Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XI [INFO: post #1]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel caso di una patrimoniale i conti deposito vengono aggrediti oltre una certa giacenza, oppure rischiano solo i conti correnti.
 
Tra svincolare ora ed il 28 cambierebbe che per questi 26-27 giorni perdo lo 0,3% ?
 
Tocca fare una corsa tra il 4 gennaio e l' 8 gennaio se si vuole ri-vincolare al tasso 1,3% per assicurarselo, visto che 9 e 10 sono sabato e domenica e l'11 escono con i nuovi tassi.
Hai tempo anche tutto l'11 gennaio 2021 per vincolare al vecchio tasso. Il nuovo tasso sarà in vigore per i vincoli effettuati a partire dal 12 gennaio.
 
Buonasera a tutti
ma cosa succede se viene effettuato un bonifico da un CC intestato ad A verso un CD FCA intestato a B?
Leggendo il primo post dice che il bonifico in ingresso verrebbe rifiutato, ma nel concreto cosa succede?
L'importo torna automaticamente indietro sul CC di A?
Se sì, dopo quanto? Ci sono eventuali spese?
Grazie a tutti.
 
Buonasera a tutti
ma cosa succede se viene effettuato un bonifico da un CC intestato ad A verso un CD FCA intestato a B?
Leggendo il primo post dice che il bonifico in ingresso verrebbe rifiutato, ma nel concreto cosa succede?
L'importo torna automaticamente indietro sul CC di A?
Se sì, dopo quanto? Ci sono eventuali spese?
Grazie a tutti.

Il bonifico viene stornato e dovrebbe ritornare sul conto di partenza il giorno lavorativo successivo a quando FCA lo storna. Lato FCA non mi sembra ci siano spese ma potrebbero esserci lato banca da cui era stato effettuato il bonifico. Crédit Agricole addebita 10 euro, Intesa Sanpaolo 11 euro. Altre banche non so.
 
Scusate ma voglio essere sicuro. Ho vari vincoli...quando devo svincolare per spostare tutto sul conto corrente per non pagare ?
 
La mia sfera di cristallo - comprata oggi in occasione del Black Friday - dice che i tassi potrebbero salire, ma anche scendere e persino rimanere invariati.

Ma dai, pensavo che la mia comprata durante il Cybermonday fosse farlocca. Dice la stessa cosa.
 
Ciao a tutti!

Dopo un'analisi di qualche ora, durante la quale cercavo di scegliere tra fca e illimity, ho scelto la prima: anche se illimity ha un tasso lorso maggiore, il fatto di tenere vincolato una cifra per 3 anni in modo non svincolabile non mi conviene🤔

Aprirò il conto deposito a breve, non appena riuscirò ad estinguere il mio libretto postale.

Conviene aprire dopo la fine dell'anno? Se si, pensate riuscirò ad attivare il tutto prima del 11/01 per evitare un cambio di tasso?
Grazie anticipatamente!
 
Ciao a tutti!

Dopo un'analisi di qualche ora, durante la quale cercavo di scegliere tra fca e illimity, ho scelto la prima: anche se illimity ha un tasso lorso maggiore, il fatto di tenere vincolato una cifra per 3 anni in modo non svincolabile non mi conviene🤔

Aprirò il conto deposito a breve, non appena riuscirò ad estinguere il mio libretto postale.

Conviene aprire dopo la fine dell'anno? Se si, pensate riuscirò ad attivare il tutto prima del 11/01 per evitare un cambio di tasso?
Grazie anticipatamente!

Adesso è il momento migliore per aprirlo perchè al 31/12 pagheresti di bollo solo gli effettivi giorni di apertura e sfrutti al massimo l'opzione dei vincoli
 
Scusate ma voglio essere sicuro. Ho vari vincoli...quando devo svincolare per spostare tutto sul conto corrente per non pagare ?

Quando vuoi tu, da domattina al 31/12 prima del cut-off.
Se rimandi al 31 corri il rischio che il sito quel giorno non sia accessibile, e non avresti più modo di fare il SDQ.
Se lo fai il 30, hai comunque un giorno ulteriore per gestire il SDQ in caso il 30 il sito non sia accessibile;
Se lo fai il 29, hai 2 giorni ulteriori (in caso di problemi il 29/12).
E così via...

Più tardi lo fai più hai la possibilità di portare i vincoli trimestrali a scadenza (ex: io ne ho uno in scadenza il 29/12 e uno il 30/12, e il SDQ lo farò il 30 come già feci - senza problemi di sorta - 12 mesi fa).
 
Quando vuoi tu, da domattina al 31/12 prima del cut-off.
Se rimandi al 31 corri il rischio che il sito quel giorno non sia accessibile, e non avresti più modo di fare il SDQ.
Se lo fai il 30, hai comunque un giorno ulteriore per gestire il SDQ in caso il 30 il sito non sia accessibile;
Se lo fai il 29, hai 2 giorni ulteriori (in caso di problemi il 29/12).
E così via...

Più tardi lo fai più hai la possibilità di portare i vincoli trimestrali a scadenza (ex: io ne ho uno in scadenza il 29/12 e uno il 30/12, e il SDQ lo farò il 30 come già feci - senza problemi di sorta - 12 mesi fa).
Oppure se come me non hai vincoli che scadono a fine dicembre prenoti il bonifico diversi giorni prima con data esecuzione 29 o 30/12 così se anche il sistema quel giorno non fosse accessibile il tuo bonifico partirà lo stesso.
 
... già non la leggono così... a volte mi chiedo se non servirebbe qualcosa di più stringato (ma forse sarebbe lo stesso).
Non generalizzare...c'è chi la legge, chi non la legge e chi la leggerebbe se solo fosse più sintetica...
grazie per quello che fai!
 
Quando vuoi tu, da domattina al 31/12 prima del cut-off.
Se rimandi al 31 corri il rischio che il sito quel giorno non sia accessibile, e non avresti più modo di fare il SDQ.
Se lo fai il 30, hai comunque un giorno ulteriore per gestire il SDQ in caso il 30 il sito non sia accessibile;
Se lo fai il 29, hai 2 giorni ulteriori (in caso di problemi il 29/12).
E così via...

Più tardi lo fai più hai la possibilità di portare i vincoli trimestrali a scadenza (ex: io ne ho uno in scadenza il 29/12 e uno il 30/12, e il SDQ lo farò il 30 come già feci - senza problemi di sorta - 12 mesi fa).

I miei vincoli sono questi:

04/01/2020 04/04/2021
207/01/2020 07/04/2021
18/05/2020 18/08/2021
06/07/2020 06/10/2021
 
Non generalizzare...c'è chi la legge, chi non la legge e chi la leggerebbe se solo fosse più sintetica...
grazie per quello che fai!

Intanto moltissime grazie per il tuo lavoro.
La prima pagina mi è stata utilissima in diverse occasioni. Se ti sembra il caso e se vuoi si potrebbe ulteriormente chiarire questo passaggio su cui si discute spesso: "I vincoli sono svincolabili in qualunque momento (da contratto si riservano fino a 15 giorni, ma fino ad oggi lo svincolo è sempre stato immediato)".
Io la capisco così: se "clicchi" sullo svincolo ti potrebbero solo dire: "aspetta x giorni per averli sul libero".
Infatti una volta "atterrati" sul libero non potrebbero - per definizione di "libero" - dirti "aspetta x giorni" perchè sia effettuato un bonifico in uscita.
E' giusto? Oppure (ma mi risulterebbe alquanto strano) i 15 giorni si potrebbero al contrario intendere fra "passaggio al libero" ed esecuzione di un bonifico in uscita?
Ciao e ancora grazie.
 
Buongiorno,

a che ora vengono accreditati di solito i bonifici in entrata sul conto deposito FCA Bank?
Sto aspettando un bonifico ma ad ora (ore 12:10) non risulta ancora accreditato.

Grazie
 
Buongiorno,

a che ora vengono accreditati di solito i bonifici in entrata sul conto deposito FCA Bank?
Sto aspettando un bonifico ma ad ora (ore 12:10) non risulta ancora accreditato.

Grazie

solitamente in mattinata, ma succede spesso anche nel pomeriggio (capitato 15:30/16)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro