Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io, fossi al posto tuo, aspetterei qualche giorno. E' scritto anche nelle pagine precedenti...
 
Io, fossi al posto tuo, aspetterei qualche giorno. E' scritto anche nelle pagine precedenti...

Grazie mille della risposta.. aspetto qualche giorno e vedo la situazione, io sono nuovo in questo conto e sto capendo come funziona.

L'ideale sarebbe vincolare entro l'11/1 avendo la sicurezza del 1.30% per 15 mesi corretto?

Grazie
 
Sì, come scritto nei post precedenti.
Vedo che almeno tu hai letto. Bene.
 
Grazie mille della risposta.. aspetto qualche giorno e vedo la situazione, io sono nuovo in questo conto e sto capendo come funziona.

L'ideale sarebbe vincolare entro l'11/1 avendo la sicurezza del 1.30% per 15 mesi corretto?

Grazie

Visti i tempi è probabile che abbassino i tassi, ma noi tutti speriamo di no!
 
Ho paura che sta banda di peracottari faccia le stesse ******* dell'anno scorso
 
Che poi non ha molto senso il discorso " tanti bonifici in entrata, tanto tempo per vedere l'accredito". In banca ci lavoro e posso dire con certezza che l'accredito dei bonifici è fatto in automatico dal sistema con 2/3 batch giornalieri.
Interviene manualmente l'operatore ( e li si spiegherebbe il rallentamento) solo se non coincide l'intestatario di conto ad esempio, o su quei conti che hanno un "blocco avere" perchè magari l'operatore deve visionare gli accrediti in entrata, per chiudere fatture anticipate ecc
 
Si ragazzi ho letto i messaggi indietro , ma sono affidabili questi o sono dei scappati di casa?

Ci penso a mettere di nuovo dei soldi a questi :D
 
Che poi non ha molto senso il discorso " tanti bonifici in entrata, tanto tempo per vedere l'accredito". In banca ci lavoro e posso dire con certezza che l'accredito dei bonifici è fatto in automatico dal sistema con 2/3 batch giornalieri.
Interviene manualmente l'operatore ( e li si spiegherebbe il rallentamento) solo se non coincide l'intestatario di conto ad esempio, o su quei conti che hanno un "blocco avere" perchè magari l'operatore deve visionare gli accrediti in entrata, per chiudere fatture anticipate ecc

Mi sa che sono proprio una banchetta improvvisata :asd:
 
Mi hanno addebitato 1 euro di bollo e quindi la mia posizione è "-1 euro": conviene inviare un bonifico di 1 euro e ripianare questo passivo oppure lasciar perdere e si ripianerà con gli interessi tra tre mesi?
 
Mi hanno addebitato 1 euro di bollo e quindi la mia posizione è "-1 euro": conviene inviare un bonifico di 1 euro e ripianare questo passivo oppure lasciar perdere e si ripianerà con gli interessi tra tre mesi?

Buona la seconda che hai detto...
Non è previsto il rosso sul conto, che io sappia.
 
Che poi non ha molto senso il discorso " tanti bonifici in entrata, tanto tempo per vedere l'accredito". In banca ci lavoro e posso dire con certezza che l'accredito dei bonifici è fatto in automatico dal sistema con 2/3 batch giornalieri.
Interviene manualmente l'operatore ( e li si spiegherebbe il rallentamento) solo se non coincide l'intestatario di conto ad esempio, o su quei conti che hanno un "blocco avere" perchè magari l'operatore deve visionare gli accrediti in entrata, per chiudere fatture anticipate ecc

Non metto in dubbio però lo scorso anno fu un disastro...e non furono problemi di intestatario conto figurati ;), quindi considerato che è un CD e non ci sono domiciliazioni, trading e quant'altro ma solo bonifici e vincoli se magari ci puoi ipotizzare meglio che altro possa succedere, giusto per conoscenza non per polemizzare con te sia chiaro.
Vediamo dopo il cut-off di stasera cosa succede...per ora a me nulla
 
Bonifico di rientro arrivato oggi da db controcarta, il libero dello scorso anno appare già ed era di 0.88€, niente bollo minimo di 1€
 
Si tenga presente che le operazioni di vincolo e svincolo, se effettuate in serata (non so bene esattamente a partire da quale orario), pur venendo eseguite immediatamente, sono visualizzate nell'elenco dei vincoli e nei movimenti del libero solo il mattino successivo.
in prima pagina c'è tutto OK!
visto che ancora non mi hanno accreditato i soldi spostati ieri, posso guardarci comodamente stasera
 
Comunque per vedere il bollo addebitato, tengo a precisare per chi non è molto "smart", bisogna modificare il filtro di ricerca dei movimenti e metterlo con partenza 30/12/2020 questo perchè il bollo è stato addebitato il 4 con valuta 31/12 quindi figura al 31/12 come operazione ;)
 
Perfetto ti ringrazio, invio tutto! :bow:

Mi sono deciso finalmente a toglierli da Santander e metterli qua! :D

Non per farmi gli affari tuoi, ma tieni solo presente che non è detto che dopo l'11 gennaio venga riconfermato il tasso 1,3%.... ce lo auguriamo tutti ma ... sgrat sgrat sgrat
 
Ciao, ho aperto due conti deposito, questo FCA Tempo e il conto deposito Progetto, ho 30k da depositare, più 15k di liquidazione nei prossimi mesi, più spostamenti bimestrali da c/c;

premetto che che per almeno 6 mesi non penso di toccare queste cifre, poi potrebbe servirmene una parte ma ancora non è sicuro.

la domanda è: come dividereste i depositi e gli spostamenti futuri? C'è un criterio che può dare benefici o alla fine cambia poco?

Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro