Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che era Sava ma nella mia area personale mi compare il finanziamento! Boh...provo a mandare una mail al servizio clienti e vi aggiorno appena ho risposta

Ieri mi hanno chiesto di inviare copia del contratto che ho trovato nella mia area personale. Premetto che il finanziamento è stato fatto nel 2009. Ho inviato il tutto e ad oggi mi hanno risposto così

Gentile Cliente,

Le confermiamo la variazione del tasso.
Le comunichiamo che i vincoli già in essere, non passeranno in automatico al nuovo tasso, ma dovrà valutare Lei se sarà opportuno svincolare totalmente per re-vincolare le somme.

Ovviamente per uno 0.5 non svincolo e rivincolo però ho apprezzato tanto la professionalità. I tassi nella mia area personale sono stati già aggiornati
 
Ieri mi hanno chiesto di inviare copia del contratto che ho trovato nella mia area personale. Premetto che il finanziamento è stato fatto nel 2009. Ho inviato il tutto e ad oggi mi hanno risposto così

Gentile Cliente,

Le confermiamo la variazione del tasso.
Le comunichiamo che i vincoli già in essere, non passeranno in automatico al nuovo tasso, ma dovrà valutare Lei se sarà opportuno svincolare totalmente per re-vincolare le somme.

Ovviamente per uno 0.5 non svincolo e rivincolo però ho apprezzato tanto la professionalità. I tassi nella mia area personale sono stati già aggiornati

0,05, non 0,5
 
Concordo, per la natura trimestrale, senza perdita' di interessi maturati e con svincolo (sino ad ogni) immeditato ha gia' un tasso assai competitivo e una concorrenza diretta rarefatta
Esatto e non lamentiamoci troppo che ci mettono nulla a cambiare le carte in tavola. :D
Così com'è il conto è perfetto per quello che deve fare.
 
Sì, senza dubbio. Io ci ho messo una discreta cifra, per quelli che sono i miei risparmi, e per 5 anni mi sono garantito un 2% annuo lordo, anche se ci sono CD svincolabili che offrono un tasso più alto ma per periodi più brevi. Dovessero aumentare i tassi, svincolo e vincolo nuovamente. Come ho imparato su queste pagine, la cosa migliore è diversificare, quindi ripartire il proprio capitale sia in più CD e sia in prodotti diversi, ad esempio CD, BTP, BFT e così via.

In che percentuale suddividi il tuo capitale tra i vari prodotti? Oppure c’è una regola base da seguire?
 
E' normale tutto questo tempo per ricevere un bonifico su FCA? O dipende dalla banca di uscita?
 
È normale tutto questo tempo per ricevere un bonifico su FCA? O dipende dalla banca di uscita?

Che vuol dire "tutto questo tempo"? Quando è partito dalla banca di partenza? Dovrebbe arrivare il giorno dopo (solitamente nel primo pomeriggio). Se lo hai ordinato ieri dopo il cut-off, partirà oggi, e arriverà domani su FCA.
N.B. Ovviamente suppongo che sia partito da un tuo conto, visto che FCA non accetta bonifici da terzi.
 
Scusa mi ero dimenticato di quotare il messaggio :)
Il bonifico è stato fatto dal conto di appoggio il 25 ottobre alle 11:30, ad ora non è arrivato. Io anche sono abituato a riceverli il giorno dopo.
 
In che percentuale suddividi il tuo capitale tra i vari prodotti? Oppure c’è una regola base da seguire?

28% buoni postali
20% progetto
15% fca a 5 anni
15% key svincolabile 5 anni
15% sandander 3 anni
5% sandander libero
2% liquido tra conto e libretto e qualcosa su supersmart all'1% e al 2% di poste perché le somme sono subito disponibili in caso di necessità.

Al momento non ho aperto CD che nel frattempo sono diventati più redditizi perché aspetto la scadenza di alcuni vecchi buoni cartacei con cui vorrei anche fare il "grande passo" verso i BTP.
Però non prendermi come esempio perché non sono per niente esperto ed imparo strada facendo e con colpevole ritardo.
 
Scusa mi ero dimenticato di quotare il messaggio :)
Il bonifico è stato fatto dal conto di appoggio il 25 ottobre alle 11:30, ad ora non è arrivato. Io anche sono abituato a riceverli il giorno dopo.

In questo caso non sembra normale. Io farei fare verifiche ad entrambe le banche, magari dando il numero di CRO (o meglio, il TRN) ad FCA per verificare lo stato.
 
In questo caso non sembra normale. Io farei fare verifiche ad entrambe le banche, magari dando il numero di CRO (o meglio, il TRN) ad FCA per verificare lo stato.

Concordo, non ho mai avuto ritardi di accredito a parte il rientro a gennaio della quaglia ( :D ), quindi meglio fare una chiamata
 
Concordo, non ho mai avuto ritardi di accredito a parte il rientro a gennaio della quaglia ( :D ), quindi meglio fare una chiamata

Ho contattato la banca di uscita e dice che ci vogliono 3 giorni, non ci credo molto. Aspetto domani...
 
Infatti, non è normale. Giusto per capire, ma è il primo bonifico che fai, cioè quello di riconoscimento?
 
No è il secondo, da 50k. Forse queste banche piccole vanno in crisi con bonifici così alti :rolleyes::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro