Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venerdì 30.12 mi scadono i vincoli. Secondo voi già alle 7.30 del mattino riesco a fare svincolo e bonifico su cc di appoggio? Non vorrei rischiare che alle 16 non si possa più fare per svariati motivi.
Durante il giorno sono a lavoro e non posso.
Se svincolo senza vedere gli interessi accreditati dite che mi gioco il trimestre se svincolo?
Grazie
Sono cliente da due anni e la cedola è stata pagata sempre di mattina. Quindi presumo che dovresti poter fare tutto entro le 16. Però ti consiglio di non svincolare se non hai ricevuto gli interessi accreditati anche se non succederà. Se dovesse succedere sarebbe una anomalia.
 
Ho vincolo al 2 % con scadenza trimestre 4 gennaio 2023.
Merita svincolare o pagare il bollo e prendere la cedola. Su 100 k.
Grazie
 
Se svincoli adesso prendi circa 125€ lordi di interessi, se non svincoli ne prenderai 500 il 4 gennaio ma pagherai 200 di bollo, quindi 300 vs 125.
Credo ti convenga portare a scadenza il trimestre;)
 
Conviene coprire il costo del bollo di fine anno mettendo la somma relativa sul libero?

Il trimestre mi scade il 5 gennaio e quindi andrei per qualche giorno in rosso se non copro il bollo

Grazie
 
Conviene coprire il costo del bollo di fine anno mettendo la somma relativa sul libero?

Il trimestre mi scade il 5 gennaio e quindi andrei per qualche giorno in rosso se non copro il bollo

Ti rispondo citando un grande compositore

Se non ci sono abbastanza soldi sul libero vai in rosso tecnico. Vuol dire che non vengono applicati interessi debitori, e in ogni caso il rosso verrà automaticamente ripianato con l'accredito delle cedole successive e/o scadenza vincoli e/o svincoli anticipati.
 
tra xxx e xyz si può chiudere questo battibecco che sarà anche quasi natale, ma gli infanti ancora dovrebbero stare a scuola.
 
Se si vincola dopo il 01/01/2023 non è possibile ottenere il 2,5% anche se vecchio cliente?
 
Ultima modifica:
Se mantengono il tasso si.. potrebbero anche alzarlo(cosa che secondo me faranno)
 
Scusate ragazzi io ho richiesto l’apertura del conto deposito il 6/12 ,fatto bonifico di 1 euro di riconoscimento e il 12/12 me l’hanno restituito ,ma ad oggi ancora sto aspettando le credenziali per l’apertura del conto,è normale tutto questo tempo ?
 
Telefona e sollecita,a me hanno aperto due conti in 7 8 giorni,invece il terzo per i miei genitori in 23 giorni
 
Ultima modifica:
Se si vincola dopo il 01/01/2023 non è possibile ottenere il 2,5% anche se vecchio cliente?
1671735019057.png

attendiamo
 
Se si vincola dopo il 01/01/2023 non è possibile ottenere il 2,5% anche se vecchio cliente?
Non si conoscono i tassi che applicheranno dopo il 1/1 e non mi pare che abbiano mai fatto differenze tra nuovi e vecchi clienti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro