Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVII [INFO: post #1-2]

fammi capire se io metto 40k adesso pago 40k per tutti i giorni in cui il conto è stato aperto? ma a questo punto lo chiudo e lo riapro!!
Sì, comunque è tutto spiegato al primo post in prima pagina, sezione rendicontazione e bollo.
 
fammi capire se io metto 40k adesso pago 40k per tutti i giorni in cui il conto è stato aperto? ma a questo punto lo chiudo e lo riapro!!
se metti 40K adesso e al 31/12 ci saranno ancora 40K, pagherai 80 Euro di bollo.
 
se metti 40K adesso e al 31/12 ci saranno ancora 40K, pagherai 80 Euro di bollo.
quindi se invece lo aprivo adesso ne pagavo 80*275(circa)/365? 60 euro invece di 80 ...non è poco in effetti. il Punto è che io i 40 k li ho ricevuti la settimana scorsa, pensavo solo di portarmi avanti e invece.
 
quindi se invece lo aprivo adesso ne pagavo 80*275(circa)/365? 60 euro invece di 80 ...non è poco in effetti. il Punto è che io i 40 k li ho ricevuti la settimana scorsa, pensavo solo di portarmi avanti e invece.
Sì, anche meno... da oggi a fine anno sono 260 gg, ma il concetto è quello.
 
In sostanza CAAB considera l'apertura dell'opzione conto deposito e non dei singoli vincoli per il calcolo del bollo. Ciò vuol dire, mi pare, che dal secondo anno in poi non conta quando metti i soldi e quanti ne metti, il bollo sarà sempre calcolato su 365 giorni.

Io ho invece un dubbio: se bonifico ora da BBVA su CAAB riesco a vincolare prima che ci siano i nuovi tassi o no? A che ora del 18 aprile scattano?
 
In sostanza CAAB considera l'apertura dell'opzione conto deposito e non dei singoli vincoli per il calcolo del bollo. Ciò vuol dire, mi pare, che dal secondo anno in poi non conta quando metti i soldi e quanti ne metti, il bollo sarà sempre calcolato su 365 giorni.

Io ho invece un dubbio: se bonifico ora da BBVA su CAAB riesco a vincolare prima che ci siano i nuovi tassi o no? A che ora del 18 aprile scattano?
Quale opzione... si parla semplicemente di apertura del conto deposito.

I nuovi tassi (ammesso che cambino) partiranno dal 19/4, per cui se bonifichi oggi che è il 16, arrivano su CAAB domani che è il 17 e non ci sono problemi.
 
Ciao a tutti, avendo già un tasso dedicato ai clienti con finanziamento CA, sottoscrivendo la carta di credito questo aumenterà? Perché dal sito della CC leggo "fino al 4,20" ma io ho già questo tasso per 6 mesi. Non so se è il topic giusto perché si parla della CC ma contemporaneamente si parla anche del CD.
 
tra quello che vuole chiudere e riaprire il depo per risparmiare 20 euro e quello che si informa se può avere il bonus sul bonus siamo apposto...

rispetto a noi, Zio Paperone era poco più di un buon dilettante :yes:
 
tra quello che vuole chiudere e riaprire il depo per risparmiare 20 euro e quello che si informa se può avere il bonus sul bonus siamo apposto...

rispetto a noi, Zio Paperone era poco più di un buon dilettante :yes:
Pensavo semplicemente che fossero due bonus diversi, fossi zio paperone non mi sarei nemmeno informato ;)
 
Avendo rinnovato la carta d’identità è necessario dare comunicazione alla banca?
 
Avendo rinnovato la carta d’identità è necessario dare comunicazione alla banca?
È bene fornirlo anche se la banca non te l'ha ancora chiesta... è tuo interesse/obbligo che la banca abbia l'anagrafica di riconoscimento aggiornata.
Aspettare che sia la banca a chiederlo a volte va bene ma se per qualche disguido non vieni avvistato vuoi perché ti finisce per sbaglio nello spam (è solo un esempio) il rischio è poi di trovarsi il conto bloccato finché non provvedi ma a quel punto se hai una urgenza ciao*...
Verifica la modalità per farlo a memoria non ricordo se va mandata via email o cosa.

*: esempi eclatanti sono su banca progetto con conto Key che assurdamente non ti avvisano che la documentazione dell'adeguata verifica è da aggiornare e ti ritrovi a sorpresa il conto bloccato.
 
Se la banca ha un documento scaduto dovrebbe già averti richiesto quello nuovo
Non sempre e non sempre è immediato, io son sempre dell'idea che è tuo interesse fornire i documenti di riconoscimento aggiornati appena li hai e non aspettare che siano loro a chiederli....la contropartita è che se non ti avvisano sei col conto bloccato .
Tra l'altro non vorrei sbagliare ma l'obbligo di fornirli è lato cliente viceversa è una forma di cortesia della banca avvisare 😉
 
Non sempre e non sempre è immediato, io son sempre dell'idea che è tuo interesse fornire i documenti di riconoscimento aggiornati appena li hai e non aspettare che siano loro a chiederli....la contropartita è che se non ti avvisano sei col conto bloccato .
Tra l'altro non vorrei sbagliare ma l'obbligo di fornirli è lato cliente viceversa è una forma di cortesia della banca avvisare 😉
Hai fatto bene a precisare, a me è sempre pervenuta richiesta dalle banche nei vari conti (anche perché in alcuni ho dato passaporto, in altri patente o carta d'identità, quindi fatico a ricordare quale conto devo aggiornare quando mi scade qualche documento) però in effetti è da starci attenti senza fidarsi troppo delle comunicazioni da parte loro che potrebbero in effetti agire come sottolinei.
 
Avendo rinnovato la carta d’identità è necessario dare comunicazione alla banca?
Io dovevo cambiare il conto d'appoggio e CAAB non aveva richiesto documenti aggiornati né mi aveva avvisato della scadenza(al contrario di fineco e intesa), quindi li ho contattati io via mail. C'è da dire che sono stati veloci, hanno aggiornato i dati il giorno dopo la mail
 
Indietro