Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo scusa, non sapevo che c’era già stato questo rialzo, non so perché ma la email mi è arrivata oggi.
 
ciao, per favore nella registrazione per l’apertura tra l’altro chiede il motivo dell’apertura e puoi scegliere tra:
-risparmio
-investimento a breve termine
- investimento a medio/lungo termine
scegliere uno o l’altro cosa comporta? ad esempio se indico “investimento a breve termine” non fanno vincolare a 72 mesi? si può cambiare eventualmente? grazie
 
ciao, per favore nella registrazione per l’apertura tra l’altro chiede il motivo dell’apertura e puoi scegliere tra:
-risparmio
-investimento a breve termine
- investimento a medio/lungo termine
scegliere uno o l’altro cosa comporta? ad esempio se indico “investimento a breve termine” non fanno vincolare a 72 mesi? si può cambiare eventualmente? grazie
nono non ha niente a che fare con questo, sono questionari sul tuo profilo e basta (tipo antiriciclaggio ecc)
 
Avevo ancora i vincoli a 0,75. A fine novembre ho svincolato e svuotato il conto,chiuso,e riaperto venerdi. Lunedi lo riempio e vincolo al 2,5 . A dicembre dell'anno prossimo svincolo a dicembre e rivincolo (penso) a gennaio o richiudo e riapro il conto
 
Ciao a tutti,
se si sceglie il vincolo a 72 mesi è sempre possibile svincolare dopo il primo trimestre, come per gli altri piani vincolati? Grazie
 
Ma conviene riempire adesso e vincolare? Facendo così si dovrebbero pagare i bolli al 31 dicembre; o sbaglio? Non è meglio riempire a gennaio? Sto sbagliando qualcosa? Grazie mille!!!
 
Non ho capito: il conto è aperto dal 2020 , ora è vuoto; pagherò comunque i bolli a fine anno?
Pagherai il bollo pieno (cioè non in proporzione ai giorni) sull'importo libero o vincolato presente al 31/12
 
Quindi € 10.000 mi conviene vincolarli adesso al 2,50% oppure a gennaio? Grazie per i vostri consigli!
 
Quindi € 10.000 mi conviene vincolarli adesso al 2,50% oppure a gennaio? Grazie per i vostri consigli!
Nessuno può darti una risposta certa, perché non si conoscono i tassi che verranno applicati a Gennaio, quindi potrebbe essere più conveniente vincolare ora e pagare il bollo (se i tassi scenderanno), oppure spostare tutto altrove, riportare i soldi su FCA a inizio gennaio e vincolare (se i tassi saliranno o resteranno invariati).
Devi decidere TU visto che sono i TUOI soldi, inutile continuare a chiedere "cosa faccio?".
 
Dubito i tassi scendano dal 2/1/23: il trend al momento è al rialzo.
Rimarranno almeno invariati.
 
Quindi € 10.000 mi conviene vincolarli adesso al 2,50% oppure a gennaio? Grazie per i vostri consigli!
Conti alla mano ti conviene certamente aspettare il 2 gennaio, e anche in termini di probabilità attualmente appare difficile che i tassi si abbasseranno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro