Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok fatto in data 30/12. La domanda era per non pagare il bollo...
In gennaio posso rivincolare al 2,5% giusto?
ti consiglio di seguire la discussione se pensi di usare questo conto e di rileggere la prima pagina perché mi pare tu sia 'carente' :D
no, dici sbagliato, questo tasso, in questo momento, è confermato fino al primo gennaio 2023 (come sempre dato riportato in homepage del sito fca oltre che qui FCA Bank: Finanziamenti, Prestiti Online, Leasing Auto ), dopo non si sa.
 
Io ho appena creato due vincoli al 2.5% uno di 18k e uno di 2k.
Per 20k non ne vale la pena fare tutto il delirio del salto della quaglia. Penso che vada fatto per somme più grosse.

Se a gennaio dovessero alzare i tassi magari svincolo e rivincolo.
Anche se la cosa che apprezzo di FCA indipendentemente dai tassi è la tipologia di vincoli e la possibilità di svincolarmi immediatamente senza penale. Di fatto sono vincoli trimestrali. Speriamo che anche per il prossimo anno rimanga questa politica sui vincolim
 
Buongiorno,
Oggi mi scadono dei vincoli (15.000) e ne vorrei aggiungere 10.000 ma dite che dopo il 1 gennaio manterranno/alzeranno il tasso? Nn credo lo abbasseranno...
Sono indecisa se fare il salto oppure no...
Ma per fare il salto se faccio il bonifico da Fineco il 31 mattina arrivano in FCA entro l'1 ? E se dovessi fare isee me li conteggiano? Nn vorrei nn venissero conteggiati...grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, per chi fa il salto lasciate 1 euro o svuotate completamente? Grazie
 
Io ho appena creato due vincoli al 2.5% uno di 18k e uno di 2k.
Per 20k non ne vale la pena fare tutto il delirio del salto della quaglia. Penso che vada fatto per somme più grosse.

Se a gennaio dovessero alzare i tassi magari svincolo e rivincolo.
Anche se la cosa che apprezzo di FCA indipendentemente dai tassi è la tipologia di vincoli e la possibilità di svincolarmi immediatamente senza penale. Di fatto sono vincoli trimestrali. Speriamo che anche per il prossimo anno rimanga questa politica sui vincolim
tu valuti secondo tue esigenze, io ti faccio notare che sempre di 0,2% si parla, per un vincolo attivo per solo 5 giorni paghi 365 di bollo. PER ME non ha senso. soprattutto dicendo "se alzano svincolo" che è ancora peggio, visto che hai già pagato lo 0,2%, quando avresti potuto portarli fuori e rientrare appunto con un eventuale aumento. quindi continuando con il tuo intervento ha di nuovo poco senso pagare il bollo quando valuti il conto come un vincolato a 3 mesi, io ribadisco, su 20k paghi ora 40 euro per prenderne poco più di 90 al primo trimestre? quindi come fossero 50 euro? meno di quanto prenderesti su progetto al 2%
 
Un saluto a tutti. Ma DI SOLITO la nuova offerta sui tassi viene comunicata da FCA qualche giorno prima della scadenza di quella attuale, che in questo caso è tra pochi giorni (01/01/2023), o solo dal giorno successivo alla scadenza dell'offerta in corso, ovvero dallo 02/01/2023 in questo caso? Inoltre chiedo conferma che ancora FCA non accetta i bonifici istantanei, ed infine chiedo un vostro parere sulle probabilità di un abbassamento dei tassi visto che già la BCE ha comunicato a che in futuro ci saranno ulteriori aumenti. Grazie in anticipo per ogni aiuto.
 
Ciao a tutti, per chi fa il salto lasciate 1 euro o svuotate completamente? Grazie
rileggere post in prima pagina
hai avuto qualcosa sul libero durante l'anno? se sì avrai comunque quegli interessi a ripianare il rosso tecnico del bollo minimo, se invece non hai MAI lasciato nulla non maturando niente di interessi sulla parte libera puoi lasciare a 0 e non verrà nemmeno addebitato il bollo minimo COME RIPORTATO IN PRIMA PAGINA
 
Un saluto a tutti. Ma DI SOLITO la nuova offerta sui tassi viene comunicata da FCA qualche giorno prima della scadenza di quella attuale, che in questo caso è tra pochi giorni (01/01/2023), o solo dal giorno successivo alla scadenza dell'offerta in corso, ovvero dallo 02/01/2023 in questo caso? Inoltre chiedo conferma che ancora FCA non accetta i bonifici istantanei, ed infine chiedo un vostro parere sulle probabilità di un abbassamento dei tassi visto che già la BCE ha comunicato a che in futuro ci saranno ulteriori aumenti. Grazie in anticipo per ogni aiuto.
leggere la prima pagina
niente bonifici istantanei (vedi prima pagina)
annunci su nuove condizioni probabilmente 2/01, solitamente così è successo
nessuno ha la sfera di cristallo, secondo me alzano o lasciano uguale, ma chi lo sa, fai i tuoi ragionamenti come tutti, posso sopportare di non poter usare più questo conto in caso di abbassamento interessi :D
 
Per 40€ ne vale eccome far 3 click
ognuno fa i suoi ragionamenti, io ho fatto il mio. "e se poi te ne penti?", non me ne pento perché ci ho ragionato su e se anche "morisse" questo deposito sarei molto triste sì, ma non è che mi tengo un vincolo a 72 mesi per avere la possibilità del vincolo/svincolo trimestrale per poi non usarlo.
 
raga il 26/09 ho fatto vari vincoli,
ieri 26/12 scadeva il trimestre
oggi vado per estinguere e fare il SDQ, ma non trovo le cedole ancora applicate al conto libero
qualcuno mi illumina?
 
raga il 26/09 ho fatto vari vincoli,
ieri 26/12 scadeva il trimestre
oggi vado per estinguere e fare il SDQ, ma non trovo le cedole ancora applicate al conto libero
qualcuno mi illumina?
se sei sicurissssimo di aver fatto i vincoli il 26/09, devono esserci, io avevo scadenza 27 e già sabato erano visibili (con valuta 27)...verifica bene su investimenti>movimenti conto libero ci sono tutte le operazioni effettuate
 
Buongiorno,
Oggi mi scadono dei vincoli (15.000) e ne vorrei aggiungere 10.000 ma dite che dopo il 1 gennaio manterranno/alzeranno il tasso? Nn credo lo abbasseranno...
Sono indecisa se fare il salto oppure no...
Ma per fare il salto se faccio il bonifico da Fineco il 31 mattina arrivano in FCA entro l'1 ? E se dovessi fare isee me li conteggiano? Nn vorrei nn venissero conteggiati...grazie a tutti
il 31 e l'1 i bonifici ordinari non partono e non arrivano
 
Nel mio caso 2 gg lavorativi.

"Gentile cliente,
Le inoltriamo in allegato il modulo per la variazione del conto d’appoggio.
Lo stesso dovrà essere compilato e firmato in originale alla Casella Postale 71 - 43044 Collecchio (PR) o in digitale alla casella e-mail contodeposito.fcabank@cd.fcagroup.com.
Le ricordiamo che per poter effettuare la modifica è necessario che venga disposto un bonifico di riconoscimento ad hoc dal nuovo conto di appoggio.
Le chiediamo pertanto di inviare anche la copia della carta d’identità.
Per qualsiasi informazione o chiarimento La invitiamo a contattarci al Numero 848.780.000 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Cogliamo l’occasione per porgerLe Cordiali saluti."
Scusami non ho capito. Il cambio iban è avvenuto in due giorni lavorativi dopo aver mandato il modulo con allegato il documento di riconoscimento?
P.S. qualcuno sa se fare i bonifici da fca verso un conto chiuso poi comporta il riaccredito dopo qualche giorno?
Grazie mille.
Grazie
 
Gli interessi maturati si vedono come "importo non vincolato"?
assolutamente sì, c'è il movimento che riporta l'accredito e la cifra si vede sul libero, cifra che si può tranquillamente bonificare.
 
se sei sicurissssimo di aver fatto i vincoli il 26/09, devono esserci, io avevo scadenza 27 e già sabato erano visibili (con valuta 27)...verifica bene su investimenti>movimenti conto libero ci sono tutte le operazioni effettuate
hanno accreditato ORA gli interessi, con 1 gg e mezzo di ritardo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro