Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che, anche se oggi non sarebbe festivo secondo il calendario Sepa, sono diverse le banche che non permettono di bonificare oggi in uscita: oltre a FCA Bank segnalo, solo a titolo di esempio, Hello Bank e Santander.
Diciamo che ogni banca fa un po' come le pare...

N.B. Bonifico da Hello Bank (predefinito) ancora non pervenuto...

Per l'ABI oggi è festivo. Significa qualcosa ?

Secondo il calendario TARGET SEPA oggi non è festivo, quindi i movimenti e le contabilizzazioni dovrebbero avvenire. Per il calendario ABI, gli sportelli delle banche italiane sono chiusi per la festività dell'epifania ma i bonifici ordinati online per tempo dovrebbero entrare ed uscire ugualmente (sempre per i motivi anzidetti). Ma siamo in Italia e (come già detto) ognuno fa come gli pare.- :D
 
Ultima modifica:
Scusa ma è tutto così strano
Si alcuni amici mi hanno inviato email di prova ma non sono arrivate
FCA mi conferma che la email con il secondo codice viene inviata subito dopo aver ricevuto il primo codice SMS
Mi dicono di aspettare, di controllare la posta indesiderata ma forse è la prima volta che hanno questo problema
La domanda è: Posso cambiare l'indirizzo email??
A qualcuno è mai successo??
Grazie della pazienza
Normalmente i dati associati si modificano da MyFca.

Poco fa leggevo su alcuni siti che Tiscali ha subito attacchi hacker.

Potresti inviare una PEC o altra email a Fca chiedendo che venga modificato il tuo indirizzo email, poiché, in virtù delle problematiche di Tiscali (cita una fonte es. corriere.it) non puoi attualmente accedere ai messaggi della casella Tiscali.

Ricorda di allegare alla mail tuo doc di riconoscimento e cf
 
ha abbassato anche conto progetto, te ne sei accorto?:D

io su c.progetto ho il tasso ben esposto al 1,25 fino a giugno (tasso promozionale x i vecchi clienti)
peró a seconda di cosa passerá il convento fra sei mesi , anche un 1% con bollo a carico banca dopo giugno potrebbe essere una valida alternativa per diversificare le somme.

Speriamo che nel frattempo spunti fuori qualche offerta lampo di qualche nuova banca ,almeno un 18 mesi al 2/2,50 , se no siamo proprio veramente arrivati alla frutta.
 
Normalmente i dati associati si modificano da MyFca.

Poco fa leggevo su alcuni siti che Tiscali ha subito attacchi hacker.
Potresti inviare una PEC o altra email a Fca chiedendo che venga modificato il tuo indirizzo email, poiché, in virtù delle problematiche di Tiscali (cita una fonte es. corriere.it) non puoi attualmente accedere ai messaggi della casella Tiscali.
Ricorda di allegare alla mail tuo doc di riconoscimento e cf

Ecco questa potrebbe essere la soluzione, domani telefono e poi vi farò sapere.


... i dati associati si modificano da MyFca.
Non posso entrare in MyFca perchè non ho ancora ottenuto le credenziali, come si dice "sono a metà del guado"
Grazie a tutti
 
Insisto: io le email di Tiscali le ricevo senza problemi, anche ieri e oggi (spam compreso).
 
Insisto: io le email di Tiscali le ricevo senza problemi, anche ieri e oggi (spam compreso).
non tutti sono capaci di fare quella modifica che hai raccontato.
dovresti fare il solito post +"didattico" ;)

La storia sicuramente è estranea ma potrebbe essere "vera" per qualcuno... se risultano disservizi.
 
Ultima modifica:
[QUOTE Speriamo che nel frattempo spunti fuori qualche offerta lampo di qualche nuova banca ,almeno un 18 mesi al 2/2,50 , se no siamo proprio veramente arrivati alla frutta.[/QUOTE]

18 mesi al 2-2,50% ? Di questi tempi? Credo che tu non abbia capito quanta " roba " hanno in pancia le banche al momento grazie all'iniezione di liquidità della BCE...
 
Anche ai risparmi da covid..
 
Comunque io quest'anno non ho avuto problemi, col salto

Magari un po' di ritardo rispetto al solito, ma tutti bonifici arrivati in giornata
 
Idem: sia quest'anno che lo scorso sono stato tra i fortunati a non avere problemi né in uscita né in entrata. Però capisco quelli ai quali girano le .....
 
Boh io tutt'ora bonifico di lunedì ancora non pervenuto. Vediamo domani.
 
Idem: sia quest'anno che lo scorso sono stato tra i fortunati a non avere problemi né in uscita né in entrata. Però capisco quelli ai quali girano le .....

L'anno scorso no, ne ho avuti di problemi, credo che l'ultimo bonifico avesse due giorni feriali di ritardo
 
Oggi non si sarà mosso nulla
 
[QUOTE Speriamo che nel frattempo spunti fuori qualche offerta lampo di qualche nuova banca ,almeno un 18 mesi al 2/2,50 , se no siamo proprio veramente arrivati alla frutta.

18 mesi al 2-2,50% ? Di questi tempi? Credo che tu non abbia capito quanta " roba " hanno in pancia le banche al momento grazie all'iniezione di liquidità della BCE...[/QUOTE]

Io cmq intendevo nell'arco dell'anno mica prossimo mese, certo 2,50 sará molto difficile,
ma un offerta tipo 18/24 mesi al 2-2,1% con bollo a carico cliente potrebbe anche realizzarsi magari anche dopo l'estate,perché no

ps
tu che invece hai capito tutto , secondo te quindi i tassi continueranno a scendere ?
 
E' tanto..

Ora come ora Ifis a 18 mesi dà lo 0,90 (il 2% lo dà a 60) e Illimity l'1,25% (2% a 48)

Non svincolabili e bollo a carico del cliente
 
Buongiorno, primo bonifico di 3 accreditato con valuta 5 gennaio.
 
ciao a tutti,
in vista del cambio di tasso, secondo voi ha senso aprire oggi il conto deposito in modo da avere l'1.30% oppure quel tasso sarebbe solo per la liquidità vincolata entro questo fine settimana?
Mi spiego meglio, se io aprissi il conto oggi e vincolassi, ad esempio, mercoledì prossimo, avrei l'1.30% perché l'ho aperto oggi oppure avrei il tasso previsto per la prossima settimana?

grazie!
 
ciao a tutti,
in vista del cambio di tasso, secondo voi ha senso aprire oggi il conto deposito in modo da avere l'1.30% oppure quel tasso sarebbe solo per la liquidità vincolata entro questo fine settimana?
Mi spiego meglio, se io aprissi il conto oggi e vincolassi, ad esempio, mercoledì prossimo, avrei l'1.30% perché l'ho aperto oggi oppure avrei il tasso previsto per la prossima settimana?

grazie!

il tasso vale solo per i vincoli fatti entro quella data, se il conto ancora non è aperto non so se ci sia possibilità di fare in tempo.
 
ciao a tutti,
in vista del cambio di tasso, secondo voi ha senso aprire oggi il conto deposito in modo da avere l'1.30% oppure quel tasso sarebbe solo per la liquidità vincolata entro questo fine settimana?
Mi spiego meglio, se io aprissi il conto oggi e vincolassi, ad esempio, mercoledì prossimo, avrei l'1.30% perché l'ho aperto oggi oppure avrei il tasso previsto per la prossima settimana?

grazie!
il giorno che vincoli .... avrai il tasso previsto per quel il giorno (periodo).
NOn ci vuole un fuor d'opera....
se ... e ma... non contano niente
se hai dubbi resta con Progetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro