Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque bastava dicessero che il numero di contratto è il numero di conto corrente 12 cifre più facile di così:o
 
Buonasera sono nuovo del forum Vi ringrazio in anticipo x le vostre preziose informazioni.Confermo in 7 giorni il conto è diventato operativo.Documenti tutti inviati x e-mail.Ho lettoi vostri post x fare vincoli in base alle vostre esigenze tipo(1-2-4-8 ecc o altre formule)volevo sapere se x ogni vincolo che eseguo mi viene mandato un OTP,e se l'operazione è semplice.Per adesso posso solo dire le la grafica è veramente penosa.Grazie a tutti
 
Buonasera sono nuovo del forum Vi ringrazio in anticipo x le vostre preziose informazioni.Confermo in 7 giorni il conto è diventato operativo.Documenti tutti inviati x e-mail.Ho lettoi vostri post x fare vincoli in base alle vostre esigenze tipo(1-2-4-8 ecc o altre formule)volevo sapere se x ogni vincolo che eseguo mi viene mandato un OTP,e se l'operazione è semplice.Per adesso posso solo dire le la grafica è veramente penosa.Grazie a tutti

Ciao, e benvenuto.

Ti confermo che per ogni vincolo arriva OTP dedicato.
Quindi a seconda del numero dei vincoli, ci metterai un pochino di tempo.
La grafica è effettivamente molto scarna come d'altronde tutta la gestione, ma ci accontentiamo in virtù del fatto che sono l'unica banca che coi tassi attuali offre tali condizioni.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro...

Una buona serata ;)
 
ma quanto ci impiega ad arrivare un bonifico a questi di fca? con gli altri lo vedo il giorno dopo ...
 
ma quanto ci impiega ad arrivare un bonifico a questi di fca? con gli altri lo vedo il giorno dopo ...

Anche su FCA. In genere si vede nel pomeriggio, come scritto nel primo post.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Info per i più "anziani".
E' finita l'era del token fisico su FCA.
Per chi ancora lo utilizzava da Febbraio se lo vedrà sostituito dal servizio SMS OTP.
 
approfitto per chiederti un chiarimento: l'accesso ai due conti avviene con un'unica credenziale oppure utilizzi credenziali diverse per il mono- e per il co-intestato?
Le credenziali sono uniche per accedere ad entrambi i conti: inserimento codice utente, password e OTP ricevuto via SMS sul cellulare. Per eseguire operazioni dispositive, nel mio caso la procedura è un po' diversa, in quanto per il conto cointestato uso ancora il token fisico (la chiavetta), mentre per il monointestato mi arriva via SMS il codice da inserire. Quindi, se accedo al cointestato dovrò confermare le operazioni dispositive con codice generato dalla chiavetta, se accedo al monointestato dovrò confermare con il codice ricevuto via SMS.

EDIT: proprio in questo momento mi è arrivata l'email che preannuncia la fine del token fisico, come già comunicato nel messaggio precedente al mio.
 
grazie delle risposte ....sono arrivati tempo 1 giorno esatto da chebanca!...ottimo!!!!
 
come già riportato:
"Gentile Cliente,
la informiamo che nel mese di febbraio il token fisico in suo possesso verrà sostituito dal servizio SMS OTP (one time password) al fine di adeguarsi alla nuova normativa europea PSD2 in materia di sicurezza sui servizi di pagamento.
Pertanto, autorizzare le azioni dispositive di vincolo, svincolo e trasferimento fondi sarà semplice come accedere all’Area Clienti My FCA Bank, basterà inserire a video il codice OTP ricevuto tramite SMS al numero di cellulare da lei comunicato in fase di registrazione a My FCA Bank.
Cosa occorre fare?
Non è richiesta alcuna azione specifica, se non quella di tenere sempre aggiornato il suo numero di cellulare direttamente nella sezione gestione profilo e password accessibile dal menu profilo utente all’interno dell’Area Clienti My FCA Bank.
Sarà nostra cura comunicarle, tramite mail, la data effettiva di dismissione della funzionalità del suo token fisico.
Nel caso in cui volesse ricevere ulteriori informazioni, la invitiamo a consultare il nostro sito FCA Bank: Finanziamenti, Prestiti Online, Leasing Auto o contattare il Servizio Clienti al numero 011.4488.000."
 
Le credenziali sono uniche per accedere ad entrambi i conti: inserimento codice utente, password e OTP ricevuto via SMS sul cellulare. Per eseguire operazioni dispositive, nel mio caso la procedura è un po' diversa, in quanto per il conto cointestato uso ancora il token fisico (la chiavetta), mentre per il monointestato mi arriva via SMS il codice da inserire. Quindi, se accedo al cointestato dovrò confermare le operazioni dispositive con codice generato dalla chiavetta, se accedo al monointestato dovrò confermare con il codice ricevuto via SMS.

Grazie e veramente complimenti per la chiarezza della risposta.
Sono esattamente nelle tue stesse condizioni, con token fisico per un conto e token virtuale per l'altro, con la differenza che nella pagina di accesso dove si deve selezionare il conto attivo tra i due disponibili, mi appare solo un conto.
In base alle tue informazioni penso di poter meglio chiarire l'anomalia con il servizio clenti e risolvere finalmente il problema.
 
nella pagina di accesso dove si deve selezionare il conto attivo tra i due disponibili, mi appare solo un conto.
Dovrebbero apparire due caselle per la scelta del conto, posizionate una sopra l'altra (fino a qualche tempo fa erano affiancate, ma si tratta solo di una diversa impostazione grafica):

Scelta conto deposito.jpg
Comunque qualche problema ce l'ho anch'io, nel senso che nelle due caselle appare stranamente lo stesso numero di conto (nel mio caso, finale "42", come si vede nell'immagine). Non mi sono mai preoccupato più di tanto per questo inconveniente, tanto so che la casella sopra dà accesso al cointestato, quella sotto al monointestato. E se sbaglio l'accesso, torno indietro e scelgo l'altra casella, senza inserire nuovamente le credenziali (come noto, per chiudere definitivamente la sessione è necessario uscire da entrambe le schede sul browser - altra perla di sicurezza del sito web).
 
Dovrebbero apparire due caselle per la scelta del conto, posizionate una sopra l'altra (fino a qualche tempo fa erano affiancate, ma si tratta solo di una diversa impostazione grafica):

Vedi l'allegato 2746251
Comunque qualche problema ce l'ho anch'io, nel senso che nelle due caselle appare stranamente lo stesso numero di conto (nel mio caso, finale "42", come si vede nell'immagine). Non mi sono mai preoccupato più di tanto per questo inconveniente, tanto so che la casella sopra dà accesso al cointestato, quella sotto al monointestato. E se sbaglio l'accesso, torno indietro e scelgo l'altra casella, senza inserire nuovamente le credenziali (come noto, per chiudere definitivamente la sessione è necessario uscire da entrambe le schede sul browser - altra perla di sicurezza del sito web).
Ma infatti tutto questo non mi pare normale...il sito è fatto veramente male, speriamo solo che i nostri soldi siano al sicuro 😬
A proposito a chi si appoggiano per la piattaforma bancaria?
 
Ultima modifica:
Ma infatti tutto questo non mi pare normale...il sito è fatto veramente male, speriamo solo che i nostri soldi siano al sicuro 😬
A proposito a chi si appoggiano per la piattaforma bancaria?

CEDACRI
Infatti quando si viene richiamati da un operatore del servizio clienti, sia dall'Italia che dall'estero, la telefonata appare con il prefisso di Parma
 
CEDACRI
Infatti quando si viene richiamati da un operatore del servizio clienti, sia dall'Italia che dall'estero, la telefonata appare con il prefisso di Parma

In realtà le due cose non sono necessariamente collegate... Cedacri è la piattaforma informatica ed è in provincia di Parma (Collecchio), mentre il servizio clienti potrebbe anche essere situato altrove perché non ha necessità di essere vicino alle macchine :)
 
Ciao, e benvenuto.

Ti confermo che per ogni vincolo arriva OTP dedicato.
Quindi a seconda del numero dei vincoli, ci metterai un pochino di tempo.
La grafica è effettivamente molto scarna come d'altronde tutta la gestione, ma ci accontentiamo in virtù del fatto che sono l'unica banca che coi tassi attuali offre tali condizioni.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro...

Una buona serata ;)

Grazie Fabio tutto fatto, operazione molto facile x ogni vincolo arriva un OTP.Attendiamo il futuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro