Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo scusa, non sapevo che c’era già stato questo rialzo, non so perché ma la email mi è arrivata oggi.
 
ciao, per favore nella registrazione per l’apertura tra l’altro chiede il motivo dell’apertura e puoi scegliere tra:
-risparmio
-investimento a breve termine
- investimento a medio/lungo termine
scegliere uno o l’altro cosa comporta? ad esempio se indico “investimento a breve termine” non fanno vincolare a 72 mesi? si può cambiare eventualmente? grazie
 
ciao, per favore nella registrazione per l’apertura tra l’altro chiede il motivo dell’apertura e puoi scegliere tra:
-risparmio
-investimento a breve termine
- investimento a medio/lungo termine
scegliere uno o l’altro cosa comporta? ad esempio se indico “investimento a breve termine” non fanno vincolare a 72 mesi? si può cambiare eventualmente? grazie
nono non ha niente a che fare con questo, sono questionari sul tuo profilo e basta (tipo antiriciclaggio ecc)
 
Avevo ancora i vincoli a 0,75. A fine novembre ho svincolato e svuotato il conto,chiuso,e riaperto venerdi. Lunedi lo riempio e vincolo al 2,5 . A dicembre dell'anno prossimo svincolo a dicembre e rivincolo (penso) a gennaio o richiudo e riapro il conto
 
Ciao a tutti,
se si sceglie il vincolo a 72 mesi è sempre possibile svincolare dopo il primo trimestre, come per gli altri piani vincolati? Grazie
 
Ma conviene riempire adesso e vincolare? Facendo così si dovrebbero pagare i bolli al 31 dicembre; o sbaglio? Non è meglio riempire a gennaio? Sto sbagliando qualcosa? Grazie mille!!!
 
Non ho capito: il conto è aperto dal 2020 , ora è vuoto; pagherò comunque i bolli a fine anno?
Pagherai il bollo pieno (cioè non in proporzione ai giorni) sull'importo libero o vincolato presente al 31/12
 
Quindi € 10.000 mi conviene vincolarli adesso al 2,50% oppure a gennaio? Grazie per i vostri consigli!
 
Quindi € 10.000 mi conviene vincolarli adesso al 2,50% oppure a gennaio? Grazie per i vostri consigli!
Nessuno può darti una risposta certa, perché non si conoscono i tassi che verranno applicati a Gennaio, quindi potrebbe essere più conveniente vincolare ora e pagare il bollo (se i tassi scenderanno), oppure spostare tutto altrove, riportare i soldi su FCA a inizio gennaio e vincolare (se i tassi saliranno o resteranno invariati).
Devi decidere TU visto che sono i TUOI soldi, inutile continuare a chiedere "cosa faccio?".
 
Dubito i tassi scendano dal 2/1/23: il trend al momento è al rialzo.
Rimarranno almeno invariati.
 
Quindi € 10.000 mi conviene vincolarli adesso al 2,50% oppure a gennaio? Grazie per i vostri consigli!
Conti alla mano ti conviene certamente aspettare il 2 gennaio, e anche in termini di probabilità attualmente appare difficile che i tassi si abbasseranno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro