Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avremo due nuovi vincoli, uno a 84 mesi al 2,75% e 96 mesi al 3%. :o

Scherzi a parte, spero aumentino al 3%, poi per me possono metterlo anche a 200 mesi finchè si può svincolare ogni trimestre :D
 
Avremo due nuovi vincoli, uno a 84 mesi al 2,75% e 96 mesi al 3%. :o

Scherzi a parte, spero aumentino al 3%, poi per me possono metterlo anche a 200 mesi finchè si può svincolare ogni trimestre :D
Ipotesi personali o informazioni che trapelano dal servizio clienti?
Alle attuali condizioni andrebbe benissimo con la possibilità di svincolare, seppur a un tasso di 0,50%, in qualunque momento.
 
No, nessuna ipotesi, mera battuta e speranza, ma con il fatto che i tassi sono in costante rialzo magari fanno veramente un tasso maggiore rispetto al 2,50%. Che abbassino, invece, mi sembra alquanto improbabile. Alla peggio rimarrà uguale.
 
No, nessuna ipotesi, mera battuta e speranza, ma con il fatto che i tassi sono in costante rialzo magari fanno veramente un tasso maggiore rispetto al 2,50%. Che abbassino, invece, mi sembra alquanto improbabile. Alla peggio rimarrà uguale.
Perfetto. Verosimile scenario dal 2/1. Penso anche che già il 31/12 dovrebbero saper qualcosa al servizio clienti.
Almeno se i rendimenti verranno alzati o meno.
 
Perfetto. Verosimile scenario dal 2/1. Penso anche che già il 31/12 dovrebbero saper qualcosa al servizio clienti.
Almeno se i rendimenti verranno alzati o meno.
Ma lo dici per esperienza in quanto già accaduto o è solo una tua ipotesi?
 
Ma lo dici per esperienza in quanto già accaduto o è solo una tua ipotesi?
In passato, non sempre, qualcuno sul forum ha riferito che il servizio clienti, appositamente contattato, comunicava che avrebbero variato i rendimenti nel mese successivo.
 
Grazie, allora speriamo che qualcuno chieda e che al servizio clienti sappiano dire qualcosa.
 
Buonasera per effettuare "sdq" è possibile già bonificare stasera dopo l'orario di cut-off da FCA a BPM oppure è meglio non rischiare e farlo domani mattina? grazie
 
Buonasera per effettuare "sdq" è possibile già bonificare stasera dopo l'orario di cut-off da FCA a BPM oppure è meglio non rischiare e farlo domani mattina? grazie
Ti ho risp nell’’altro thread
 
Questa parte, che sarebbe la risposta al quesito dell'utente, è stata aggiunta ieri dopo la "plural tenzone" :D
Che poi la risposta in questi anni si fosse già letta in ogni dove in questa sezione è altrettanto vero
Confermo tutto.

P.S. Mi dispiace, ma il 2 (e penso anche il 3) non mi sarà possibile aggiornare il primo post, proprio quando modificheranno i tassi.
 
Confermo tutto.

P.S. Mi dispiace, ma il 2 (e penso anche il 3) non mi sarà possibile aggiornare il primo post, proprio quando modificheranno i tassi.

Il lavoro che fai, compresa la parte riservata alle alternative a FCA, è straordinario
Se in quei giorni qualcuno dovesse lamentarsi per il non aggiornamento, sapremo rispondergli a dovere :D
 
no, lo scorso anno e quello prima avevano dato una scadenza dei tassi "comoda" con tutto il tempo per far ritornare i capitali prima della suddetta data.
Ciao blu... Si infatti ho scritto che davano 10 giorni di tempo quindi la situazione era comoda per far rientrare il capitale dal SDQ
 
Perfetto. Verosimile scenario dal 2/1. Penso anche che già il 31/12 dovrebbero saper qualcosa al servizio clienti.
Almeno se i rendimenti verranno alzati o meno.
secondo me li lasciano uguali...mi pare sia già successo in passato
 
ho il trimestre che mi scade il 5 Gennaio, vincolato all' 1,50%, confermate che conviene fare il salto anche se il guadagno è di pochi euro?
 
Ultima modifica:
per me con un 1,50% conviene saltare
FCA.jpg

Per @bricolux
 
Ultima modifica:
Non ho mai usato il file che hai allegato e quindi posso anche sbagliare ragionamento. Ma non devi indicare, nell'evidenziato in giallo, 5.2.23, data scadenza del trimestre? Perché indichi 5.1.23? Inoltre perché in evidenziato in arancio indichi anche 3 giorni dal 3.1.al 5.1?
Grazie
bricolux ha detto che gli scade il 5/1/2023. Poi per confronto metto sempre fine alla fine del vincolo anche se per pochi giorni anche se in questo caso contano poco. Questo è un file che ho creato x vedere se mi conviene o meno fare salto o per paragonare vari CD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro