Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vedo così: con le proprie fonti FCA bank salda in contanti a FCA (Stellantis) il prezzo delle auto vendute a rate o cedute in leasing. In cambio riceve le promesse di pagamento (qualunque forma esse assumano) dei clienti che hanno acquisito le auto. Quindi l'utile FCA si basa sulla differenza tassi fra rendimento dei "finanziamenti auto" ricevuti e il costo della raccolta tenendo conto degli accantonamenti per insolvenze, costi di struttura ecc. A questo punto uno si chiede qual'e' il costo della raccolta diversa da quella "da clienti" (cioè noi), a che mercati ha accesso, quali quantità le servono e qual'è il suo rating su quei mercati. Poi, dato che è il braccio finanziario di un gruppo c'e' da chiedersi quanto utile la capogruppo vuole spremere da questo suo braccio. L'operazione stellantis (probabile aumento del merito di credito con maggior accesso e minor costo ai mercati) accompagnato dalla discesa generalizzata dei tassi, anche da parte della concorrenza, farebbe propendere un abbassamento (così la vedo io). Tuttavia se avesse bisogno di volumi veramente elevati di raccolta per i propri impieghi (vendite dilazionate previste) allora potrebbe lasciare invariati i tassi. Alla fine pronostico 1,10% e, forse, 0,80% di svincolo.

Vorrei aggiungere che FCA back impacchetta i finanziamenti auto in operazioni di cartolarizzazione e li rivende sul mercato.
Non so se è una operazione che fa su tutti o solo in parte magari solo per migliorare un poco i suoi rating.
 
Voi riuscite ad accedere all'area riservata?
 
Buongiorno a tutti , si è sbloccata la situazione riguardo i bonifici in sospeso non arrivati?

Io dovrei bonificare una somma sul conto deposito. Grazie

Per quanto mi riguarda, sì. Bonifici effettuati il 4, accreditati il 7 con valuta 5
 
Io il 5/1 ho completato tutta la pratica per l'apertura ma ancora tutto tace, dovevo svegliarmi prima! :wall:
 
Io il 5/1 ho completato tutta la pratica per l'apertura ma ancora tutto tace, dovevo svegliarmi prima! :wall:

Io completato tutto il 4 ancora non ho ricevuto i codici, tasso dell'1,30 sicuramente sfumato, vediamo a questo punto se ne sarà valsa la pena.
 
I nome di beneficiari e ordinanti mi sembra che siano preimpostati. Come ordinante risulta chi si è loggato. Il destinatario lo mettono loro quando settano il conto predefinito, quindi se è intestato solo a B comparirà B come beneficiario, suppongo.
Ho un problema con un conto FCA cointestato ad A+B.
Qualche mese fa A ha fatto cambio c/c di appoggio da A'+B' a A"+B" (stessa cointestazione, ma nuova banca) con modulo ufficiale che recava anche la firma di B. Modifica accettata con tanto di mail di conferma.
Entrando oggi sul sito per simulare uno svincolo, vedo che solo A ha il nuovo conto di appoggio A"+B", B invece ha ancora il vecchio A'+B' chiuso: è un bug, una dimenticanza....oppure vogliono che anche B mandi lo stesso modulo inviato da A (cosa che avrebbe poco senso....) ?
 
Ultima modifica:
Buona sera a tutti, ho ri - scaricato l'app di Fca, non riesco piu ad impostare l'impronta digitale come accesso predefinito, o meglio non ricordo più come avevo fatto anni fa... qualcuno mi aiuta?

poi una seconda domanda, è normale che se scarico l 'app su un altro telefono di una persona gli stessi dati di accesso non vanno e sono obbligato a resettare la password?

Edit: l'app ha evidenti problemi stasera non ce modo di avere l'accesso invece tramite pc tutto ook
 
Ultima modifica:
Nel caso di credenziali uniche, queste sono riferite al conto cointestato, non al nome del singolo utente.

a me risulta che le credenziali sono comunque personali, quindi il primo dei due che si registra "vince"
 
I nome di beneficiari e ordinanti mi sembra che siano preimpostati. Come ordinante risulta chi si è loggato. Il destinatario lo mettono loro quando settano il conto predefinito, quindi se è intestato solo a B comparirà B come beneficiario, suppongo.

ricordando, per gli altri, che si sta parlando di conto di appoggio monointestato... a me risulta che il beneficiario in uscita sia preimpostato con il nome associato alle credenziali in uso in quel momento, quindi in caso di emergenze è bene sapere che non si risolve dicendo al co-intestatario del cd fca-bank: "collegati tu e disponi tu il bonifico" con le tue credenziali; da come l'ho capita io, probabilmente l'unico modo per poter entrambi disporre bonifici in uscita è quello di avere anche il conto di appoggio co-intestato alle medesime 2 persone
 
Ultima modifica:
Ho un problema con un conto FCA cointestato ad A+B.
Qualche mese fa A ha fatto cambio c/c di appoggio da A'+B' a A"+B" (stessa cointestazione, ma nuova banca) con modulo ufficiale che recava anche la firma di B. Modifica accettata con tanto di mail di conferma.
Entrando oggi sul sito per simulare uno svincolo, vedo che solo A ha il nuovo conto di appoggio A"+B", B invece ha ancora il vecchio A'+B' chiuso: è un bug, una dimenticanza....oppure vogliono che anche B mandi lo stesso modulo inviato da A (cosa che avrebbe poco senso....) ?

secondo me è un bug, prova a vedere se te lo risolvono semplicemente segnalandolo via email o telefono
 
Ho letto un po' di pagine e riprendo la questione tassi dal 12 gennaio.... Sinceramente non credo che il libero venga intaccato al di sotto del 1% anche perché significherebbe adottare una modifica contrattuale con un gioco forza perdita di clienti seppur marginale in un primo momento.... Discorso diverso per il vincolato che sicuramente sarà sforbiciato di 0.15 o 0.20... Ma con scadenza massimo di marzo... Saranno in sostanza attendisti sia per il discorso covid, sia per la fusione e soprattutto ragionare su una futura modifica unilaterale.... In sostanza ragazzi per quest'anno siamo salvi i problemi saranno dal prossimo.... Però onestamente sono almeno 6 7 anni che in un modo o nell'altro qualcosa riusciamo a raccogliere.... Certo con tassi sempre in discesa ma ogni anno è un discorso a sé stante....
 
Io completato tutto il 4 ancora non ho ricevuto i codici, tasso dell'1,30 sicuramente sfumato, vediamo a questo punto se ne sarà valsa la pena.

Speriamo, se no molto probabilmente lo chiuderò subito! :D
 
Ho un problema con un conto FCA cointestato ad A+B.
Qualche mese fa A ha fatto cambio c/c di appoggio da A'+B' a A"+B" (stessa cointestazione, ma nuova banca) con modulo ufficiale che recava anche la firma di B. Modifica accettata con tanto di mail di conferma.
Entrando oggi sul sito per simulare uno svincolo, vedo che solo A ha il nuovo conto di appoggio A"+B", B invece ha ancora il vecchio A'+B' chiuso: è un bug, una dimenticanza....oppure vogliono che anche B mandi lo stesso modulo inviato da A (cosa che avrebbe poco senso....) ?

E successa l’identica cosa a me.
Così quando apro il sito mi ritrovo un primo riquadro col vecchio conto ed un secondo in basso col nuovo conto per raggiungere il quale devo scorrere.

Ho segnalato la cosa ma non possono far nulla, per loro e normale che sia cosi
 
Mandato bonifico e contratti per mail venerdì 8.... Spero di vederlo acceso per fine settimana
 
OK. Però nel caso si verificasse questo pronostico, KO! sia chiaro che qui si scappa TUTTI altrove, ad esempio verso Conto Progetto. Se FCA ci legge, si ritenga avvisata!:cool:

Su conto progetto fino a giugno, dopo scende a 1%
 
salve
ho prenotato una serie di bonifici che partendo da conto progetto devono finire tramite conto di appoggio su fca
il primo di questi bonifici (prenotato 32 giorni prima) parte lunedi 11 per arrivare su fca mercoledi 13
sapete dirmi quando fca comunichera' il nuovo tasso? (anche se penso dopo che il bonifico sara' partito)
e' molto probabile che fca abbassi i tassi? perche' se fosse cosi' annullo il bonifico (di importo elevato) e tengo i soldi su progetto
poi se fca non abbassa i tassi lascio partire i bonifici successivi (il secondo parte da progetto martedi quando dovrei gia' sapere i tassi)...
 
salve
ho prenotato una serie di bonifici che partendo da conto progetto devono finire tramite conto di appoggio su fca
il primo di questi bonifici (prenotato 32 giorni prima) parte lunedi 11 per arrivare su fca mercoledi 13
sapete dirmi quando fca comunichera' il nuovo tasso? (anche se penso dopo che il bonifico sara' partito)
e' molto probabile che fca abbassi i tassi? perche' se fosse cosi' annullo il bonifico (di importo elevato) e tengo i soldi su progetto
poi se fca non abbassa i tassi lascio partire i bonifici successivi (il secondo parte da progetto martedi quando dovrei gia' sapere i tassi)...

I nuovi tassi verranno comunicati nella mattinata del 12 gennaio, l'orario preciso non è dato saperlo, dipende da quando i dipendenti aggiornano il sito.
Non avendo la sfera di cristallo, non possiamo sapere se i tassi scenderanno, quindi bisogna solo aspettare il 12 gennaio.
Io ho la sensazione che rimarranno stabili, ma è solo una mia sensazione senza alcun valore profetico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro