Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo bonifico in uscita (gli interessi) prenotato il 24, stamattina alle 8 non era più nel saldo contabile quindi partito normalmente..... Il prossimo (il capitale) impostato per il 30.
Bonifico (interessi) arrivato puntualissimo stamani ore 9.
 
Ok. Tutto chiarito con una telefonata all'help desk... era tutto corretto c'era un errore di interpretazione di un dato da parte mia. Grazie per la disponibilità a tutti voi.
 
No, per la prima volta non farò il salto della quaglia.
Il discorso dell'euro a conto vuoto lo sapevo anche io, ci sono già passato.
Qualcuno insiste con la prima pagina ma non si trova quel che cerco.
ma lo leggete mai il forum al posto di chiedere e basta? E' un rosso tecnico, lascia vuoto non paghi nulla, hai il bollo da pagare? alla prima cedola viene appianato. ti scoccia avere un - sul conto? fai bonifico quando avrai il movimento. i calcoli li sai fare? fai il calcolo di cosa ti viene di bollo e fai un bonifico per coprirlo. hai avuto soldi sul conto libero durante l'anno che maturano interessi? avrai anche quell'accredito. per finire: che c'entra l'euro se devi pagare il bollo perché hai vincoli attivi??? moltiplica per 0.2% sai che devi pagare il bollo che cosa chiedi a fare? mettici i soldi che servono e fine dei problemi.
 
Non temere, i conti li so fare molto bene.
Ribadisco, la prima pagina non restituisce l'informazione da me richiesta
 
Non temere, i conti li so fare molto bene.
Ribadisco, la prima pagina non restituisce l'informazione da me richiesta
allora fai il conto e lascia i soldi è così semplice! sai che devi pagare, ma non lo vuoi fare. ribadisco, rosso tecnico, un conto deposito non può andare in rosso, non succede niente, mal che vada ti contatta la banca per appianarlo (mai successo)
 
No, per la prima volta non farò il salto della quaglia.
Il discorso dell'euro a conto vuoto lo sapevo anche io, ci sono già passato.
Qualcuno insiste con la prima pagina ma non si trova quel che cerco.
La prima pagina te l'ho incollata io e ti ho detto pure che per puro scrupolo ci lascio 1 euro.
Che altro vuoi che ti si dica? :confused:

PS: Tra l'altro se già sapevi dell'euro a conto vuoto in quanto ci sei già passato allora che chiedi a fare?? :o
 
Ultima modifica:
La prima pagina te l'ho incollata io e ti ho detto pure che per puro scrupolo ci lascio 1 euro.
Che altro vuoi che ti si dica? :confused:

PS: Tra l'altro se già sapevi dell'euro a conto vuoto in quanto ci sei già passato allora che chiedi a fare?? :o
È che non salta e lascia i vincoli. Quindi paga il bollo e non ha mai letto della storia del "rosso tecnico" e tutto il resto già detto. Ho scritto a @JohannesBrahms se ha tempo e voglia di aggiungere anche quello, che sarebbe comune a tutti i CD effettivamente, ma tant'è
 
buongiorno chiedo un consiglio.
Il 3 luglio ho vincolato a 1.5%.
Ho ricevuto gli interessi ad ottobre
A gennaio dovrei ricevere la cedola trimestrale. Ho quindi ritenuto di non fare sdq perchè la cedola di gennaio sarà maggiore dello 0.2 quindi andrei a coprire il bollo
Grazie
 
buongiorno chiedo un consiglio.
Il 3 luglio ho vincolato a 1.5%.
Ho ricevuto gli interessi ad ottobre
A gennaio dovrei ricevere la cedola trimestrale. Ho quindi ritenuto di non fare sdq perchè la cedola di gennaio sarà maggiore dello 0.2 quindi andrei a coprire il bollo
Grazie
si ti conviene mantenere il vincolo, poi a gennaio appena accreditati gli interessi svincoli e rivincoli al nuovo tasso che sicuramente sarà più del tuo attuale 1,5
 
si ti conviene mantenere il vincolo, poi a gennaio appena accreditati gli interessi svincoli e rivincoli al nuovo tasso che sicuramente sarà più del tuo attuale 1,5
Grazie, infatti prevedevo di fare cosi, ho fatto altre volte lo svincolo ma è per me risultato un po' fastidioso in termini di tempo, niente di che certo, c'è da sbattersi un po tra svincolare e rivincolare
Tuttavia il file excel mi dice che svincolando guadagnerei circa 15 €
 
Grazie, infatti prevedevo di fare cosi, ho fatto altre volte lo svincolo ma è per me risultato un po' fastidioso in termini di tempo, niente di che certo, c'è da sbattersi un po tra svincolare e rivincolare
Tuttavia il file excel mi dice che svincolando guadagnerei circa 15 €
Se il vincolo ti scade il 3 gennaio significa che svincolando perdi praticamente un trimestre pieno, per me val la pena pagare il bollo e lasciarli lì poi c'è gente che pur di non pagare il bollo farebbe qualsiasi cosa quindi vedi tu
 
Buon giorno a tutti.

Ho qualche mille euro sul conto deposito, sono ancora in tempo per fare il cosidetto salto della quaglia per evitare il bollo?

Grazie
 
Grazie, infatti prevedevo di fare cosi, ho fatto altre volte lo svincolo ma è per me risultato un po' fastidioso in termini di tempo, niente di che certo, c'è da sbattersi un po tra svincolare e rivincolare
Tuttavia il file excel mi dice che svincolando guadagnerei circa 15 €
1) Non è un file Excel: è un foglio elettronico (che puoi aprire con Excel di Office, con Calc di LibreOffice, o con altri programmi che non mi vengono in mente). Come dire: per fare il ragù ti serve mezzo chilo di passata di pomodoro, non mezzo chilo di De Rica (anche se la passata può essere De Rica, Mutti, e così via). Non confondiamo il tipo di file (foglio elettronico) con il programma che usi per aprirlo (che non necessariamente deve essere Excel).
2) Hai fatto un grave errore, perché il 3 ottobre avresti potuto svincolare e rivincolare al 2%, e il foglio elettronico ti avrebbe detto che svincolando perdevi qualcosa. Ma ormai è tardi per rimediare.
3) Per 15 euro di guadagno (a naso mi quadra, perché svincolando perderesti la differenza tra tasso del vincolo e tasso di svincolo per un quarto di anno, ovvero circa (1,5%-0,5%)/4*(1-26%)=0,185%, ma risparmieresti lo 0,2% del bollo) non so se vale lo sbattimento, ma la scelta è personale.
 
Ok, se non sbaglio il bollo per i conti depositi è lo 0.2%, corretto?

Su 5k sono 10€ quindi?
 
Ok, se non sbaglio il bollo per i conti depositi è lo 0.2%, corretto?

Su 5k sono 10€ quindi?
Se il conto è stato aperto prima prima del 2.1.22 il conto è corretto.
Se l'hai invece aperto nel corso del 2022 paghi i 10 euro rapportati al numero dei giorni di apertura
 
1) Non è un file Excel: è un foglio elettronico (che puoi aprire con Excel di Office, con Calc di LibreOffice, o con altri programmi che non mi vengono in mente). Come dire: per fare il ragù ti serve mezzo chilo di passata di pomodoro, non mezzo chilo di De Rica (anche se la passata può essere De Rica, Mutti, e così via). Non confondiamo il tipo di file (foglio elettronico) con il programma che usi per aprirlo (che non necessariamente deve essere Excel).
2) Hai fatto un grave errore, perché il 3 ottobre avresti potuto svincolare e rivincolare al 2%, e il foglio elettronico ti avrebbe detto che svincolando perdevi qualcosa. Ma ormai è tardi per rimediare.
3) Per 15 euro di guadagno (a naso mi quadra, perché svincolando perderesti la differenza tra tasso del vincolo e tasso di svincolo per un quarto di anno, ovvero circa (1,5%-0,5%)/4*(1-26%)=0,185%, ma risparmieresti lo 0,2% del bollo) non so se vale lo sbattimento, ma la scelta è personale.
1) forse c'è zoho sheet qualcosa del genere.
2)Eh lo so
3)anche per me non vale lo sbattimento, grazie per la conferma

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro