Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non esistono vincoli a 3/6/9/12 mesi , ma sono tutti a 15 con la particolarità che gli interessi all'1,3% vengono liquidati ogni 3 mesi. Puoi però interrompere in ogni momento il vincolo e ti liquidano SUBITO gli interessi all'1% per i giorni trascorsi dall'ultimo trimestre completato interamente. Se li tieni sul libero, gli interessi all'1% vengono liquidati al 31/12.

Grazie mille non avevo capito mi ero perso questo passaggio che adesso mi hai spiegato. Ad ogni modo la rendicontazione è sempre annuale nel senso che il salto si fa sempre alla fine dell'anno e non allo svincolo è corretto? :bow:
 
Ciao, a fine ottobre ho vincolato 25k quindi il primo vincolo scadrà a fine gennaio. Ora mi trovo quasi 10€ di rosso sul conto deposito libero,
dovuto all'imposta di bollo (giusto?). E' un problema o me ne frego? [cit.]
Credo di sapere già la risposta, ma attendo un vs conforto psicoloGGico :D

Ovviamente non é un problema, lo coprirebbero gli interessi di fine gennaio.
Peraltro non capirò mai per quale misterioso motivo vi sembra un dramma ricoprire subito il rosso (non mi riferisco in particolare a te ma questa domanda viene fuori spesso...), probabilmente si fa meno fatica a fare il bonifico di ricopertura piuttosto che informarsi sulle conseguenze di non farlo.
 
Ciao, a fine ottobre ho vincolato 25k quindi il primo vincolo scadrà a fine gennaio. Ora mi trovo quasi 10€ di rosso sul conto deposito libero,
dovuto all'imposta di bollo (giusto?). E' un problema o me ne frego? [cit.]

Qualche tempo fa, qualcuno aveva scritto che in un caso del genere la banca non addebita il bollo fino alla prima scadenza del vincolo per non mandare il conto in rosso...
se ti hanno addebitato bollo, evidentemente gli avevano dato un'informazione sbagliata.
 
Maxx...basta un click in prima pagina...poca fatica...
La rendicontazione è annuale per default
 
Mia moglie ha bonificato da Chebanca (la mattina prestissimo) io da UniCredit (con più comodo, verso le 9). Il mio è arrivato già da un po' il suo no. Che c'entri anche la banca di partenza?

Io l'ho fatto partire il 4 mattina da Che Banca (conto anche predefinito) ma ancora nulla. Speriamo! :)
 
Anche per me bonifico ancora non pervenuto... Anche questo capitolo si consumerà presto...
 
Io ne dovevo ricevere tre, due li ho ricevuti, ne manca uno
 
io ho fatto partire il bonifico ieri da ISP, entro orario da cut-off ... non ancora presente sul conto :rolleyes: chissà quanti bonifici in entrata avran da processare:D spero entro mezzanotte di vederlo:angry:
 
Grazie mille non avevo capito mi ero perso questo passaggio che adesso mi hai spiegato. Ad ogni modo la rendicontazione è sempre annuale nel senso che il salto si fa sempre alla fine dell'anno e non allo svincolo è corretto? :bow:

Corretto.
 
Ogni volta che accedo al sito mi chiedo se faccio bene a mettermi i miei risparmi su una piattaforma che il 50% delle volte è inaccessibile.
Ma ci vuole tanto nel 2020 adimensionare un sito Web in maniera opportuna?
Incaricassero dei professionisti, no?
...facciamo una colletta? :confused:
 
Anche i miei 2 bonifici di ieri da Bancoposta (conto d'appoggio) non sono ancora arrivati.
 
Ciao, anche il bonifico inviato dalla mia BCC ieri mattina ancora deve pervenire.

R.
 
Io l'ho fatto partire il 4 mattina da Che Banca (conto anche predefinito) ma ancora nulla. Speriamo! :)

Anch'io da Che Banca, e al momento non ancora arrivato in FCA.
Questa banca mi ha stufato.....
 
Ogni volta che accedo al sito mi chiedo se faccio bene a mettermi i miei risparmi su una piattaforma che il 50% delle volte è inaccessibile.
Ma ci vuole tanto nel 2020 adimensionare un sito Web in maniera opportuna?
Incaricassero dei professionisti, no?
...facciamo una colletta? :confused:
Devi acconsentire l'uso dei pop-up nel tuo browser altrimenti l'accesso verrà bloccato.
Se hai già predisposto tale operazione, cancella la cache e/o prova a cambiare browser
 
Anch'io da Che Banca, e al momento non ancora arrivato in FCA.
Questa banca mi ha stufato.....

Non capisco che ti cambia se ti arriva alle 11 o alle 19, i soldi non li prendi e stanno nell'orario di cut-off ancora.
Davvero polemiche inutili tutti gli anni.
 
A qualcuno oggi, dopo aver trasmesso documentazione ed effettuato bonifico di riconoscimento nei giorni scorsi, è arrivata mail con le istruzioni per poter accedere al conto? Sarà dura a questo punto fare bonifici e vincoli entro lunedì...
 
A qualcuno oggi, dopo aver trasmesso documentazione ed effettuato bonifico di riconoscimento nei giorni scorsi, è arrivata mail con le istruzioni per poter accedere al conto? Sarà dura a questo punto fare bonifici e vincoli entro lunedì...

Vedi post #1272
 
Non capisco che ti cambia se ti arriva alle 11 o alle 19, i soldi non li prendi e stanno nell'orario di cut-off ancora.
Davvero polemiche inutili tutti gli anni.
In effetti....ormai come già detto in precedenza, sappiamo che ogni anno è più o meno la stessa storia....
aggiungerei: che ti cambia se riesci a rivincolare il 7 invece del 5 ?
E non ditemi che la vostra paura sia quella di acquisire un minimo di rendita sul libero per poi pagarci l'obolo di 1 euro a fine anno....:o
 
per me l'importante è poter vincolare entro il giorno 11 e stop.

per la cronaca, un bonifico mi è appena arrivato e attenderò gli altri due

c'è traffico :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro