichiarazione è stata: "Abbiamo avuto qualche difficoltà con l'atterraggio, perché temevamo che la nostra destinazione non esistesse. Per fortuna è andato tutto bene".
Gli alieni hanno trovato interessanti i nostri conti deposito, ed hanno già preso contatti con CA Auto Bank per proporre una collaborazione. L'intenzione sarebbe di proporre conti deposito a cinque anni che maturino interessi composti al tasso del 7% annuo, con facoltà di svincolo anticipato senza perdita di interessi. Ciò permetterebbe anche ai cittadini terrestri di investire in Peto, la valuta dei Vegani caratterizzata da monete fluide, tenute insieme da speciali campi di forza (sembra che l'origine del nome della moneta degli alieni sia legata alla dieta dei Vegani, molto ricca di una specie di legume presente sul loro pianeta).
Verrà presto lanciata una campagna pubblicitaria di questo speciale conto deposito alieno, il cui motto sarà "Mandate in alto i vostri Peti". Nonostante il generale entusiasmo per queste prime interazioni con gli alieni, alcuni sindaci di diverse città hanno espresso preoccupazione, chiedendo in particolare a chi abita ai piani più alti di chiudere tutte le finestre.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, che voi sappiate è possibile aprite conto deposito a nome singolo e cointestarlo in un secondo momento?
 
Buongiorno, che voi sappiate è possibile aprite conto deposito a nome singolo e cointestarlo in un secondo momento?
No, non è possibile. Però puoi aprirne uno a tuo nome, e successivamente aprirne un altro cointestato.
 
Ho notato che anche in quest'anno bisestile il calcolo delle cedole viene fatto su 365 giorni
 
VERIFICA CONTEGGIO INTERESSI TRIMESTRALI
non mi tornano gli interessi trimestrali accreditatami in data odierna, anche se le differenza sono minime i conti dovrebbero tornare al centesimo.
Qualcuno mi può dire se sono io che sbaglio i conteggi?
è vero che ho restituito nel corso del trimestre la carta di credito per cui avevo ottenuto lo 0,20% di interessi aggiuntivo, ma ancora sul sito rimane l'indicazione dello stesso interesse ed anche togliendolo i conti non tornerebbero precisi lo stesso

vincolo al 3,80%
dallo 02.01.2024 ad oggi 02.04.2024, vale a dire per 91 giorni
divisore civile 366 (anno bisestile)

vincolo 2.000,00 interessi lordi 18,90 interessi netti 14,02 accreditati 13,56
vincolo 2.200,00 interessi lordi 20,79 interessi netti 15,42 accreditati 14,92
vincolo 4.000,00 interessi lordi 37,79 interessi netti 28,04 accreditati 27,12

leggo ora che il calcolo viene fatto sempre su 365 giorni, anche negli anni bisestili, ma in questo caso la discrepanza aumenterebbe anche di più
 
Ultima modifica:
non mi tornano gli interessi trimestrali accreditatami in data odierna, anche se le differenza sono minime i conti dovrebbero tornare al centesimo.
Qualcuno mi può dire se sono io che sbaglio i conteggi?
Facendo i calcoli su 91 giorni, a me viene:
Vincolo 2.000 euro, interessi lordi € 18,95 netti € 14,02
Vincolo 2.200 euro, interessi lordi € 20,84 netti € 15,42
Vincolo 4.000 euro, interessi lordi € 37,90 netti € 28,04
Il calcolo è effettuato su 365 giorni. Se calcoli (erroneamente) su 366 giorni, gli interessi sono inferiori.
 
Ultima modifica:
Sembra che il trimestre si sia chiuso al 28/29 marzo.. vedi in che giorno ti hanno accreditato la cedola.
 
VERIFICA CONTEGGIO INTERESSI TRIMESTRALI
non mi tornano gli interessi trimestrali accreditatami in data odierna, anche se le differenza sono minime i conti dovrebbero tornare al centesimo.
Qualcuno mi può dire se sono io che sbaglio i conteggi?
è vero che ho restituito nel corso del trimestre la carta di credito per cui avevo ottenuto lo 0,20% di interessi aggiuntivo, ma ancora sul sito rimane l'indicazione dello stesso interesse ed anche togliendolo i conti non tornerebbero precisi lo stesso

vincolo al 3,80%
dallo 02.01.2024 ad oggi 02.04.2024, vale a dire per 91 giorni
divisore civile 366 (anno bisestile)

vincolo 2.000,00 interessi lordi 18,90 interessi netti 13,98 accreditati 13,56
vincolo 2.200,00 interessi lordi 20,79 interessi netti 15,38 accreditati 14,92
vincolo 4.000,00 interessi lordi 37,79 interessi netti 27,97 accreditati 27,12

leggo ora che il calcolo viene fatto sempre su 365 giorni, anche negli anni bisestili, ma in questo caso la discrepanza aumenterebbe anche di più

Controlla bene i movimenti perché anch'io ho una cedola con valuta 2/4 (già accreditata sabato 30), ma il conteggio torna al centesimo.
 
Indietro