Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrato adesso, tutto regolare.

My FCA Bank

Ooops
L'area clienti non è al momento disponibile.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio.
Riprova a collegarti più tardi, grazie.



Ame dice questo:confused:

P.S.: Io mi collego con il PC!
 
My FCA Bank

Ooops
L'area clienti non è al momento disponibile.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio.
Riprova a collegarti più tardi, grazie.



Ame dice questo:confused:

P.S.: Io mi collego con il PC!

La consueta, periodica e snervante automanutenzione della piattaforma programmata da Cedacri in alcuni segmenti orari della giornata.
 
Noto che la riduzione del tasso non si è avuta ad inizio anno quando di inflazione non si parlava seriamente ma quando l'inflazione stessa si è manifestata rendendo di conseguenza il tasso reale (ampiamente?) negativo. Magari è solo una coincidenza e in realtà FCA non ha più bisogno di allargare la raccolta da clientela
 
Noto che la riduzione del tasso non si è avuta ad inizio anno quando di inflazione non si parlava seriamente ma quando l'inflazione stessa si è manifestata rendendo di conseguenza il tasso reale (ampiamente?) negativo. Magari è solo una coincidenza e in realtà FCA non ha più bisogno di allargare la raccolta da clientela

Magari è solo che, dopo la fusione, hanno altre esigenze...
 
quindi hai fatto spese normali con la carta per qualche mese? ti fa fare un solo vincolo all'1,30 o piu di uno?

Anche io vorrei saperlo, così mi oriento.

In teoria doveva essere solo uno ma da quando l’ho preso io mi ha mantenuto la possibilità di fare vincoli denominati Tempo Affinity a 1,50% fino a fine giugno e da luglio ad oggi del 1,30%
 
In teoria doveva essere solo uno ma da quando l’ho preso io mi ha mantenuto la possibilità di fare vincoli denominati Tempo Affinity a 1,50% fino a fine giugno e da luglio ad oggi del 1,30%

Grazie per la conferma di quanto già raccontato da altro utente sul thread della cdc di Fca bank.
Quindi si tratta di una sorta di "diritto acquisito" a vincolare a un tasso favorevole, allineato a eventuali variazioni nel tempo (ad esempio dal 1° luglio è passato da 1,50% a 1,30%), fermo restando il tasso di svincolo dello 0,50% (prima era dell'1,00%).
 
Grazie per la conferma di quanto già raccontato da altro utente sul thread della cdc di Fca bank.
Quindi si tratta di una sorta di "diritto acquisito" a vincolare a un tasso favorevole, allineato a eventuali variazioni nel tempo (ad esempio dal 1° luglio è passato da 1,50% a 1,30%), fermo restando il tasso di svincolo dello 0,50% (prima era dell'1,00%).

Qualcuno in precedenza aveva evidenziando il tasso di svincolo dell'1%.
 
Una domanda:
siccome il 4° trimestre del mio vincolo mi scade proprio il 31 dicembre, sapete per caso quando accreditano gli interessi?
Intendo dire l'accredito lo trovo già di primo mattino, di pomeriggio, più tardi?

Ve lo chiedo perchè per fare il salto della quaglia debbo avere la certezza di avere già accreditati i soldi ed essendo l'ultimo giorno dell'anno prima faccio il bonifico e meglio è.

Grazie.
 
Una domanda:
siccome il 4° trimestre del mio vincolo mi scade proprio il 31 dicembre, sapete per caso quando accreditano gli interessi?
Intendo dire l'accredito lo trovo già di primo mattino, di pomeriggio, più tardi?

Ve lo chiedo perchè per fare il salto della quaglia debbo avere la certezza di avere già accreditati i soldi ed essendo l'ultimo giorno dell'anno prima faccio il bonifico e meglio è.

Grazie.

Generalmente ti svegli al mattino e te lo trovi accreditato
 
GO OUT = BONIFICATE IN USCITA !!! KO!:bye::Puke:
 
Ultima modifica:

Scusate il parziale OT, ma si sta cercando di confrontarsi per attuare strategie che tamponino il crollo del tasso (da 1,15% a 0,75%) valutando opzioni proposte dalla stessa Fca Bank (vedi sottoscrizione cdc per beneficiare di un tasso dell'1,30%).
Chiedo nuovamente venia.
 
buongiorno,
ho buttato 400k vincolandoli il 29 e 30 settembre, sarebbero 800 euro di tasse a dicembre mi sembra un po' tanto, ma se svincolo per il prossimo anno prendero' lo 0,75 invece dell'1,15.
Cosa conviene fare? chi è capace a fare i conti giusti e dirmi cosa conviene? grazie

cioè hai sul conto 400 mila???:eek:
 
buongiorno,
ho buttato 400k vincolandoli il 29 e 30 settembre, sarebbero 800 euro di tasse a dicembre mi sembra un po' tanto, ma se svincolo per il prossimo anno prendero' lo 0,75 invece dell'1,15.
Cosa conviene fare? chi è capace a fare i conti giusti e dirmi cosa conviene? grazie

Secondo me ti conviene tenerli li senza svincolare. In un trimestre recuperi il bollo, e in tutto il prossimo anno vai guadagnando. Prendi circa 9,3 euro al giorno.
 
buongiorno,
ho buttato 400k vincolandoli il 29 e 30 settembre, sarebbero 800 euro di tasse a dicembre mi sembra un po' tanto, ma se svincolo per il prossimo anno prendero' lo 0,75 invece dell'1,15.
Cosa conviene fare? chi è capace a fare i conti giusti e dirmi cosa conviene? grazie

Io ho fatto i calcoli per i soldi che ho messo io :) Svincolando avrei un guadagno di poco meno di 38 euro. Quindi per 38 euro non è che valga la pena lo sbattimento. Ma subentra quello che sostenevo prima, in qualche post precedente: svincolando il 31 e vincolando con lo 0.75% a gennaio ci si assicurerebbe lo 0.75% per altri 15 mesi perchè continuando con questo andazzo è probabile che abbassino ancora il tasso.
 
Io ho fatto i calcoli per i soldi che ho messo io :) Svincolando avrei un guadagno di poco meno di 38 euro. Quindi per 38 euro non è che valga la pena lo sbattimento. Ma subentra quello che sostenevo prima, in qualche post precedente: svincolando il 31 e vincolando con lo 0.75% a gennaio ci si assicurerebbe lo 0.75% per altri 15 mesi perchè continuando con questo andazzo è probabile che abbassino ancora il tasso.

Non è uno sbattimento fare un paio di bonifici...
 
Non è uno sbattimento fare un paio di bonifici...

Non sono solo i bonifici. Nel caso mio ho fatto una decina di vincoli da pochi soldi per poter svincolare solo il necessario nel caso di bisogno. Quindi sia il bonifico che il vincolare. Concordo con te che non sia un grande sbattimento ma anche i 37 euro non è che siano tantissimi. Peraltro non sono soldi che devo sottrarre a quelli che possiedo già ma sono soldi in meno che mi vengono accreditati. Secondo me è più decisivo invece bloccare il tasso dello 0.75% per altri 15 mesi
 
Buongiorno,
Invece io
ho depositato 100k vincolandoli lo scorso 13 Gennaio all' 1,15%.
Siccome ho una versione datata di excel che non mi permette di aprire il documento di pag.1, qualcuno di voi mi consiglierebbe
Cosa converrebbe fare? Magari dicendomi anche, se a fronte di un sdq, quanti soldini perderei oppure guadagnerei...
Ringrazio anticipatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro