Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, dall app vedo che gli interessi dei vincoli non vengono aggiornati da una settimana.
Risulta pure a voi ?
 
Troppi giorni festivi di seguito. Ma che ti importa? Tanto gli interessi maturano solo il giorno della cedola...
Se eroghi un servizio di qualità la visualizzazione e l'aggiornamento devono essere costanti altrimenti è meglio cambiare mestiere (non aggiungo aggettivi sgradevoli). Se esistono interruzioni per ragioni tecniche i clienti vanno opportunamente informati : chiamasi serietà
 
Ciao a tutti, per chi fa il salto lasciate 1 euro o svuotate completamente? Grazie
Guarda ...io ho fatto il SDQ perchè ho FCA da diversi anni... su uno ho 1,27....sull'altro non ho nulla e quindi troverò un debito di 1 Euro. Non problem...ci rientro ad inizio gennaio con svincolati da Conto Progetto...poi per nuovi tassi e vincoli ci si guarda...
Ciao e BUON ANNO
 
C’è un importo massimo x bonifico in uscita x il salto o si può fare un bonifico unico di 100k ?
 
Se eroghi un servizio di qualità la visualizzazione e l'aggiornamento devono essere costanti altrimenti è meglio cambiare mestiere (non aggiungo aggettivi sgradevoli). Se esistono interruzioni per ragioni tecniche i clienti vanno opportunamente informati : chiamasi serietà
Per fare ciò che chiedi la banca deve ricalcolare ogni giorno per tutti i clienti. Invece se avessi lavorato nella consulenza informatica sapresti che fare questo e tenere attivi i sistemi h24 costa per cui i lavori meno importanti come quello del ricalcolo degli interessi su vincoli non ancora scaduti viene saltato immagino nei festivi, nei bank holidays e qualche altro giorno a scelta per fare savings sui costi di gestione: tenere attivi i servizi cloud e/o server costa e a questi poi vanno affiancati supporto, consulenti, tecnici, sistemisti ecc.. (gli paghi lo straord se lavorano la domenica).
 
E' consigliabile coprire il bollo a fine anno oppure alla banca va bene recuperarlo al primo accredito interessi?
 
Mi confermate che non c'è modo di verificare sul portale i bonifici in uscita già richiesti ?
 
Avevo già dato un occhiata alla prima pagina senza trovare questa informazione, magari sono stato sbadato.
Poco male, coprirò il bollo per stare al sicuro.
 
Guarda ...io ho fatto il SDQ perchè ho FCA da diversi anni... su uno ho 1,27....sull'altro non ho nulla e quindi troverò un debito di 1 Euro. Non problem...ci rientro ad inizio gennaio con svincolati da Conto Progetto...poi per nuovi tassi e vincoli ci si guarda...
Ciao e BUON ANNO

Io ho fatto il SDQ un paio di volte lasciando sempre a zero e non ho ricevuto alcun addebito di bollo.
 
Se eroghi un servizio di qualità la visualizzazione e l'aggiornamento devono essere costanti altrimenti è meglio cambiare mestiere (non aggiungo aggettivi sgradevoli). Se esistono interruzioni per ragioni tecniche i clienti vanno opportunamente informati : chiamasi serietà
A parte il fatto che l'aggiornamento potrebbe (non ricordo con sicurezza) essere fatto di proposito all'ultimo giorno lavorativo, e quindi non essere aggiornato nei giorni festivi come Natale e Santo Stefano (così fanno diverse banche), ribadisco che la visualizzazione degli interessi maturati, per un vincolo, è sempre errata e ingannevole, visto che gli interessi maturano solo il giorno della cedola (altrimenti, se svincoli prima, prendi 0,50%). Quindi potrei dire che, se ti piace tanto questa cosa, è meglio che tu metta i soldi su un conto deposito libero, dove ha un senso. Ma capisco che il mondo è bello perché è vario (e un po' meno perché FCA abbia implementato questa cosa degli interessi giornalieri sui vincoli che piace tanto a tanti clienti, anche se è sbagliata concettualmente).
 
A parte il fatto che l'aggiornamento potrebbe (non ricordo con sicurezza) essere fatto di proposito all'ultimo giorno lavorativo, e quindi non essere aggiornato nei giorni festivi come Natale e Santo Stefano (così fanno diverse banche), ribadisco che la visualizzazione degli interessi maturati, per un vincolo, è sempre errata e ingannevole, visto che gli interessi maturano solo il giorno della cedola (altrimenti, se svincoli prima, prendi 0,50%). Quindi potrei dire che, se ti piace tanto questa cosa, è meglio che tu metta i soldi su un conto deposito libero, dove ha un senso. Ma capisco che il mondo è bello perché è vario (e un po' meno perché FCA abbia implementato questa cosa degli interessi giornalieri sui vincoli che piace tanto a tanti clienti, anche se è sbagliata concettualmente).
condivido il tuo pensiero, e aggiungo un paio di cose, io ho il mio file excel con tutte le date e preferisco controllare lì che entrare sul sito, esperienza mi dice che i risultati sono sempre corretti (a parte il famoso 0.01 che ogni tanto balla a mio favore), il sito lo frequento esclusivamente per operazioni di vincolo/svincolo/bnifico, in questa ottica potrebbe benissimo essere in "dos con stringa per operare". il calcolo giornaliero degli interessi su un vincolo non ha nessun senso, visto che gli interessi esistono solo allo scadere dello stesso, ogni 3 mesi, non è che dopo 1 mese hai maturato qualcosa...ogni volta che qualcuno nomina torno a cercarlo perché proprio non lo considero: è una cosa che ignoro.
 
Avevo già dato un occhiata alla prima pagina senza trovare questa informazione, magari sono stato sbadato.
Poco male, coprirò il bollo per stare al sicuro.
Preso dalla prima pagina:

Rendicontazione e bollo

...........Faccio notare che, anche se diciamo spesso che il bollo si paga sulla "foto" al 31/12, non c'è nessuna ora in cui vi fanno una foto, quindi non mettevi in posa :D! L'espressione usata vuol dire che il bollo si paga in proporzione al saldo finale presente in quella data: se al 31/12, a qualunque ora, c'è un saldo di 10.000 €, a cui segue, in giornata, solo un bonifico in uscita di 10.000, il saldo finale al 31/12 è 0 €, e quindi si paga lo 0,2% di 0 €, ovvero nulla (o, tutt'al più, il bollo minimo di 1 €). Da esperienze riportate dagli utenti risulta che FCA Bank non addebita il bollo minimo di 1 € se, in assenza di vincoli, il saldo al 31/12 (comprensivo degli interessi maturati sul libero) è inferiore ad 1 €.

Detto questo, per precauzione ho lasciato sul conto 1 euro, tanto non mi costa nulla.
 
A parte il fatto che l'aggiornamento potrebbe (non ricordo con sicurezza) essere fatto di proposito all'ultimo giorno lavorativo, e quindi non essere aggiornato nei giorni festivi come Natale e Santo Stefano (così fanno diverse banche), ribadisco che la visualizzazione degli interessi maturati, per un vincolo, è sempre errata e ingannevole, visto che gli interessi maturano solo il giorno della cedola (altrimenti, se svincoli prima, prendi 0,50%). Quindi potrei dire che, se ti piace tanto questa cosa, è meglio che tu metta i soldi su un conto deposito libero, dove ha un senso. Ma capisco che il mondo è bello perché è vario (e un po' meno perché FCA abbia implementato questa cosa degli interessi giornalieri sui vincoli che piace tanto a tanti clienti, anche se è sbagliata concettualmente).
ma infatti non ha alcun senso quel dato, io lo guardo per curiosità ma trovo ridicolo che qualcuno si lamenti che non è aggiornato
 
Buongiorno,
a settembre ho effettuato un vincolo datato 27/09 ed il 27/12 dovrebbe essere scaduta la cedola trimestrale ma ad oggi ancora non vedo gli interessi sul libero (nè sul contabile nè sul disponibile). Volevo svincolare allo scadere del trimestre e bonificare sul conto di appoggio ma non prima dell'accredito degli interessi. E' possibile che il trimestre contenga anche il 28/12? Se svincolo oggi vedrò apparire capitale + interessi sulla disponibilità del libero? Qualcuno mi sa chiarire come posso fare?
Grazie.
 
Buongiorno,
a settembre ho effettuato un vincolo datato 27/09 ed il 27/12 dovrebbe essere scaduta la cedola trimestrale ma ad oggi ancora non vedo gli interessi sul libero (nè sul contabile nè sul disponibile). Volevo svincolare allo scadere del trimestre e bonificare sul conto di appoggio ma non prima dell'accredito degli interessi. E' possibile che il trimestre contenga anche il 28/12? Se svincolo oggi vedrò apparire capitale + interessi sulla disponibilità del libero? Qualcuno mi sa chiarire come posso fare?
Grazie.
devi aspettare l'accredito degli interessi prima di svincolare, attendi probabilmente quest'oggi li vedrai sul libero
 
Buongiorno,
a settembre ho effettuato un vincolo datato 27/09 ed il 27/12 dovrebbe essere scaduta la cedola trimestrale ma ad oggi ancora non vedo gli interessi sul libero (nè sul contabile nè sul disponibile). Volevo svincolare allo scadere del trimestre e bonificare sul conto di appoggio ma non prima dell'accredito degli interessi. E' possibile che il trimestre contenga anche il 28/12? Se svincolo oggi vedrò apparire capitale + interessi sulla disponibilità del libero? Qualcuno mi sa chiarire come posso fare?
Grazie.
Ma sei sicuro che non ci siano gli interessi nei movimenti? A me scadeva oggi, e il movimento è regolarmente presente.
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro